Il trucco per le more con occhi scuri

scritto da:



Siete la classica bellezza mediterranea con capelli ed occhi scuri e con una carnagione olivastra? Allora il post di oggi fa al caso vostro! Infatti oggi parleremo di quali sono i look che più valorizzano i vostri colori sbirciando le splendide dive americane!

ragazza mora con occhi scuri

Se siete more, con occhi marroni e pelle ambrata avete già in partenza dei colori molto intensi ed è per questo che il make up dovrà anch’esso essere della giusta intensità per non “perdersi” sul vostro viso e farvi apparire smorte.

Dare profondità agli occhi è sempre fondamentale ma qual è il modo migliore per farlo? Sicuramente concentrando tutta l’attenzione sulle vostre ciglia!

Infatti con capelli e sopracciglia scure abbiamo bisogno di intensificare lo sguardo con tanto mascara extra-black e, all’occorrenza, anche con ciglia finte.Vediamo qualche look!

trucco occhi per more

Freida Pinto / Penelope Cruz

make up per more

Nina Dobrev / Vanessa Hudgens

Matita nera, ombretto luminoso all’angolo interno dell’occhio e tanto mascara nero renderanno subito più magnetici i vostri occhi. Per un look da giorno vi basterà aggiungere un po’ di gloss sulle labbra e siete perfette!

colori trucco per more

Salma Hayek / Nina Dobrev

trucco Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens

Oppure potete puntare a scaldare ulteriormente i vostri colori utilizzando le tonalità della terra. Cioccolato, nocciola, caramello, biscotto, mattone, bronzo, sono tutti colori che vi addolciranno i lineamenti.

smokey eyes per more

Salma Hayek / Kim Kardashian

trucco occhi scuro per more

Nina Dobrev / Vanessa Hudgens

Per la sera invece il classico smokey eyes total black è perfetto, anzi, siete tra le poche che possono indossarlo con disinvoltura senza risultare troppo “dark goth”. Accompagnatelo a labbra nude per un look sofisticato e sensuale.

labbra rosse trucco more

Kim Kardashian / Nina Dobrev

rossetto rosso per more

Vanessa Hudgens / Nicole Scherzinger

Preferite invece dare colore alle labbra? Col classico rosso non sbagliate mai ma ricordate sempre di intensificare al massimo anche le ciglia per non annullare troppo l’occhio!

rossetto fuxia per more

kim Kardashian / Nicole Scherzinger

Anche il fuxia può essere una scelta molto adatta ai vostri colori, a patto di non scegliere un colore troppo fluo, che creerebbe un contrasto eccessivo con la vostra pelle. Meglio dei fuxia leggermente spenti!

Insomma, con i nostri caratteri mediterranei possiamo osare un tantino in più delle altre ed utilizzare colori più intensi senza risultare eccessive!










31 Commenti su Il trucco per le more con occhi scuri

  1. Nanetta16
    29 luglio 2013 at 22:38 (4 anni ago)

    Allora mi ritengo fortunata! 😉 <3

    Rispondi
    • Daniela
      30 luglio 2013 at 14:14 (4 anni ago)

      Eh sì! i colori mediterranei sono molto belli! 🙂

      Rispondi
  2. Keira
    4 agosto 2013 at 17:37 (4 anni ago)

    Ciao Daniela, vorrei chiederti una cosa; secondo te è meglio truccare prima il viso (con fondotinta ecc.) e dopo andare a truccare gli occhi o viceversa? Perché dopo che metto il mascara va a macchiare un po’ la palpebra inferiore e anche più sotto e quando vado a pulire ovviamente tolgo la base che avevo messo sotto gli occhi. Grazie in anticipo 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      21 agosto 2013 at 12:29 (4 anni ago)

      Di solito si realizza prima la base e poi il make up occhi e labbra. Per il mascara ti consiglio di far asciugare la macchietta e poi rimuoverla con un cotton fioc asciutto. in questo modo la base si rovinerà pochissimo e potrai facilmente ritoccarla con un piccolo pennellino da correttore!

      Rispondi
  3. Barbara
    23 agosto 2013 at 16:02 (4 anni ago)

    Ciao! Mi potresti suggerire dei colori (con le rispettive marche dei cosmetici) da utilizzare? Cerco da anni una tonalità di marrone abbastanza scuro da dare profondità al mio sguardo e non diventare un tutt’uno con la mia carnagione (i colori che fino ad ora ho provato è come se non li mettessi affatto e i miei occhi non fanno che sembrare stanchi!). Grazie!

    Rispondi
    • Daniela
      3 settembre 2013 at 16:18 (4 anni ago)

      Ciao Barbara! per ottenere un colore di ombretto pieno ed intenso ti basta applicarlo sopra ad una base scura. Puoi utilizzare una matita marrone o un matitone, sfumarlo sull’occhio e poi applicarci sopra il tuo ombretto marrone in polvere! vedrai che così il colore sarà super intenso!

      Rispondi
  4. Marta
    13 dicembre 2013 at 22:38 (4 anni ago)

    Ciao Daniela! Io sono tipicamente mediterranea (occhi color nocciola, capelli neri e riccissimi), unico problema è che, pur abbronzandomi d’estate, d’inverno sono molto pallida. Quali colori mi consigli? Ho un sottotono caldo. Grazie mille!!!

    Rispondi
    • Daniela
      17 dicembre 2013 at 14:13 (4 anni ago)

      I colori di cui parlo nel post vanno bene anche per te, ti basta solo alleggerire di poco l’intensità del trucco! 🙂

      Rispondi
  5. Mari
    15 gennaio 2014 at 21:02 (4 anni ago)

    Ciao Daniela!! Intanto complimenti davvero per il sito.. 🙂 ho 23 anni e rientro tra le “fortunate” sono sudamericana quindi questo post è stato davvero molto interessante.. Da poco ho in realtà iniziato a truccarmi… Non sono infatti bravissima 🙂 🙂 volevo chiederti.. Ho comprato un rossetto bellissimo della l’oreal che mi piaceva un sacco.. Quel giorno non avevano matite rosse quindi mi hanno consigliato una nude.. Ho provato più volte a mettere quel rossetto ma proprio non riesco a far un contorno decente quindi mi arrabbio e lo tolgo sempre ancor prima di uscire!! Hai qualche consiglio?
    Inoltre vorrei sbizzarrirmi un po’ con gli ombretti e mi hanno parlato davvero benissimo delle palette naked della urban decay.. Costano un bel po’ quindi prima di comprarla vorrei riflettere.. Secondo te per la mia pelle andrebbe meglio la naked 2 o la 3?

    Rispondi
    • Daniela
      16 gennaio 2014 at 11:47 (4 anni ago)

      Ciao Mari! per creare delle perfette labbra rosse ci vuole assolutamente una matita rossa! la matita nude è inutile in questo caso! compra la rossa e vedrai che realizzerai un contorno impeccabile! 🙂 per quanto riguarda la Naked, io ho la 1 e la 2 e non ancora la 3 ma ho visto che la 3 è leggermente più sui toni del rosa quindi te la sconsiglierei per la tua pelle ambrata. tra la 1 e la 2 forse ti consiglierei la 1 perchè ha delle tonalità leggermente più calde rispetto alla 2! comunque qualsiasi prenderai sarà un acquisto azzeccatissimo… sono palette stupende! io le utilizzo tantissimo sul lavoro! 🙂

      Rispondi
      • Mari
        16 gennaio 2014 at 12:34 (4 anni ago)

        Grazie mille per i consigli!!! 😀 la matita nude con cosa posso usarla allora? 🙂

        Rispondi
        • Daniela
          21 gennaio 2014 at 10:53 (4 anni ago)

          Con un rossetto nude! 🙂

          Rispondi
  6. debby
    30 maggio 2014 at 18:26 (3 anni ago)

    Ciao sono nuova ma trovo i tuoi consigli fantastici.
    Bene volevo chiederti se questi consigli vanno bene anche per me.
    Io ho capelli e occhi scuri, ma durante l’ estate tendono al verde, e ho la pelle chiara in inverno (ma nn pallida), ma che appena c’ è un po di sole mi abbronzo subiti.
    Allora pensi che qst consigli vadano bene anche per me o no?
    Grazie in anticipo!! Baci

    Rispondi
    • Daniela
      3 giugno 2014 at 17:50 (3 anni ago)

      Ciao Debby e benvenuta! certo che vanno bene anche per te! se poi vuoi far risaltare i riflessi verdi dei tuoi occhi utilizza ombretti marroni con sottotono rosso! 🙂

      Rispondi
  7. Benedetta
    27 giugno 2014 at 14:24 (3 anni ago)

    ciao, bello ed utile questo post!
    chiedo una cosa: i colori vivaci che a me piacciono molto (esempio acqua marina, azzurro, verde, arancione,…) come è meglio abbinarli affichè valorizzino al massimo il mio sguardo?
    finora il mio “trucco base” è composto da matita nera sottile sotto gli occhi e mascara nero; a questo vado ad aggiungere ombretti, eyeliner, … e quant’altro. va bene, secondo te, così o devo cambiare?

    grazie

    Rispondi
    • Daniela
      8 luglio 2014 at 13:59 (3 anni ago)

      Va benissimo! abbina i colori accesi a colori neutri (nero, grigio, marrone ecc.), il risultato è più elegante e ti valorizza lo sguardo! 🙂

      Rispondi
  8. fede*-*
    17 agosto 2014 at 17:52 (3 anni ago)

    ciao daniela …volevo avere da te un consiglio ….sono mora si ma ho gli occhi nn troppo scuri e la mtita nera non mi sta molto bene e ho provato anche l iliner ma senza alcun successo alcune volte per le uscite con le amiche o le uscite serali stendo sull occhio un ombretto color caramello …..ma poi applico solo il mascara nero per far risaltare i miei occhioni verdi …ma vorrei anche un po cambiare …cosa mi consigli e per favore vorrei anche sapere come applicare la matita nera sugli occhi senza che non dia uno sgradevole effetto ….con tanto affetto baci *-*

    Rispondi
    • Daniela
      26 agosto 2014 at 15:58 (3 anni ago)

      Ciao Fede, la matita nera sta bene praticamente a tutte, specialmente alle more! forse è una cosa tua personale, forse non ti ci vedi! prova a sostituirla con una matita marrone, forse l’effetto meno intenso ti piace di più! 🙂 fammi sapere!

      Rispondi
  9. Nour
    17 ottobre 2014 at 20:56 (3 anni ago)

    Ciao veramente brava ho cercato dappertutto consigli per la mia pelle ,non ne ho trovato uno che parlasse di valorizzare visi mediterranei.
    Io sono una di quelle ho occhi nerissimi pelle scura labbra carnose ma unica eccezione capelli miele mi puoi consigliare un trucco che andrebbe particolarmente bene a me fai conto tipo Maggie Q
    Sai ogni volta che cerco di truccarmi finisco per cancellare.
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Daniela
      18 novembre 2014 at 11:54 (3 anni ago)

      Nel post trovi molti esempi di look per i tuoi colori, sia più intensi che più naturali, non ti trovi bene con nessuno di questi?

      Rispondi
  10. Nour
    10 dicembre 2014 at 20:27 (3 anni ago)

    Bè forse si volevo solo accertarmi se secondo te con i miei colori vanno bene
    Tanti auguri per il blog

    Rispondi
  11. Sara
    26 dicembre 2014 at 03:34 (3 anni ago)

    E il blush per le guance?

    Rispondi
  12. Tizy
    12 gennaio 2015 at 17:30 (3 anni ago)

    Ciao,
    Volevo chiederti un consiglio, io ho carnagione chiara occhi marroni scuro e capelli neri taglio scalato. Vorrei realizzare un make up rock ma semplice . Di solito metto matita nera sopra e sotto ma vorrei qualcosa di più semplice e duraturo per tutta la giornata . Che trucco potrei fare in stile rock? Senza magari matita nera.

    Grazie Mille!

    Rispondi
    • Daniela
      25 gennaio 2015 at 14:34 (2 anni ago)

      Il make up rock è nero. matita, ombretto e mascara neri. non puoi prescindere da questi prodotti altrimenti non sarebbe più un make up rock! se la matita non ti dura abbastanza puoi sostituirla con un mascara in gel che puoi sfumare tipo matita o ombretto.

      Rispondi
  13. Andre
    25 aprile 2015 at 16:45 (2 anni ago)

    Ciao Daniela vorrei un consiglio di come mettere il blush, ho il viso tondo e non so da dove iniziare a metterlo. Baci

    Rispondi
  14. Fedi♥
    11 maggio 2015 at 20:28 (2 anni ago)

    Ciau sono fedi complimenti per il blog , lo amo . Ho bisogno di un consiglio ,pero !!! Io ho gli occhi scurissimi , quasi neri, ma i capelli biondi . Secondo te qual’è il rossetto e l’ombretto ideale per me ???

    Rispondi
  15. Alessia
    27 aprile 2017 at 16:36 (3 mesi ago)

    Ciao daniela mi chiamo Alessia e sono mora con gli occhi marroni scuro scuro,mii trucco pochissimo,in faccia non metto nulla NE FONDOTINTA,NE CORRETTORI ECC..al naturale
    trucco solo gli occhi con matita e mascara ma per le feste vorrei osare un po di più..mi potresti aiutare
    ho una pelle olivastra chiara d inverso e scurissima tendente all marrone d’estate
    Grazie baci

    Rispondi
    • Daniela
      4 maggio 2017 at 08:37 (3 mesi ago)

      Ciao Alessia, sicuramente potresti iniziare realizzando una bella base… vedrai che è quella che fa la differenza sul make up! Puoi seguire questi passaggi http://www.makeupidee.it/come-applicare-correttamente-fondotinta/
      Per occhi e labbra invece puoi seguire i consigli di questo articolo, decidendo secondo il tuo gusto se valorizzare di più gli occhi o le labbra. Se hai bisogno di consigli più specifici fammi sapere! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento