Applicare il rossetto per un risultato naturale

scritto da:



Le ragazze che mi seguono da tempo sanno benissimo che, quando parlo di rossetti, consiglio sempre l’applicazione con un pennello piccolo e a setole piatte, questo per garantire un risultato estremamente preciso. Ma cosa succede se invece desideriamo ottenere un effetto più naturale e meno definito? Ci basta cambiare metodo di applicazione!

ragazza con rossetto rosso

Il metodo di applicazione di cui vi parlo oggi è ciò che di più semplice possa esistere e consiste nell’applicazione con le dita!

Infatti, per ottenere un effetto estremamente naturale e sfumato sulle labbra, picchiettare il rossetto con la punta dei polpastrelli è l’ideale.

In questo modo infatti si preleva meno colore, l’effetto sulle labbra risulta meno coprente e i contorni più naturali.

Questa tecnica è perfetta ad esempio se abbiamo un rossetto molto intenso ma l’effetto sulle labbra ci sembra eccessivo, applicandolo con le dita anziché con il pennello il risultato sarà molto più portabile e riusciremo a trasformare un rossetto da sera in un rossetto da giorno.

Guardando la foto sotto potete infatti vedere come lo stesso rossetto possa cambiare a seconda del metodo di applicazione e trasformarsi da rossetto “importante” a rossetto “easy”.

rossetto rosso a confronto

Un altro effetto che possiamo ottenere applicando il rossetto con il polpastrello è l’effetto ombrè, ovvero l’effetto sfumato, che regala tridimensionalità e volume alle labbra.

Nella foto sotto vedete i tre semplici passaggi da seguire per ottenere questo effetto:

passaggi labbra ombrè

  1. sfumate un po’ di fondotinta o correttore sulle labbra per uniformarle.
  2. applicate al centro delle labbra un po’ di rossetto (i pesca e i rosa sono i colori migliori per realizzare l’effetto ombrè)
  3. picchiettate delicatamente il colore con il polpastrello.

Quindi, come abbiamo visto, l’applicazione con le dita può essere l’ideale per ottenere un effetto più naturale sulle labbra.

Che ve ne pare? Utilizzate già questa tecnica? Fatemi sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!










3 Commenti su Applicare il rossetto per un risultato naturale

  1. Valentina
    21 novembre 2014 at 16:21 (3 anni ago)

    Di solito applico il rossetto con il pennellino, pero’ devo dire che questa tecnica lo rende più naturale, specialmente per quanto riguarda quelli molto scuri.

    Rispondi
  2. toti
    22 marzo 2015 at 16:35 (3 anni ago)

    Io sono completamente negata nel trucco e ciò non mi invoglia a provare cose nuove, però sono in cerca di sicurezza e ho pensato di chiedere aiuto qui. Vorrei sapere se ci sono consigli per valorizzare (o quanto meno rendere più gradevoli) delle labbra con una cicatrice, considerando anche che il sorriso non è dei migliori! Grazie in anticipo e complimenti per il blog!!

    Rispondi
    • Daniela
      27 marzo 2015 at 14:53 (3 anni ago)

      Ciao Toti, no non ho ancora scritto un articolo su come correggere le labbra asimmetriche o con cicatrici. Grazie per l’idea, lo realizzerò appena possibile! se vuoi essere avvisata una volta pubblicato iscriviti alla newsletter! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento