Review Free Age Make Up Line

scritto da:



Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di Free Age, una linea cosmetica venduta in farmacia che non conoscevo ma che ho avuto modo di provare ed apprezzare nell’ultimo periodo, per la precisione dei 4 prodotti che vedete in foto: la palette di ombretti Paint, il rossetto Velvet, il mascara Y e il kajal Accent. Vediamoli insieme!

prodotti free age make up line

Ci tengo a spendere due parole su questa linea:

tutti i prodotti della linea Free Age hanno la massima tollerabilità, sono testati dermatologicamente, oftalmologicamente, sono anallergici e senza glutine, inoltre contengono principi attivi nutrienti, idratanti e anti-age. Non sono testati sugli animali.

Insomma dei prodotti non solo belli da indossare ma anche sicuri ed adatti a tutte le donne, anche quelle con una pelle particolarmente sensibile!

Vi mostro i prodotti nel dettaglio!

Palette Ombretti Paint

Questa palette è composta, come vedete in foto, da 4 cialdine di ombretti in polvere: un bianco perlato, un rosa cipria opaco, un prugna opaco e un grigio scuro opaco.

Le 4 tonalità si sposano benissimo insieme e sono perfette per creare moltissimi look, sia da giorno utilizzando i colori più chiari, sia da sera utilizzando i più scuri.

La polvere degli ombretti è molto fine, per niente polverosa e si sfuma molto facilmente, trovo siano adatti anche alle ragazze che non hanno una grande dimestichezza con le sfumature perché scorrono molto bene sulla pelle. Si possono utilizzare sia asciutti che bagnati.

La palette è dotato anche di specchietto e applicatore in spugna, quindi è molto comoda da portare in borsetta, date anche le dimensioni ridotte!

Il colore che ho io è lo 02N, trovo che doni particolarmente agli occhi verdi e castani!

palette ombretti free age swatch

Rossetto Velvet

I rossetti della linea Velvet hanno una texture cremosa e leggera ed un finish semi lucido senza particelle brillanti. Il colore che ho io, come vedete in foto, è un bellissimo color corallo, vivace e frizzante, perfetto per l’estate! Trovo sia un colore che stia bene praticamente a tutte, sia alle more che alle bionde, sia alle carnagioni chiare che a quelle più abbronzate.

È confortevole da indossare ed, essendo a base di olio di argan, nutre e idrata anche le labbra un po’ secche.

La durata è media, non è un long lasting ma resiste abbastanza bene, specialmente se applicato sopra ad una matita labbra.

Il colore è il numero 2C.

rossetto corallo free age swatch

Mascara Y

Adoro questo mascara! È diventato senza dubbio il mio mascara preferito del momento! Se volete ciglia davvero esagerate dovete provare il mascara Y!

Contenendo al suo interno delle piccolissime fibre, questo mascara regala alle ciglia lunghezza e volume davvero eccezionali! Il risultato parla da solo, vi basta guardare la foto sotto, senza e con mascara, le ciglia sono praticamente raddoppiate! E vi assicuro che la foto non rende giustizia a questo mascara, l’effetto dal vivo è ancora più intenso!

Comodo anche l’applicatore, più largo alle estremità e più stretto al centro, permette di seguire bene la forma delle ciglia.

applicazione mascara y free age

Kajal Accent

Classico kajal nero a mina morbida, questo è un prodotto multiuso: nella rima interna dell’occhio scrive alla perfezione e lascia un tratto nero super intenso già con una sola passata, sul bordo ciliare superiore ed inferiore si sfuma facilmente, grazie anche allo sfumino in lattice presente sull’altra estremità della matita.

Come tutte le matite morbide non ha una lunghissima tenuta, perciò consiglio sempre di fissarla con un ombretto dello stesso colore, proprio come ho spiegato in questo post!

swatch kajal nero free age

Questo è tutto, come avrete capito questi prodotti mi sono piaciuti molto e li consiglio non solo alle donne con pelle o occhi sensibili o con allergie, ma anche a tutte le altre!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










2 Commenti su Review Free Age Make Up Line

  1. Serena
    17 agosto 2014 at 14:47 (3 anni ago)

    Ciao Daniela,
    mi spiace dover spegnere i tuoi entusiasmi ma… Free Age NON è una linea cosmetica CRUELTY FREE.
    Anche se loro sul sito web scrivono che i prodotti non sono testati sugli animali, ciò non vuol dire che sia vero: difatti sia sul sito della LAV che sul sito della BUAV non c’è traccia di questo brand cosmetico, e ciò vuol dire che ciò che dichiarano non è supportato da una certificazione. Dunque se pur di buona qualità -e per questo mi affido al tuo parere- si tratta purtroppo di prodotti testati sugli animali 🙁

    Rispondi
    • Daniela
      27 agosto 2014 at 13:18 (3 anni ago)

      Ciao Serena, ho chiesto delucidazioni in merito direttamente all’azienda Free Age e loro mi hanno informata che dall’11 marzo 2013 è in vigore il divieto totale, in tutto il territorio comunitario, di testare e commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati sugli animali. Quindi ti confermo che questi prodotti non sono testati sugli animali!

      Rispondi

Lascia un commento