Smalto color carne: come ottenere una manicure a mezzaluna perfetta

scritto da:



Care amiche di Makeupidee, in vista del periodo natalizio, oltre ai consueti consigli di make up, voglio darvi qualche spunto interessante anche per la manicure! Nello specifico parleremo della tecnica della mezzaluna abbinata allo smalto color carne!

manicure a mezzaluna rosso e ca

L’abbinamento smalto color carne e manicure a mezzaluna è perfetto per le donne che desiderano ottenere dalla propria manicure un risultato elegante e curato in modo estremamente sofisticato ma al tempo stesso con effetto naturale.

Smalto color carne e unghie a mezzaluna: la manicure sempre perfetta

Se non amate le nail art troppo appariscenti o complicate ma al tempo stesso non volete rinunciare ad un look ordinato ed elegante in ogni occasione, lo smalto color carne è un alleato di bellezza irrinunciabile. Abbinandolo ad una manicure a mezzaluna otterremo un risultato un po’ retrò ma mai banale. La creazione di una piccola luna nella parte inferiore dell’unghia, in corrispondenza della radice, è un dettaglio molto chic che rende le mani eleganti all’insegna della semplicità. Si tratta, in altre parole, di una sorta di french che però viene realizzato in corrispondenza della radice dell’unghia e non sulla parte terminale. In questo modo si mettono a contrasto due diverse nuance di smalto.

manicure a mezzaluna carne e oro

La manicure a mezzaluna ha iniziato a diffondersi intorno agli anni 30 – 50 e di quell’epoca ha mantenuto l’eleganza ma senza passare mai di moda. Non a caso la modella e show girl Dita Von Teese indossa spessissimo questo tipo di manicure.

manicure a mezzaluna dita von teese

Smalto color carne e unghie a mezzaluna: a chi si addice questa manicure

Come si realizza la manicure a mezzaluna? Basta stendere il primo smalto su tutta l’unghia, attendere l’asciugatura, poi posizionare l’adesivo per french (o in alternativa un salvabuchi) alla base dell’unghia e procedere ad applicare il secondo smalto.

come fare la manicure a mezzaluna

Quali nuance di smalto abbinare nella manicure a mezzaluna? Se volete optare per una manicure all’insegna della semplicità si può andare su un colore neutro e non appariscente, ad esempio un pastello o un color carne di una tonalità più scura. Se invece volete azzardare con il contrasto, magari proprio per il periodo natalizio, potete optare per un colore acceso come il classico e intramontabile rosso, oppure per uno smalto metallizzato o glitterato.

manicure a mezzaluna colori

Smalti color carne e manicure di questo tipo inoltre hanno un altro grande vantaggio da non sottovalutare: sono facili da realizzare anche in casa e non richiedono molta cura nella manutenzione. Per questo sono la scelta ideale per le donne con una vita frenetica, le mamme o le ragazze che fanno sport. In questo modo non sarete mai trascurate.










Lascia un commento