Review palette ombretti effetto terracotta e.l.f.

scritto da:



Buongiorno a tutte! Oggi voglio mostrarvi e parlarvi di questa palette ombretti di e.l.f. che sto provando da qualche settimana. Il brand e.l.f., che sicuramente tutte voi conoscerete, è da poco tornato sul mercato italiano con un nuovo sito e-commerce e con tantissimi nuovi prodotti. Una delle novità è appunto questa palette, guardiamola meglio!

palette di ombretti elf

La palette che ho è la n.85141 Texas ed è una delle 4 varianti disponibili.

Le altre 3 versioni sono la n.85131 NYC, la n.85132 California e la n.85142 Seattle. Tutte le palette contengono 10 colori ciascuna.

Nell’immagine sotto le vedete a confronto.

palette ombretti cotti elf

La Texas e la NYC hanno colorazioni più neutre, la California ha colorazioni più calde mentre la Seattle ha colorazioni più fredde.

Ma iniziamo dal packaging: completamente nero, dal finish matt molto elegante con il logo stampato in bianco. Il materiale in plastica è molto solido e resistente, protegge bene gli ombretti.

All’interno troviamo anche uno specchietto bello grande, davvero comodo per i ritocchi.

palette ombretti packaging

Veniamo ora agli ombretti: sono, come dice il nome stesso della palette, tutti ombretti cotti dalla classica forma bombata e dal finish brillante.

Nella parte alta abbiamo:

  • bianco perlato
  • sabbia metallizzato
  • rosa confetto satinato
  • nocciola ramato
  • nocciola dorato

Nella parte bassa abbiamo:

  • oro
  • taupe metallizzato
  • marrone dorato
  • cioccolato satinato
  • caffè satinato

colori palette ombretti

swatch ombretti asciutti

Ad un primo swatch le colorazioni risultano semi-trasparenti, la pigmentazione è bassa, hanno una grana piuttosto grossa che non aderisce bene alla pelle.

Ma attenzione, non bisogna farsi spaventare, perché questa è una caratteristica che accomuna quasi tutti gli ombretti cotti, i quali sono creati per dare la loro massima resa in termini di colore e brillantezza con l’utilizzo bagnato. Ecco gli swatch.

swatch ombretti bagnati

Come potete vedere il cambiamento è notevole, gli ombretti a contatto con l’acqua assumono l’aspetto quasi di metallo liquido, i pigmenti diventano intensi e vibranti, davvero bellissimi!

La durata è ottima, li ho provati anche senza l’utilizzo di un primer occhi e rimangono perfetti sulla palpebra senza andare nelle pieghe per almeno 6/8 ore.

Consiglio, quando si realizza un trucco con questa palette, di utilizzare sempre almeno uno dei due colori più scuri per creare tridimensionalità sull’occhio.

Essendo infatti così brillanti, c’è bisogno di bilanciare il trucco occhi utilizzando sempre almeno un po’ del color cioccolato o caffè, che sono meno brillanti degli altri e fungono da “colore ombra”.

Trovo comunque questa palette un ottimo prodotto, specialmente se siete amanti degli ombretti cotti e dei finish luminosi.

Questi colori si possono utilizzare sia di giorno, scegliendo gli ombretti più chiari oppure utilizzandoli asciutti, che di sera, scegliendo quelli più scuri e bagnando il pennello con cui li applichiamo.

Se volete approfondire la tecnica per applicare gli ombretti bagnati, vi rimando a questo articolo approfondito.

Questo è l’inci della palette:

Mica, Talc, Bismuth Oxychloride, Ethylhexyl Palmitate, Paraffinum Liquidum (mineral oil), Dimethicone, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopheryl Acetate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Phenoxyethanol, Methylparaben. May Contain: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Ultramarine Violet (CI 77077), Manganese Violet (CI 77742), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Tin Oxide (CI 77861), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035), Blue No.1 Lake (CI 42090).

Come potete vedere non è un prodotto eco bio, quindi se utilizzate solo prodotti dall’inci perfetto, questa palette non fa al caso vostro.

Vi segnalo però che e.l.f. non effettua test sugli animali e nessuno dei prodotti e.l.f. contiene ingredienti di origine animale.

Trovate questa palette sul sito elfcosmetics.it al costo di 12,00€, davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi lasciando un commento qui sotto!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










6 Commenti su Review palette ombretti effetto terracotta e.l.f.

  1. Alessia
    19 novembre 2015 at 08:58 (2 anni ago)

    Ciao Daniela,
    sai se esistono dei negozi fisici dove poter comprare i prodotti E.l.f? Sul loro sito non riesco a trovare informazioni a riguardo….

    Rispondi
    • Daniela
      7 dicembre 2015 at 09:32 (1 anno ago)

      No, vendono solo on-line

      Rispondi
  2. Rossella
    25 novembre 2015 at 15:19 (2 anni ago)

    Ciao Daniela,
    con questo post mi hai invogliato. Da bagnati questi ombretti sembrano davvero bellissimi.

    Rispondi
    • Daniela
      7 dicembre 2015 at 09:34 (1 anno ago)

      Lo sono! Anzi, dal vivo sono anche meglio che in foto… non sono una grande fotografa! 😉

      Rispondi
  3. gaja
    15 dicembre 2015 at 21:08 (1 anno ago)

    Cara Daniela, apprezzo molto i tuoi post e il modo in cui fai le rewiew: complimenti! Sono una fan di e.l.f. e uso da anni i loro prodotti in abbinamento a cosmetici di “alta gamma” senza che si noti la differenza 😉

    Rispondi
    • Daniela
      4 gennaio 2016 at 18:44 (1 anno ago)

      Grazie mille Gaja! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento