Il make up della Mostra del Cinema di Venezia 2013

Ciao a tutte ragazze! Rieccoci finalmente di ritorno dopo le vacanze estive! Con cosa iniziamo? Ovviamente parlando della 70° Mostra del Cinema di Venezia che si è appena conclusa! Tantissime le dive che hanno calcato il red carpet in questi giorni, andiamo perciò a dare un’occhiata ai make up più belli.

eva riccobono a venezia

Tra i vari look sfoggiati dalle celebrities notiamo subito qual è la tendenza principale: make up acqua e sapone, etereo, trasparente. Un trucco che c’è ma non si vede, che valorizza con discrezione, che non appesantisce i lineamenti.

Look scelto in primo luogo dalla splendida madrina della manifestazione: la modella e attrice Eva Riccobono.

eva riccobono alla mostra del cinema di venezia

eva riccobono alla mostra del cinema di venezia

L’incarnato è fresco e luminoso, gli occhi sono appena ombreggiati con le tonalità del rosa cipria, del beige, del panna, le labbra sono nude o illuminate solo da un gloss.

make up mostra del cinema di venezia
Cristiana Capotondi / Melanie Thierry
make up mostra del cinema di Venezia
Carey Mulligan / Mia Wasikowska

Stessa scelta anche per Cristiana Capotondi, Melanie Thierry, Carey Mulligan e Mia Wasikowska. Incarnato perfetto ottenuto con un fondotinta leggero e un velo di correttore nei punti giusti, mascara per occhi da cerbiatta, blush e lipgloss sui toni del rosa o del pesca.

make up mostra del cinema di Venezia
Scarlett Johansson / Dakota Fanning

Idem anche per Scarlett Johansson e Dakota Fanning, con la piccola variante della sottile linea di eyeliner sul bordo ciliare superiore a sottolineare ed allungare l’occhio.

Insomma sobrietà ed eleganza sul red carpet più importante d’Italia, a dimostrazione del fatto che basta un make up semplice e leggero per valorizzare la nostra bellezza.

2 commenti su “Il make up della Mostra del Cinema di Venezia 2013

  1. Ciao Daniela che bello ritrovarti 🙂
    Volevo scriverti un pò di tempo fa per chiederti dei consigli su come realizzare il make up che indossa Katy Saunders in “Tre metri sopra il cielo” nonchè Eva Green in “The dreamers”. Forse questo tuo post è la risposta 🙂 Come al solito, ti mando dei video per spiegarmi meglio e spero di non stressarti troppo 🙂
    https://www.youtube.com/watch?v=iGPRTzS0DLc
    https://www.youtube.com/watch?v=bHkO8O5ZEbg
    Ti abbraccio carissima.

    1. Ciao Maria! sì, praticamente nella maggior parte dei film le attrici indossano un “trucco non trucco” cioè sono truccate ma deve sembrare che non lo siano! 🙂 un abbraccio anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto