Il trucco ideale per le rosse

scritto da:



Capelli dal colore ramato e pelle chiara, magari con qualche lentiggine: le rosse hanno un fascino davvero unico che va valorizzato nel migliore dei modi. Ho voluto quindi raccogliere per voi le immagini delle rosse più belle di Hollywood per mostrarvi quali sono i look che si sposano meglio con i vostri colori!

ragazza dai capelli rossi

Le attrici americane dalla chioma fulva sono davvero molte e adottano tutte un look molto sobrio ed elegante: preferire un make up dai toni neutri quando si hanno capelli dal colore così intenso è infatti la scelta migliore per non risultare eccessive. Vediamo qualche look!

trucco rossetto rosso

Nicole Kidman / Lily Cole

make up rossetto rosso

Julianne Moore / Jessica Chastain

Uno tra i look più scelti è senza dubbio questo con rossetto rosso e occhio appena intensificato con un po’ di matita. Questo make up si sposa a meraviglia con i capelli rossi e la pelle chiara ed è perfetto per una serata elegante.

trucco nude per rosse

Marcia Cross / Julia Roberts

make up nude per rosse

Nicole Kidman / Jessica Chastain

Altra scelta molto diffusa tra le rosse è quella di utilizzare un make up nude, incentrato solo sull’incarnato che appare luminoso e perfetto. Quindi base assolutamente uniforme, un tocco di ombretto illuminante sulla palpebra, mascara nero e un gloss o un burrocao sulle labbra.

trucco grigio per ragazze rosse

Jessica Chastain / Lily Cole

make up grigio per ragazze rosse

Christina Hendricks / Julianne Moore

Per la sera invece basta aggiungere una leggera sfumatura di grigio sull’occhio per andare ad evidenziarlo sempre in modo discreto ed elegante, com’è da preferirsi sulle ragazze dai capelli rossi.

trucco bronzo per rosse

Emily Blunt / Christina Hendricks

make up bronzo per rosse

Julianne Moore / Marcia Cross

Per dare invece più risalto al colore dell’iride, specialmente quello azzurro, sono perfette le tonalità calde e luminose del bronzo e del rame. Queste tonalità vanno a sposarsi perfettamente con il colore dei capelli e, per la teoria dei colori complementari, illuminano gli occhi azzurri.

trucco verde

Marcia Cross / Jayma Mays

make up verde

Nicole Kidman / Lily Cole

Se invece amate un po’ di colore e volete dare massimo risalto ai vostri capelli la scelta migliore è assolutamente quella di utilizzare per il make up occhi le tonalità del verde. Questo colore, applicato sempre in modo delicato e non eccessivo, dona particolarmente alle ragazze rosse.

Spero di avervi fornito qualche spunto utile per il vostro make up e per valorizzare al massimo i vostri splendidi colori!










21 Commenti su Il trucco ideale per le rosse

  1. Arya
    17 novembre 2012 at 18:25 (5 anni ago)

    ciao!! sono nuova…bel sito !! se riesci puoi fare un makeup ”misterioso” per chi come me ha pelle molto chiara, occhi castano scuro allungati e stretti (un po’ a mandorla XD ), naso affilato/ alla francese, zigomi alti e marcati, labbra nè carnose nè sottili leggermente a cuore e capelli castano scuro con riflessi rosso scuro? grazie perchè non so mai come truccarmi 🙂 ah, il sottotono della mia pelle è giallo

    Rispondi
    • Daniela
      19 novembre 2012 at 10:28 (5 anni ago)

      Ciao Arya e benvenuta! di solito non faccio veri e propri post personalizzati, capisci che diventerei matta! 😉 comunque l’idea di un make up un pò misterioso mi piace molto e sicuramente ci lavorerò sù nei prossimi giorni proponendo qualche idea! grazie per lo spunto!

      Rispondi
      • Arya
        21 novembre 2012 at 16:21 (5 anni ago)

        Ook grazie ti seguirò alla grande:) cmq bellissimo sito

        Rispondi
        • Daniela
          21 novembre 2012 at 16:27 (5 anni ago)

          grazie mille! 🙂

          Rispondi
    • Daniela
      19 novembre 2012 at 10:22 (5 anni ago)

      infatti è perfetto con i tuoi colori Franci! 😉

      Rispondi
  2. Julia83
    20 novembre 2012 at 23:30 (5 anni ago)

    Ciao Daniela!Sono sempre utilissimi i tuoi consigli!Posso chiederti se queste dritte vanno bene anche a chi,come me,ha i capelli mogano e non proprio rossi?Trovare i colori giusti è sempre un’impresa!Ah,ho la pelle chiara con sottotono giallo e gli occhi scuri!
    Grazie mille!

    Rispondi
    • Daniela
      21 novembre 2012 at 16:14 (5 anni ago)

      Ciao Julia! 🙂 certo, questi colori stanno bene anche con una tonalità di rosso più scura! anzi, con gli occhi scuri ci vedrei bene anche un trucco sul blu notte!

      Rispondi
  3. Julia83
    22 novembre 2012 at 19:31 (5 anni ago)

    Blu notte?Interessante!Proverò senz’altro,anche perchè è un colore che amo molto!
    Grazie mille!!

    Rispondi
    • Daniela
      23 novembre 2012 at 11:24 (5 anni ago)

      Di nulla! anzi, potresti provare anche il blu petrolio! 😉

      Rispondi
  4. Julia83
    24 novembre 2012 at 16:13 (5 anni ago)

    Grazie Daniela!!Ho provato a truccarmi seguendo i tuoi consigli e devo dire che sono molto soddisfatta!Mia mamma ha una matita blu petrolio,la proverò senz’altro!
    Potrei chiederti un ulteriore consiglio?Come posso fare per dare l’idea di una guancia meno “cascante” nella zona sotto gli occhi?Io ho lo zigomo bello marcato,ma ,dimagrendo,la parte sotto gli occhi si è come svuotata!
    Scusa se ti disturbo ancora!

    Rispondi
    • Daniela
      26 novembre 2012 at 12:12 (5 anni ago)

      ma figurati, che disturbo! 😉 per correggere un pò questo piccolo difetto dovresti andare ad illuminare la zona d’ombra che si crea sul tuo viso ovvero dovresti applicare un correttore o un fondotinta leggermente più chiaro del tuo colore nella zona in cui sei più “vuota”. spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente! 🙂

      Rispondi
  5. Julia83
    26 novembre 2012 at 13:34 (5 anni ago)

    Sì,ho capito,sei stata chiarissima!Ho appunto un fondotinta e un correttore abbastanza chiari,credo possano andare bene!
    Ancora grazie infinite,sei veramente gentilissima!

    Rispondi
    • Daniela
      26 novembre 2012 at 17:13 (5 anni ago)

      di nulla! mi fa piacere poterti essere d’aiuto! 🙂

      Rispondi
  6. Silvia
    3 dicembre 2012 at 13:52 (5 anni ago)

    ciao!!! Io sono una “carotina” con gli occhi che, a seconda della luce, variano dal nocciola chiaro al verde… Ho un sottotono di pelle neutro e volevo chiederti un consiglio per utilizzare l’ombretto verde… magari abbinato anche ad altri colori… io non riesco ad ottenere altro che un orribile effetto “limone” su tutto il viso!!!
    Ti ringrazio in anticipo!

    Rispondi
    • Daniela
      3 dicembre 2012 at 20:27 (5 anni ago)

      Ciao Silvia!! Probabilmente devi cambiare tonalità di verde! Prova con un verde caldo tipo verde militare e abbinalo a colori altrettanto caldi come l’oro, il bronzo, l’arancio, il corallo! Così dovresti evitare l’effetto limone!! 😉 fammi sapere!

      Rispondi
  7. Silvia
    4 dicembre 2012 at 13:05 (5 anni ago)

    Ti ringrazio del consiglio!!! =)

    Rispondi
  8. giusy
    8 gennaio 2013 at 22:53 (5 anni ago)

    Che belle le rosse! Sono perfette anche con una base perfetta e con un po’ di mascara sugli occhi! Peccato che io rossa starei malissimo:-( com. bellissio post proprio uno dei miei preferiti!

    Rispondi
  9. Ale&Salva4ever
    4 febbraio 2013 at 21:28 (5 anni ago)

    Grazie daniela per aver fatto questo post ora so kome truccare la mia migliore amica grazieeeeeee:D CIAO !! ti voglio bene <3
    Tanti Bacioni

    Ale<3

    Rispondi
  10. Giada
    31 gennaio 2015 at 00:47 (3 anni ago)

    Ho solo 13 anni uno di. Questi look può andar bene per me ho i capelli color castano ramato leggermente aranciato, gli occhi verdi lentiggini e pelle molto chiara.
    Sapresti consigliarmi quale la marca migliore tra qualità e prezzo per gli ombretti illuminante le Marche sono esplora essence, kikko, sephora e su quale negozio tra questi é più facile trovarli.

    Rispondi

Lascia un commento