Tendenze make up autunno-inverno 2012

scritto da:



L’estate è ormai terminata e noi siamo subito pronte ad adattare il nostro make up alle nuove tendenze che le maison più importanti ci propongono. Make up sofisticati, misteriosi, a volte un pò goth vedono le labbra come protagoniste indiscusse delle passerelle! Vediamo insieme i look più belli!

trucco gucci autunno/inverno 2012

Possiamo dirlo con certezza: il rossetto rosso, in tutte le sue tonalità, è il must have di questa stagione. Non c’è smokey eyes che possa reggere il confronto, l’autunno ci vuole tutte con la pelle perfetta e le labbra in primo piano!

make up Rochas Nina Ricci 2012

Rochas / Nina Ricci

La base ovviamente deve essere impeccabile: quando si indossa infatti un rossetto così intenso è importantissimo che tutti i dettagli del make up siano curati al massimo a partire dalla base. Le occhiaie e i brufoletti devono essere perfettamente coperti dal correttore e il colorito uniformato ed illuminato da un buon fondotinta.

make up Gucci Yves Saint Laurent 2012

Gucci / Yves Saint Laurent

Con un trucco labbra così dobbiamo ovviamente lasciare gli occhi molto naturali: un tocco di ombretto illuminante all’angolo interno dell’occhio e mascara nero aprono lo sguardo ma non lo appesantiscono e ci permettono di catalizzare l’attenzione sulle labbra.

make up mila shon e marc jacobs 2012

Mila Shon / Marc Jacobs

Per applicare il rossetto in modo perfetto dobbiamo prima andare a disegnare il contorno labbra con una matita della stessa tonalità di rosso che abbiamo scelto.

Bordiamo le labbra seguendo il nostro disegno naturale e assicuriamoci che la parte destra e quella sinistra delle labbra siano simmetriche tra loro.

Sfumiamo la matita anche al centro delle labbra in modo da non lasciare il contorno troppo netto.

Applichiamo il rossetto aiutandoci con un pennellino in modo da riuscire a seguire alla perfezione il tratto disegnato a matita.

make up alviero martini e bottega veneta 2012

Alviero Martini / Bottega Veneta

Infine scegliamo se lasciare il rossetto così com’è o renderlo brillante applicandoci sopra un gloss effetto bagnato.

Vi ricordo che se avete labbra piuttosto sottili su di voi sono più adatti i rossi accesi e brillanti, se invece le avete carnose meglio optare per tonalità più scure e misteriose!

 










3 Commenti su Tendenze make up autunno-inverno 2012

  1. Faby :)
    7 ottobre 2012 at 16:08 (5 anni ago)

    Ciao Daniela!
    Questo articolo é bello come sempre 🙂 puoi fare il prima possibile delle idee di trucco al naturale per chi ha gli occhi scuri? Grazie!

    Rispondi
    • Daniela
      10 ottobre 2012 at 09:14 (5 anni ago)

      Ciao Faby! forse nell’immediato non riesco perchè ho anche diverse altre richieste ma mi appunto sicuramente la tua idea e cercherò di scrivere un post il prima possibile! 🙂

      Rispondi
  2. Faby :)
    11 ottobre 2012 at 13:10 (5 anni ago)

    Grazie 🙂

    Rispondi

Lascia un commento