Review Pennelli Capello Point

scritto da:



Ciao a tutte! Quest’oggi voglio parlarvi di alcuni pennelli che mi sono stati inviati da Capello Point. Per chi non lo conoscesse, capellopoint.it è un sito e-commerce in cui trovate principalmente prodotti per capelli, ma anche per viso e corpo. I pennelli in questione sono i 5 che vedete qui sotto, vi dirò di ognuno cosa ne penso e come mi sono trovata!

pennelli capello pointSto testando questi pennelli da circa un mese, quindi posso esprimere un parere abbastanza dettagliato.

Prima di iniziare a parlare dei pennelli singolarmente vi do qualche info generale:

  • tutti i pennelli sono in pelo sintetico
  • vengono confezionati singolarmente in bustine di plastica richiudibili e sono forniti di un piccolo manuale d’uso
  • il manico è in legno nero opaco e presenta, come vedete nell’immagine sotto, delle “scanalature” nella parte alta che permettono una migliore impugnatura del pennello(vedi immagine sotto)

impugnatura pennelli capello point

Vediamo i pennelli nel dettaglio!

Pennello angolare eyeliner n.201

pennello angolato capello point

Questo pennello, come vedete, è un classico pennello angolato.

Le setole sono molto compatte ma allo stesso tempo flessibili, il taglio è preciso e la sezione molto sottile.

L’azienda lo consiglia per l’applicazione dell’eyeliner, io trovo personalmente che la dimensione sia un po’ troppo grande per l’eyeliner, a meno che la vostra palpebra non sia molto ampia.

Lo trovo invece ottimo per disegnare le sopracciglia, perché la sua forma sottile permette di creare un buon tratto di riempimento.

La qualità è molto buona, l’ho lavato diverse volte e la forma è rimasta perfetta, inoltre non ha perso neanche un pelo!

In generale mi sto trovando molto bene con questo pennello.

Pennello obliquo occhi n.203

pennello ombretto capello point

Questo è davvero un pennello particolare, il taglio è obliquo ma la sezione è rotonda, onestamente è la prima volta che vedo questa forma!

Le setole sono compatte e abbastanza flessibili anche se, a mio avviso, un po’ rigide per la delicata zona della palpebra.

L’azienda lo consiglia per sfumare l’ombretto nella piega palpebrale.

Anche stavolta mi trovo in disaccordo, perché mi sembra troppo grande e rigido per una zona come la piega palpebrale.

Lo sto invece utilizzando per l’applicazione dell’ombretto illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e, data la sua forma tonda ed obliqua, permette di creare dei bei punti luce.

Fosse stato leggermente più piccolo, sarebbe stato decisamente più versatile, di queste dimensioni riesco ad utilizzarlo solo per questo scopo.

Pennello sfumatura zigomi n.101

pennello contouring capello point

Veniamo ora al mio pennello preferito tra i 5, è questo pennello da viso per il contouring.

Le setole sono compatte ma molto morbide, la forma è obliqua e arrotondata, la sezione è ovale.

Questo pennello è perfetto per realizzare l’ombreggiatura nell’incavo sottozigomatico con la terra, la sua forma si adatta perfettamente alla zona e le sue setole morbide permettono di sfumare la polvere con facilità.

Va molto bene per ombreggiare anche le altre zone del viso, come la fronte e la mascella, non è adatto invece al contouring del naso, perché un po’ troppo grande.

Comunque è davvero un ottimo pennello, ben fatto e resistente!

Pennello terra mineral n.104

pennello duo fibre capello point

Questo pennello è un duo fibre, realizzato cioè con due tipologie di fibre, una più lunga e bianca, l’altra più corta e nera.

La forma è piatta e la sezione rotonda.

L’azienda lo consiglia per l’applicazione del trucco minerale.

Le setole sono molto morbide ma hanno una bassissima densità, sono davvero rade e ciò rende il pennello poco adatto all’applicazione di prodotti minerali che hanno bisogno di setole compatte per avere una buona coprenza, come il fondotinta o il correttore.

Può essere invece utilizzato per la cipria, che ha bisogno di un’applicazione leggera sul viso. Le setole rade, infatti, permettono alla cipria di arrivare bene in ogni punto del viso, comprese irregolarità della grana e segni d’espressione.

Pennello spugna punta inclinata n.106

pennello spugna

Veniamo all’ultimo pennello, come vedete dall’immagine, non è un pennello in setole ma ha una spugna per l’applicazione del fondotinta fluido e in crema.

Purtroppo posso dire solo una parola su questo pennello: inutilizzabile.

La spugna è talmente dura che risulta impossibile applicare qualsiasi tipo di prodotto sul viso.

Anche bagnandola non si ha nessun miglioramento, non assorbe neanche una goccia d’acqua e non si ammorbidisce per niente.

Più che una spugna sembra un grosso gommino, mi pare all’incirca dello stesso materiale degli sfumini che si trovano sull’altro lato delle matite per occhi ma, viste le grandi dimensioni, risulta ancora più duro!

Mi spiace molto perché riponevo grandi aspettative in questo pennello, l’idea del pennello/spugna mi piaceva molto, ma il materiale utilizzato è completamente sbagliato.

Questo è tutto, in generale la qualità di questi pennelli è un po’ altalenante, con alcuni mi sto trovando bene, con altri non molto.

Se comunque volete dare un’occhiata a questi pennelli, sul sito capellopoint.it trovate sia questi che vi ho mostrato, che altre tipologie.

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










Lascia un commento