Review matita jumbo labbra e.l.f.

scritto da:



Il prodotto che voglio mostrarvi oggi è un rossetto, per la precisione un matitone/rossetto di e.l.f. Questo prodotto è un mix tra la coprenza e la morbidezza di un rossetto, e la precisione e l’effetto opaco di una matita labbra. Vediamolo più nel dettaglio.

matita rossetto elf

Iniziamo, come di consueto, dal packaging. Stick nero opaco in plastica come gran parte degli altri prodotti e.l.f., la cosa più interessante ed utile (di cui tra l’altro non mi sarei accorta se non l’avessi letto sul sito :D) è il temperino nascosto alla base del matitone.

temperino matita jumbo elf

È davvero indispensabile per fare la punta a matite e matitoni automatici!

Veniamo ora al colore: quella che ho io è una tra le nuove colorazioni disponibili e si chiama Dash of Pink. Le colorazioni in totale sono 15 ed abbracciano un po’ tutti i range, dai nude ai vivaci agli scuri. Eccole qui:

tutti i colori dei rossetti jumbo elf

Dash of Pink è un rosa fresco e brillante, dal sottotono leggermente caldo.

swatch colore rossetto

Lo trovo un colore perfetto per la primavera ma anche per l’estate, perché si adatta bene sia agli incarnati chiari che a quelli più abbronzati. Ecco l’effetto sulle labbra.

rossetto dash of pink

Il finish di questo rossetto è matt, quindi rimane opaco e vellutato sulle labbra, inoltre non presenta nessun pigmento riflettente al suo interno.

La texture è appena più morbida di quella di una matita labbra quindi unisce la precisione di una matita al confort di una texture non eccessivamente asciutta.

Insomma con questo prodotto riusciamo sia a disegnare un contorno preciso che ad ottenere un effetto opaco ma confortevole sulle labbra.

Al contrario di altri rossetti opachi, questo non asciuga perciò non secca affatto le labbra.

La durata è davvero buona, essendo un rossetto/matita, ha una durata nettamente superiore rispetto ad un normale rossetto.

Cos’altro dirvi? È un prodotto ottimo: pratico da utilizzare, duraturo, colori molto belli e, non meno importante, ottimo rapporto qualità/prezzo (solo 4,00€ su elfcosmetics.it).

Per me è più che promosso anzi, sono molto curiosa di provare anche qualche altra colorazione!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










2 Commenti su Review matita jumbo labbra e.l.f.

  1. Valentina
    20 marzo 2016 at 23:13 (2 anni ago)

    Ciao Daniela, da un video di clio su YouTube il giudizio su questi prodotti non è il massimo. Se costano così poco ci sarà un motivo. .. ho sentito dire che alcuni prodotti hanno un cattivo odore… non so, ma non mi fido. Poi non so questa matita come è. Ma non mi fido di questo marchio.

    Rispondi
    • Daniela
      21 marzo 2016 at 09:22 (2 anni ago)

      Ciao Valentina, non so cos’ha detto clio su questi prodotti, io personalmente mi sono trovata bene. In generale i prodotti elf mi piacciono, ne ho provati tanti e non ho mai avuto brutte esperienze o sentito cattivi odori. Penso che non sia sempre vero che se un prodotto costa poco è perchè sotto c’è qualcosa che non va! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento