5 idee di make up facili e veloci

scritto da:



Al mattino siete sempre di fretta e i minuti da dedicare al makeup sono davvero pochi? Allora l’articolo di oggi fa proprio al caso vostro! Ecco ben 5 trucchi che potete realizzare quando avete pochissimo tempo ma non volete rinunciare ad un look fresco e curato! Bastano solo 5/10 minuti!

ragazza che si trucca

Ovviamente si parte dalla base viso che, come sapete ormai tutte perché lo ripeto spesso, è un passaggio che, seppur leggero e “sbrigativo”, non va mai tralasciato perché uniformare l’incarnato ci da subito un aspetto migliore.

Per una base super veloce consiglio di picchiettare prima un po’ di correttore sulle zone più critiche (occhiaie e rossori) poi uniformare il tutto con un fondotinta leggero e facile da stendere e da sfumare.

Se avete una pelle grassa andrà benissimo un fondo minerale, davvero di rapida applicazione, se invece avete una pelle secca optate per una bb cream da stendere direttamente con le dita.

A questo punto basterà una rapida sistemata alle sopracciglia e la base viso è pronta, sicuramente non avrete impiegato più di 3/4 minuti per realizzarla!

Makeup n.1

trucco matita e gloss

Sei amante delle linee di matita o eyeliner sull’occhio? Benissimo, ma con i minuti contati è difficile essere precise! Per questo puoi ovviare al problema applicando una linea di matita sull’occhio e poi sfumandola con un cotton fioc. In questo modo non dovrai necessariamente essere precisa e il risultato sarà comunque ottimo.
Ti basterà poi aggiungere una passata di mascara e un gloss sulle labbra e sarai perfetta!

Makeup n.2

trucco ombretto brillante

Preferisci invece applicare l’ombretto? Allora stendi un unico colore su tutta la palpebra. Scegli un colore naturale come un nocciola, un taupe, un bronzo dal finish brillante. Questi ombretti sono tra i più semplici da sfumare, puoi applicarli anche con i polpastrelli e l’effetto shimmer darà tridimensionalità all’occhio anche se hai applicato un solo colore!
Termina con un po’ di mascara e un rossetto nude.

Makeup n.3

trucco con terra abbronzante

Se il tuo obiettivo è quello di scaldare un po’ il colorito allora ti sarà sufficiente utilizzare solo una terra abbronzante! Puoi spennellarla sia sulle palpebre per dar loro un aspetto più sano, che sulle guance per scaldare l’incarnato e scolpire gli zigomi. Mascara e balsamo labbra completano il look!

Makeup n.4

trucco matita colorata

Vuoi invece dare un tocco di colore allo sguardo? Non devi far altro che applicare una matita colorata nella rima interna dell’occhio e sfumarla anche tra le ciglia inferiori. Puoi scegliere una matita tono su tono con il colore dei tuoi occhi (come in foto), oppure giocare con i contrasti scegliendo il tuo colore complementare. In un attimo avrai dato risalto agli occhi! Completa il makeup con mascara e un rossetto delicato.

Makeup n.5

trucco mascara e rossetto

Le labbra sono la parte che preferisci esaltare di più? Allora applica solo abbondante mascara sugli occhi e concentra i pochi minuti che hai a disposizione per applicare un rossetto colorato. Ricorda che più il colore è intenso e più sarà necessario essere precise nell’applicazione!
 










Lascia un commento