La guida completa per sopracciglia perfette

scritto da:



Ciao a tutte amiche! Se potessi avere 1€ per ogni volta che, qui sul blog oppure sulla pagina Facebook oppure di persona, mi avete chiesto aiuto riguardo le vostre sopracciglia, a quest’ora probabilmente sarei ricca! 😉 Scherzi a parte, le sopracciglia sono davvero un aspetto fondamentale del nostro viso, sapete che ci tengo particolarmente e che ho dedicato molti articoli all’argomento. Oggi perciò voglio fare il punto della situazione con un recap degli step per avere sopracciglia da sogno!

sopracciglia perfette

Avete fatto (o vi anno fatto!) un pasticcio sulle sopracciglia? Magari un pasticcio proprio come quelli che ho mostrato nell’articolo sugli errori più frequenti?

Niente panico, primo e fondamentale passaggio per riuscire a dare (o ridare) alle nostre sopracciglia la forma che desideriamo è farle ricrescere!

Lo so, è una scocciatura, ci sembrerà di essere sempre in disordine con la ricrescita delle sopracciglia in vista ma è l’unico modo per poter “resettare” una forma di sopracciglia sbagliata e riuscire finalmente a creare una forma adatta al nostro viso.

La fase di ricrescita varia da persona a persona ovviamente ma io consiglio di farle crescere almeno per 1 mese. Cercate di aiutarvi a mascherare un pochino la ricrescita con una matita per sopracciglia e resistete alla tentazione di spinzettare!

Una volta che tutti i peli saranno ricresciuti, possiamo iniziare a rimodellare la forma.

Tutti i passaggi da seguire, dalla fase della misurazione a quella della depilazione, li trovate nell’articolo sulle sopracciglia perfette.

Ma che succede se, nonostante abbiamo fatto ricrescere le nostre sopracciglia, la quantità di peli è comunque troppo scarsa per creare una forma perfetta?

In questo caso ci vengono in aiuto matite e polveri per sopracciglia, che ci permettono di creare la forma che vogliamo. Per la procedura vi rimando all’articolo approfondito su come riempire e disegnare le sopracciglia.

Insomma, la forma delle sopracciglia si crea attraverso questi due step, il primo di depilazione, in cui si crea la forma di base, il secondo di disegno, in cui si rifiniscono i dettagli.

Una volta che avrete superato con successo questi due passaggi ed avrete acquisito un’ottima dimestichezza con le vostre sopracciglia, potrete provare a creare delle piccole varianti alla vostra forma, varianti che ci aiutano addirittura a migliorare i lineamenti del viso attraverso le sopracciglia.

Spero che questo recap vi sia stato d’aiuto e mi auguro che finalmente riusciate ad ottenere le sopracciglia che avete sempre sognato!

Per qualsiasi domanda, come al solito, mi trovate proprio qui sotto! 🙂










Lascia un commento