Tendenze make-up Autunno 2011: Estée Lauder

scritto da:



Tra le molte tendenze make-up per quest’autunno oggi voglio parlarvi della proposta della famosissima casa cosmetica neworkese Estée Lauder. La collezione si chiama “Modern Mercury” e, come ci suggerisce il nome stesso, il look pensato per l’inizio della stagione fredda è molto moderno e sofisticato con labbra scarlatte e occhi freddi dalle texture metalliche. Se volete realizzarlo su di voi ecco i passaggi da seguire.

make-up Estée Lauder

Realizziamo la nostra base viso come di consueto in modo da ottenere un bell’incarnato uniforme e luminoso, indispensabile per far risaltare al meglio questo trucco.

Le sopracciglia sono lasciate molto al naturale, non eccessivamente definite con matite o ombretti e non troppo sottili.

Per la realizzazione del trucco occhi i passaggi sono pochi e molto semplici: dopo aver applicato una base per far aderire bene l’ombretto stendete su tutta la palpebra un color argento chiaro facendo attenzione a non esagerare con le quantità e sfumarlo bene con un pennello a setole morbide.

Ora intensifichiamo l’angolo esterno dell’occhio con un color piombo, allungando la sfumatura leggermente verso le tempie ma sempre in modo molto leggero.

Il tocco finale è dato da un ombretto bianco perla applicato all’angolo interno dell’occhio per illuminarlo.
Mascara nero sulle ciglia superiori e kajal nero all’interno della rima palpebrale.

Le guance sono lasciate molto naturali, solo con un velo di terra per scolpire lo zigomo.

Ora veniamo alle labbra che ricoprono sicuramente il ruolo più importante in questo make-up.
Per ottenere labbra rosse perfettamente delineate come queste bisognerà prima tracciare il contorno con una matita per labbra di color rosso e poi riempire tutte le labbra, sempre con la matita. A questo punto, dopo aver controllato la simmetria del nostro disegno potremo procedere con l’applicazione del rossetto, ovviamente utilizzando un pennellino da labbra.

Per questo look vi consiglio di utilizzare un rossetto rosso dal finish mat (opaco).

Il trucco è completo, lo trovo davvero elegante e raffinato, sicuramente molto adatto per la sera!










Lascia un commento