Come applicare i glitter per un make up brillante

scritto da:



Vi state preparando per una serata in discoteca, una festa o un’occasione in cui volete brillare? Allora nel vostro make up non può mancare un po’ di polvere glitterata! Ma come si applica? E quali accorgimenti seguire per un risultato perfetto? Vediamolo subito!

polveri glitterate colorate

Applicare dei glitter sugli occhi è un modo carino e divertente per mettere in risalto lo sguardo e non passare inosservate ma bisogna innanzitutto fare attenzione a non esagerare.

Infatti una regola molto importante da seguire per non scadere nel “carnevalesco” è quella di applicare i glitter solo in un punto. Ad esempio, se decidiamo di applicarli all’angolo interno dell’occhio non li applicheremo anche all’angolo esterno, oppure se vogliamo applicarli su tutta la palpebra mobile eviteremo la palpebra fissa ecc.

Insomma, una volta terminato il make up occhi con i nostri soliti ombretti, decidiamo dove applicare la polvere glitterata.

Come procediamo? Innanzitutto cerchiamo di proteggere le guance applicandoci sopra una grossa quantità di cipria trasparente: in questo modo i glitter che cadranno sopra la cipria potranno essere facilmente eliminati spolverando via la cipria in eccesso.

A questo punto, per far aderire i glitter alla palpebra, dobbiamo utilizzare una base appiccicosa come ad esempio la colla per ciglia finte.

Con un pennello piatto stendiamo un velo sottilissimo di colla sulla palpebra e subito dopo picchiettiamoci sopra i glitter.

Fate attenzione a picchiettare e non sfumare i glitter per non rovinare il make up sottostante.

Se qualche glitter è comunque rimasto appiccicato al viso possiamo facilmente rimuoverlo con un po’ di nastro adesivo.

Un altro punto molto carino e d’effetto su cui applicare i glitter sono le ciglia.

La regola è la stessa, se decidete di applicare la polvere brillante sulle ciglia, evitate il resto dell’occhio.

Il procedimento è molto semplice: applicate il vostro solito mascara sulle ciglia e, subito prima che asciughi, fatevi aderire i glitter con l’aiuto di un pennello.

Veniamo ora alle labbra. I glitter sulle labbra, anche se sono poco confortevoli da indossare, creano un effetto bellissimo e molto glamour.

Anche in questo caso vi ricordo di lasciare gli occhi molto neutri se avete deciso di applicare i glitter sulle labbra.

Per l’applicazione ci sono due metodi: possiamo applicare il nostro rossetto e poi farvi aderire i glitter per un effetto molto strong, oppure mischiare la polvere glitterata ad un gloss trasparente o leggermente colorato per un effetto più discreto.

Infine veniamo al corpo: se volete far brillare braccia e decolté vi basterà mischiare un po’ di glitter alla vostra solita crema idratante.

Benissimo, ora siete pronte per brillare!










Lascia un commento