Review mascara colorati per capelli Capello Point

scritto da:



Erano un must have per tutte le ragazzine cresciute negli anni ’90 e da circa un anno sono tornati alla ribalta, i mascara colorati per capelli possono essere una soluzione carina e veloce per dare un tocco di colore ai nostri capelli senza tingerli e in modo assolutamente temporaneo!

mascara per capelli capellopoint

Non è facilissimo trovarli nei negozi e so che molte di voi li stavano cercando, ebbene sul sito Capello Point potete trovarli in 8 colori, tutti molto belli e brillanti.

A me è stato inviato dall’azienda il colore rosso, un rosso molto acceso dal sottotono leggermente aranciato.

mascara per capelli color rosso

Questo prodotto mi è piaciuto molto, ha un’ottima pigmentazione, quindi si noterà anche se applicato sui capelli scuri, ed ha un profumo buonissimo e molto dolce.

La confezione è più grande di un normale mascara e contiene 18 ml di prodotto per un costo di 7,50€.

Anche lo scovolino è grande, abbastanza cicciottello e con le setole un po’ larghe tra loro per permettere bene la stesura del prodotto sui capelli.

Come funziona? È semplicissimo, passate lo scovolino sulle ciocche che volete colorare (capelli asciutti ovviamente!) ed attendete circa 5 minuti che il prodotto asciughi.

Una volta asciutto, pettinate i capelli ed ecco il risultato!

applicazione del mascara per capelli

Come potete vedere l’effetto, una volta pettinati bene i capelli, è molto bello e naturale, i capelli non rimangono appiccicosi e il colore è molto ben sfumato. Trovo che l’effetto sia più naturale rispetto alle ciocche di extension da applicare con le clip.

Per eliminare il colore basta un normalissimo shampoo.

Ho riscontrato un unico inconveniente: il prodotto stinge un pochino.

È una cosa abbastanza logica non essendo una tinta permanente ma una crema colorata lavabile, ma le ciocche colorate tendono a sporcare un po’.

Il problema si presenta principalmente sul cuscino, al mattino l’ho trovato colorato di rosso!

Quindi consiglio di lavare i capelli prima di andare a dormire oppure di applicare qualcosa sul cuscino per proteggerlo, tipo un asciugamano.

Anche il pettine si sporcherà di colore ma bastano un po’ di acqua e sapone e verrà via facilmente.

Questo è tutto, spero che questa review vi sia stata utile, se avete voglia di cambiare il vostro look ma non volete farlo in modo permanente vi consiglio senz’altro di provare questi mascara!

E se avete dubbi o domande in merito al prodotto chiedete pure!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










1 Commento su Review mascara colorati per capelli Capello Point

  1. Giada
    29 gennaio 2015 at 14:36 (3 anni ago)

    Ciao Daniela, volevo sapere se questi prodotti vanno bene anche su capelli ricci e boccoli?

    Rispondi

Lascia un commento