Smokey eyes: il make up del Festival di Cannes

scritto da:



Si sta concludendo proprio in questi giorni la 65°edizione del Festival di Cannes, tantissime sono le dive che hanno sfilato sulla Croisette e, dando un’occhiata ai vari make up looks, sicuramente uno ha dominato su tutti gli altri: lo smokey eyes!

festival di cannes 2012

Pelle perfetta, occhi ombreggiati con nuance sui toni del marrone o del nero e labbra nude: questo è il look preferito delle dive di Cannes che hanno puntato tutto sullo sguardo per affascinare pubblico e fotografi.

Le immagini dei trucchi più belli al Festival di Cannes

natasha poly e berenice marlohe a cannes

Tra gli smokey più intensi troviamo sicuramente quelli della bond-girl Berenice Marlohe e della supermodella russa Natasha Poly. Entrambe indossano un trucco occhi nero allungato verso l’esterno e particolarmente calcato sul bordo ciliare inferiore. Un make up sicuramente poco primaverile ma che non passa di certo inosservato! Enfatizzato anche dall’acconciatura raccolta e tiratissima.

Niente blush sulle guance ma solo un leggero contouring nell’incavo sottozigomatico e labbra nude appena lucide.

salma hayek e cheryl cole a cannes

Anche l’attrice Salma Hayek e la cantante Cheryl Cole hanno optato per uno smokey sul nero, leggermente più sfumato ma comunque molto intenso ed illuminato da un ombretto color argento all’angolo interno dell’occhio.

Contouring per scolpire il viso, labbra nude per la Cole e leggermente più colorate e glossy per la Hayek.

jessica chastain e eva longoria a cannes

Occhi in primo piano anche per le splendide Jessica Chastain e Eva Longoria ma con nuance che virano leggermente più sul color bronzo molto intenso all’angolo esterno dell’occhio. Il bordo ciliare superiore è sottolineato anche da una linea sottile di matita scura e l’angolo interno è schiarito da un ombretto color carne.

Labbra appena vivacizzate da un color caramello per la Chastain e rosa lucido per la Longoria.

jane fonda e isabella ferrari a cannes

Color caffè è invece il make up della sempre stupenda ultrasettantenne Jane Fonda e dell’altrettanto bella attrice italiana Isabella Ferrari. Gli occhi sono bordati con una matita marrone scuro leggermente sfumata con un ombretto rigorosamente opaco (si sa che dopo gli anta è consigliabile utilizzare un make up opaco). Anche per loro labbra nude.

cameron diaz e freida pinto a cannes

Smokey leggermente più delicato invece per Cameron Diaz e per l’attrice indiana Freida Pinto che indossano un ombretto color nocciola sfumato nella piega dell’occhio e una linea di eyeliner nero ad intensificare il bordo ciliare superiore. Kajal scuro nella rima interna dell’occhio e labbra appena evidenziate da un gloss trasparente per la Diaz e un rossetto rosa baby per la Pinto.

E voi cosa ne dite di questi make up? Vi sono piaciuti? Vi lascerete ispirare da qualcuna di queste dive per il vostro prossimo trucco?










2 Commenti su Smokey eyes: il make up del Festival di Cannes

  1. Carol
    14 giugno 2012 at 14:04 (5 anni ago)

    meravigliosi i primi due smokey!

    Rispondi
  2. Nanetta16
    29 luglio 2013 at 22:43 (4 anni ago)

    Molto belli i 2°!

    Rispondi

Lascia un commento