Accessori utili per il nostro make up

scritto da:



Oggi voglio parlarvi di alcuni piccoli accessori, utilissimi da avere nel nostro beauty case. Sono oggetti di uso comune, non nati necessariamente per il make up, ma che possono darci una grande mano per il nostro look! Basta sapere come usarli!

beauty case rosa con trucchi

Il primo di cui voglio parlarvi è lo spazzolino da denti! Non sapete in che modo può esserci utile? È semplice! Innanzitutto è perfetto per realizzare uno scrub labbra prima del rossetto!

Infatti basterà applicare sopra le setole un po’ di burrocacao e strofinare delicatamente sulle labbra per un paio di minuti, vedrete come saranno morbide e idratate!

Un altro uso dello spazzolino può essere quello di pettinino per ciglia e sopracciglia!

Quando ci trucchiamo infatti capita spessissimo di “impolverarci” ciglia e sopracciglia di ombretti e ciprie, ebbene passandoci sopra lo spazzolino da denti andremo a pettinarle e a rimuovere tutti i residui di make up!

come utilizzare lo spazzolino da denti per il make up

Altro oggetto incredibilmente utile è il nastro adesivo! Avere sempre nel proprio beauty case un rotolino di nastro adesivo può essere d’aiuto quando vogliamo realizzare un make up particolarmente allungato e preciso, un po’ stile cat eyes.

Infatti attaccare un pezzettino di nastro adesivo all’estremità esterna dell’occhio ci aiuta ad essere precisissime nell’applicazione di ombretti ed eyeliner!

E se abbiamo applicato un ombretto glitterato e i brillantini ci sono finiti sulle guance? Ecco che con un pezzetto di nastro adesivo potremo facilmente andare a rimuoverli senza rovinare il make up!

come utilizzare il nastro adesivo per il make up

Un altro strumento che può esserci di grande aiuto nell’applicazione dell’eyeliner è un cucchiaino! Scommetto che non lo immaginavate ma un semplice cucchiaino da caffè può farci da guida per realizzare linee precise. Come? La parte dritta del manico per disegnare la linea verso l’esterno, la parte curva del cucchiaino per disegnare la “codina” dell’eyeliner.

Ma il cucchiaino ha anche un altro utilissimo uso: può sostituire il piegaciglia!

Vi basterà scaldarlo leggermente con il phon, stringere le vostre ciglia tra il cucchiaino e il pollice e curvarle facendo scivolare pian piano le ciglia tra cucchiaino e dito!

come utilizzare un cucchiaino per il make up

L’ultimo oggetto di cui vi voglio parlare è il cotton fioc! Probabilmente lo utilizzerete già per rimuovere le sbavature di matita e mascara ma avete mai pensato che può benissimo sostituire un pennello piccolo?

Con il cotton fioc infatti si riesce a sfumare benissimo la matita, specialmente tra le ciglia inferiori, basta una leggera passata e il tratto di matita diventa subito più morbido!

Inoltre è perfetto anche per applicare i glitter all’angolo interno dell’occhio evitando così di sporcare i pennelli di colla per glitter!

come utilizzare un cotton fioc per il make up

Spero che queste dritte vi siano state utili, d’ora in avanti ci sarà posto per questi nuovi accessori nel vostro beauty case?










15 Commenti su Accessori utili per il nostro make up

  1. Julia83
    26 novembre 2012 at 21:30 (5 anni ago)

    Non sapevo del cucchiaino!Ottima dritta!

    Rispondi
    • Daniela
      29 novembre 2012 at 11:28 (5 anni ago)

      Il cucchiaino come piegaciglia è un metodo che risale ai tempi delle nostre nonne, lo sai? una volta chi poteva permettersi il piegaciglia? 😉

      Rispondi
  2. Sara
    29 novembre 2012 at 10:48 (5 anni ago)

    Come sempre i tuoi consigli sono utilissimi! Ho già provato varie cose e oggi proverò anche questa!

    Rispondi
    • Daniela
      29 novembre 2012 at 11:29 (5 anni ago)

      Bene! poi fammi sapere come ti sei trovata! 🙂

      Rispondi
  3. francimakeup
    5 dicembre 2012 at 09:27 (5 anni ago)

    Vado subito a provare con il cucchiaino…geniale!! Grazie per i consigli!!!!!!!!

    Rispondi
    • Daniela
      5 dicembre 2012 at 09:54 (5 anni ago)

      di nulla! fammi sapere se ti sei trovata bene con questo metodo! 🙂

      Rispondi
  4. Nicoleta Manaila
    26 dicembre 2012 at 10:31 (5 anni ago)

    Carissima Daniela, volevo dirti che sei bravissima e fantastica !Sono di Roma e frequento una scuola di trucco e nonostante e una scuola importante , il mio corso e di 120 ore quindi non poche non ho mai ritrovato gran parte delle informazioni che trovo invece sull tuo sito . La mia docente e senz’altro brava solo che non e altrettanto generosa come te in a insegnarci e a donarci le cose che a noi ,le allieve , tornerebbero molto utile per poter imparera questa bellissima arte. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro buone feste e un 2013 pieno di soddisfazioni e felicita . Nicoleta

    Rispondi
    • Daniela
      26 dicembre 2012 at 16:47 (5 anni ago)

      Ciao Nicoleta! grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che il mio blog ti piace e trovi utili i miei consigli! ti dirò, anche la mia insegnante non era il massimo della generosità con i suggerimenti, che vuoi farci? 😉 pian piano è l’esperienza a farci apprendere le cose più importanti! un abbraccio e buone feste anche a te! 🙂 a presto!

      Rispondi
  5. Lucia
    1 marzo 2013 at 22:13 (5 anni ago)

    Guooooooooo grazie Daniela per tuoi consiglio provaro a metere il ayeliner con il cucchiaio con la speranza,che mi funzione.te lo farò sapere bacione.

    Rispondi
  6. Rosy
    24 aprile 2013 at 22:38 (4 anni ago)

    A volte mi è capitato di dovermi truccare con ombretti che contenevano glitter, i glitter che cadevano si attaccavano alla pelle del viso e non riuscivo a rimuoverli… forse perchè avevo messo qualcosa prima che li faceva appiccicare???

    Rispondi
    • Daniela
      26 aprile 2013 at 15:19 (4 anni ago)

      È una cosa normale che i glitter si appiccichino alla pelle!

      Rispondi
  7. Giada
    24 gennaio 2015 at 15:16 (3 anni ago)

    Ciao, si può usare anche un cucchiaino di plastica??

    Rispondi
  8. Giada
    24 gennaio 2015 at 15:19 (3 anni ago)

    Sono sempre io…

    Rispondi
  9. Giada
    24 gennaio 2015 at 15:21 (3 anni ago)

    Si può riscaldare con il phone il cucchiaino di plastica?? Grazie mille in anticipo

    Rispondi
    • Daniela
      25 gennaio 2015 at 13:53 (3 anni ago)

      Il cucchiaino di plastica si può utilizzare per l’eyeliner ma non per il piegaciglia perchè non puoi scaldarlo!

      Rispondi

Lascia un commento