Primavera 2011: il make up Lancome

scritto da:



Continua la nostra carrellata sue tendenze make-up per questo inizio di bella stagione e stavolta vi propongo il magnifico trucco della collezione primavera/estate 2011 di Lancome. Una collezione tutta viola pastello, come ci dice anche il nome “Ultra Lavande”. Colore splendido sulle ragazze more, sia con occhi chiari (come la modella della foto) ma ancora di più con occhi scuri e profondi. Vediamo come riproporlo!

collezione primavera estate lancome

Lo abbiamo già visto con il make-up di Christian Dior e di Yves Saint Laurent: per questa primavera la parola d’ordine è colore! Basta con i neri e marroni, con i primi caldi piovono colori accesi e dal finish mat.

Per realizzare questo make-up iniziamo stendendo la base poi ricreiamo i chiaroscuri sul viso con il contouring. Come vediamo dalla foto le zone d’ombra sono ai lati della fronte e delle guance, mentre i punti luce sono al centro della fronte, lungo il dorso del naso e sul mento. Questo tipo di contouring è adatto alla correzione dei visi un po’ tondi, che ho approfondito in questo post.

Per gli occhi abbiamo bisogno di tre ombretti: uno color lavanda opaco, uno viola molto scuro e uno illuminante color panna o avorio.

Prepariamo la palpebra applicando una base ombretto neutra poi iniziamo stendendo l’ombretto lavanda con un pennello a setole morbide. Stendiamo il colore poco alla volta partendo dal centro della palpebra e sfumando pian piano il colore verso l’alto (fino alla base delle sopracciglia) e verso l’esterno. Applichiamone un po’ anche tra le ciglia inferiori.

Lasciamo puliti l’angolo interno dell’occhio e la zona sotto il sopracciglio perché andremo ad illuminarli con l’ombretto chiaro, usando un pennello penna.
Ora diamo profondità allo sguardo con l’ombretto viola scuro, stendendolo vicino al bordo ciliare superiore e inferiore con un pennello piccolino.

Passiamo un mascara nero su tutte le ciglia e, se vogliamo, applichiamo anche delle ciglia finte. Se non sapete come fare o avete ancora qualche dubbio a riguardo cliccate qui.

Le labbra sono piuttosto neutre, ben contornate e non troppo lucide. La soluzione ideale è di utilizzare un rossetto rosa scuro dal finish lucido e idratante.

Splendido look, da provare!

 










4 Commenti su Primavera 2011: il make up Lancome

  1. Carly
    30 ottobre 2013 at 18:03 (4 anni ago)

    Ciao Daniela!! Visto che dai degli ottimi consigli, ancora una volta mi affido a te. Come saprai domani è Halloween e devo andare a cena con i miei compagni di classe. volevo realizzare un trucco abbastanza intenso per gli occhi sui toni del viola. dato che NON mi travestirò, punterò tutto sul make-up!! Se ti possono essere utili ti do alcune informazioni su di me: ho una pelle molto chiara, occhi azzurri dal taglio orientale (allungati) e capelli scurissimi, quasi neri!! Grazie mille per l’attenzione!! Un bacio!! Carly

    Rispondi
  2. Carly
    31 ottobre 2013 at 07:48 (4 anni ago)

    Ah un’altra cosa che mi sono dimenticata di scriverti nel commento di ieri…. Non vorrei un trucco in stile halloween (con ragnatele, tagli, zucche ecc…) ma solo un po’ forte sui toni del viola scuro!!

    Rispondi
  3. Carly
    31 ottobre 2013 at 11:29 (4 anni ago)

    Grazie mille!! Bellissimo!!

    Rispondi

Lascia un commento