Review matita contorno occhi 12H di Sephora

scritto da:



Uno degli argomenti su cui mi fate più domande riguarda senza dubbio le matite occhi: quali sono le migliori, quelle che durano di più, che non sbavano, che non svaniscono nel giro di 1 ora e che lasciano un tratto intenso e preciso.

Ebbene oggi vi parlo della mia matita occhi preferita, quella che a mio avviso rispetta egregiamente tutte queste caratteristiche: la matita contorno occhi 12H waterproof di Sephora.

matite contorno occhi sephora

matita contorno occhi sephora black

Utilizzo questa matita da anni, ne ho acquistate a decine sia per uso personale che per il lavoro e, nonostante negli anni ne abbia provate tante, ogni volta continuo a tornare da lei!

Al momento ho da mostrarvi 7 colori:

  • n.01 Black lace – Nero opaco
  • n.03 5th Avenue – Grigio opaco
  • n.13 Tiramisu – Marrone opaco
  • n.20 Good mood – Verde scuro perlato
  • n.23 Summer cruise – Azzurro perlato
  • n.30 Eccentric diva – Viola perlato
  • n.34 Strawberry macaroon – Rosa nude perlato

Ecco gli swatch:

matite sephora waterproof swatch colori

Da sinistra: 01 Black lace – 03 5th Avenue – 13 Tiramisu – 20 Good mood – 23 Summer cruise – 30 Eccentric diva – 34 Strawberry macaroon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le varianti colore sono tantissime, ben 37, ed hanno un finish opaco, perlato o glitterato. Potete vedere tutte le colorazioni sul sito di Sephora.

Che posso dirvi su questa matita? Semplicemente che ci si può fare praticamente tutto:

nella rima interna dell’occhio ha una scrivenza eccezionale, basta una sola passata e il tratto è super intenso. Inoltre dura tantissimo, non sbava e non svanisce.

Qui sotto vedete la scrivenza nella rima con una sola passata.

matita rima interna occhio

Io ho un occhio abbastanza umido e quasi tutte le matite che applico all’interno della rima, spesso anche quelle waterproof, nel giro di un paio d’ore mi sbavano all’angolo esterno.

Mentre con questa matita non mi succede. E di matite ne ho provate tante, anche molto più costose e “famose” di questa.

Ma questa matita non è esclusivamente per l’interno dell’occhio, è perfetta anche per l’esterno.

La texture è morbida quindi risulta facilissimo disegnare una linea sull’occhio, scorre bene e delinea un tratto super pigmentato.

Una volta applicata potete decidere se lasciare il tratto definito e grafico stile eyeliner (ha davvero lo stesso risultato di un eyeliner in gel per quanto è intensa!) oppure se sfumarlo per creare un effetto smokey eyes.

Sfumarla è semplicissimo perché la pasta è morbida, l’unica accortezza è quella di farlo subito dopo l’applicazione perché nel giro di pochi istanti si asciuga e si fissa sulla palpebra e non è più possibile sfumarla.

matita sephora applicazione

Altra cosa importantissima da dire è che, essendo appunto così resistente, non c’è bisogno di fissarla con un ombretto in polvere (cosa che solitamente vi consiglio sempre di fare per prolungare la durata delle matite). La durata è già ottima così! Ovviamente potete farlo se volete ma non è una cosa indispensabile.

Insomma, come avrete capito amo queste matite e ve le stra-consiglio, specialmente ora che andiamo incontro all’estate e al caldo, per me sono davvero indispensabili!

Potete trovare le matite contorno occhi 12H in esclusiva nei negozi Sephora al costo di 8,90€ (davvero poco considerata l’alta qualità del prodotto) ma, se non avete uno store Sephora nelle vicinanze, potete ordinare facilmente online dal loro sito.

Spero che questa review vi sia stata utile, per qualsiasi domanda lasciate un commento qui sotto!










2 Commenti su Review matita contorno occhi 12H di Sephora

  1. Julia83
    27 maggio 2016 at 17:05 (12 mesi ago)

    Interessanti queste matite,ne comprerò una al più presto!
    Ah…Bellissimi occhi,complimenti!

    Rispondi
    • Daniela
      30 maggio 2016 at 12:49 (12 mesi ago)

      Grazie Julia, che carina! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento