4 tecniche “pro” per il trucco occhi

scritto da:



Ottenere dal proprio make up occhi un risultato professionale è un po’ il sogno di tutte! Per questo oggi vi parlo di 4 tecniche che forse non tutte conoscono ma che molti make up artist utilizzano per ottenere un trucco occhi da copertina!

ragazza trucco occhi azzurro

1. Ottenere con il make up quella perfetta forma allungata, armoniosa e che esalta il taglio dell’occhio sembra un’impresa impossibile? Niente affatto, basta seguire la sua forma naturale!

Non dobbiamo far altro che tracciare una linea immaginaria che parta dal centro della palpebra inferiore, passi per l’angolo esterno dell’occhio e continui verso la tempia.

La linea ottenuta corrisponderà all’inclinazione naturale dell’occhio, ed è quella che dovremo seguire quando ci trucchiamo. Abbassando l’inclinazione infatti otterremmo un occhio “cadente”, alzandola invece otterremmo un occhio “mozzato”.

occhio linea naturale

2. L’applicazione del mascara è uno tra i passaggi più importanti del make up occhi ed ho già spiegato come eseguirla nell’articolo su come applicare il mascaraMa se volete ottenere un risultato ancora più intenso e volumizzato vi consiglio vivamente questo passaggio in più: applicare il mascara anche nella parte superiore delle ciglia!

Per parte superiore intendo quella più vicina alla palpebra mobile, come vediamo in foto. Rivestendo completamente le ciglia con il mascara (parte inferiore + superiore) andremo a renderle più piene e volumizzate.

Sicuramente non è un passaggio semplicissimo da eseguire, specialmente se lo si compie su se stesse, perché c’è il rischio di sporcarsi la palpebra. Ma con un po’ di pratica e munendosi di uno scovolino abbastanza piccolo, riusciremo sicuramente ad ottenere ciglia stile Bambi!

applicazione mascara

3. Come fanno i make up artist ad ottenere quelle belle linee di eyeliner super nere ed intense? Semplicissimo, dopo l’applicazione di eyeliner e mascara riempiono quei fastidiosi “buchini” che sono rimasti senza colore! Non bisogna far altro che applicare un kajal nero nella rima interna superiore e in mezzo alle ciglia.

Solleva la palpebra con il polpastrello, poggia delicatamente il kajal alla base delle ciglia e, guardando verso il basso, passa il kajal lungo tutta la rima superiore. Le prime volte può risultare un’operazione un po’ fastidiosa, ma basta un po’ di abitudine e il fastidio sparirà.

kajal rima superiore occhio

4. Dell’ultima tecnica che voglio spiegarvi se ne parla da poco ma moltissimi make up artist la utilizzano da sempre, specialmente per servizi fotografici beauty (ritratti) e consiste nell’applicazione delle ciglia finte sotto le ciglia naturali e non sopra come si fa solitamente.

Il procedimento non è molto diverso da quello solito: non dobbiamo far altro che tagliare le nostre ciglia finte intere in 3 o 4 pezzetti, applicare un po’ di colla alla base, attendere 30/40 secondi che la colla asciughi e posizionarle alla base delle ciglia. L’unica accortezza da seguire è quella di non applicarle eccessivamente vicino alla rima interna superiore.

applicazione ciglia finte

Questo modo di applicare le ciglia garantisce un risultato perfettamente invisibile, anche da distanze molto ravvicinate.










Lascia un commento