Come truccare gli occhi lontani o distanti

scritto da:



In un precedente post ho spiegato che nel viso perfetto la distanza tra gli occhi deve corrispondere circa ad un occhio. Ma ci sono casi in cui questa distanza è maggiore ed allora parliamo di occhi lontani o distanti. Non è una caratteristica comunissima, specie in Italia e nei paesi latini, perciò spesso non si sa bene come truccarsi per valorizzare al meglio lo sguardo! Ma ecco una tecnica che farà proprio al caso vostro!

make-up occhi lontani

Qui sotto trovate lo schema da seguire per truccare gli occhi lontani in modo da avvicinarli leggermente con un risultato più armonico per tutto il viso.

schema make-up occhi distanti

Iniziamo tracciando con una matita scura (nera, marrone, grigia) un tratto che parta dall’angolo esterno dell’occhio e arrivi quasi fino all’angolo interno passando per la piega palpebrale (fig.1).

Sfumiamo il tratto con un pennello da ombretto per creare l’ombreggiatura (fig.2).

Stendiamo un ombretto dello stesso colore sopra la sfumatura creata a matita facendo attenzione a non sfumarlo troppo verso l’esterno dell’occhio ma più verso la radice del naso e l’inizio delle sopracciglia (fig.3).

Applichiamo un ombretto illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e sulla palpebra mobile (fig.4).

Infine disegniamo una linea sottilissima di eye liner su tutto il bordo ciliare superiore senza allungarlo verso l’esterno ma terminandolo dove termina l’occhio, kajal scuro all’interno della rima palpebrale e mascara nero (fig.5).

Sono sicura che, se i vostri occhi sono distanti, vi troverete molto bene con questo metodo!










3 Commenti su Come truccare gli occhi lontani o distanti

  1. Elena
    4 aprile 2012 at 09:28 (5 anni ago)

    Ciao Daniela! Ho gli occhi poco distanti, a mandorla. La palpebra superiore quasi non si vede. Come truccarmi? E poi ho delle narici larghe, come capire dove devono iniziare le sopracciglia se seguendo la linea immaginaria lei non passa nel angolo interno del occhio ma nel occhio proprio. La forma del mio naso assomiglia all’osso per il cane dei cartoni animati((((

    Rispondi
    • Daniela
      4 aprile 2012 at 09:51 (5 anni ago)

      hai dato un’occhiata al’articolo su come truccare gli occhi a mandorla? questo è il link:
      http://www.makeupidee.it/come-truccare-occhi-a-mandorla/
      per le sopracciglia, provo a spiegarti, vediamo se riesco senza immagini: tracci una retta verso l’alto partendo dall’angolo interno del tuo occhio, poi ne tracci un’altra partendo dall’esterno del tuo naso. il sopracciglio dovrà iniziare circa al centro, a metà tra le due linee. spero tu abbia capito! 😉

      Rispondi
  2. Elena
    4 aprile 2012 at 15:29 (5 anni ago)

    si, ho visto come truccare gli occhi a mandorla, ma cosi diventano come due macchie se uso la matita nera e piccoli piccoli, anche se faccio la linea sottilissima sopra pare che copro tutta la palpebra. Grazie per il consiglio per le sopracciglia!

    Rispondi

Lascia un commento