Il colore per il make up 2014: Radiant Orchid

scritto da:



Ciao a tutte! Il 2013 sta quasi per terminare perciò voglio subito darvi la prima dritta cosmetica del 2014! Ebbene sì, come avrete già letto dal titolo, il colore di tendenza per il nuovo anno sarà il Radiant Orchid! Questo bel punto di viola ci accompagnerò, in tutte le sue nuance, per tutto il 2014!

colore dell'anno 2014 Radiant Orchid

La Pantone, il colosso americano leader indiscusso per tutto ciò che riguarda il colore, ne ha già dato notizia da qualche tempo quindi, dopo il Tangerine Tango del 2012 e l’Emerald Green del 2013 ecco che il 2014 si tingerà di Radiant Orchid!

make up lilla su occhi verdi

trucco viola su occhi azzurri

Il viola, per quanto riguarda il make up, è sempre stato un colore molto utilizzato perché dona praticamente a tutte!

È bellissimo sia sulle ragazze more che su quelle bionde, fa risaltare gli occhi chiari e anche quelli scuri, basta modulare l’intensità del make up: tonalità più pastello e delicate per le ragazze dai colori chiari, più intense per le ragazze dai colori scuri.

trucco viola

make up viola

Come vedete infatti, anche tantissime dive utilizzano il viola nel loro make up per far risaltare lo sguardo.

eva longoria e scarlett johansson

make up lilla

Ed è un colore molto utilizzato anche sulle passerelle.

trucco viola sfilate

trucco viola sfilata versace

L’unico accorgimento da seguire, quando scegliamo le nuance del viola sugli occhi, è quello di non utilizzarle anche sulle labbra. Questo per evitare un effetto troppo monocromatico, decisamente fuori moda. Preferiamo sempre tonalità nude e naturali.

trucco con mascara viola

Questo anche perché il viola sulle labbra è un colore davvero impegnativo da indossare. Contrariamente agli occhi, il viola sulle labbra dona veramente a poche.
Infatti, tutti i rossetti dalle tonalità viola o blu faranno apparire il colorito più smorto e i denti più gialli.

Quindi attenzione, per indossare rossetti viola dobbiamo avere un incarnato super luminoso e dei denti bianchissimi!

Ora però voglio sapere la vostra, che ve ne pare di questo Radiant Orchid? Vi piace? Lo utilizzerete per il vostro make up? Scrivetemelo sotto nei commenti!










9 Commenti su Il colore per il make up 2014: Radiant Orchid

  1. Ester
    20 dicembre 2013 at 10:13 (4 anni ago)

    Daniela! che bello il colore dell’anno!!!
    è uno dei miei preferiti, subito dopo il rosso.
    nel mio guardaroba è molto presente ,così come tra gli ombretti, ne ho veramente tanti di questo colore, in varie sfumature.
    ok, quest’anno sarò di moda anche io, visto che non lo sono mai!!!! non mi piace per niente seguire le mode, non amo proprio essere una capretta che segue tutto…
    cmq ho notato che su di me (pelle molto chiara) il trucco sul lilla non sta proprio benissimo…ma ho visto che se metto un blu accanto va meglio!
    un baciottolone grandeeee!
    Ester

    Rispondi
  2. Arianna
    24 dicembre 2013 at 12:27 (4 anni ago)

    Ciao! E’ da un pò che seguo il tuo blog e volevo farti i complimenti perchè dai consigli molto utili e scrivi in modo semplice e chiaro! Quindi complimenti 🙂
    Il trucco viola mi piace molto! Soprattutto perchè si può giocare con varie combinazioni di sfumature a seconda delle caratteristiche della persona. Inoltre, secondo me, sarebbe proprio bellissimo abbinare il make up occhi allo smalto unghie!
    A proposito di rossetti.. vorrei sapere cosa ne pensi del rossetto snob di mac? Sono tentata a comprarlo ma ho paura che non mi stia bene o che sia uno di quei rossetti che dopo 15 minuti sparisce xD
    Ciao 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      4 gennaio 2014 at 20:53 (4 anni ago)

      Ciao Arianna, smog è davvero un colore particolare che non dona a molte! io non so quali sono i tuoi colori ma in questi casi la cosa migliore da fare è sempre quella di recarsi in negozio e provarlo! i tester servono proprio per questo! 😉

      Rispondi
  3. Edy
    28 dicembre 2013 at 12:05 (4 anni ago)

    Fantastico il colore dell’ anno, dona veramente a tutte, ben dosato!
    Una chiosa sul blu nei rossetti: è risaputo il contrario,cioè ke i rossetti aranciati non sono indicati x i denti non troppi bianchi.
    Alcune case cosmetiche realizzano gloss ke sembrano azzurri proprio per donare ai denti un candore superiore con la sfumatura tendente al blu,appunto.
    Grazie per aver permesso il confronto

    Rispondi
    • Daniela
      4 gennaio 2014 at 20:59 (4 anni ago)

      Ciao Edy, la teoria dei colori complementari (che di certo non è una teoria inventata da me) dice chiaramente che accostando tra loro 2 colori complementari questi si esalteranno a vicenda quindi, per la stessa teoria, accostando un rossetto viola a dei denti gialli entrambi i colori risulteranno più accesi, il rossetto più viola e i denti più gialli… non vedo perchè dovrebbe essere il contrario! sai, le case cosmetiche producono spesso prodotti dalla dubbia utilità… 🙂

      Rispondi
  4. Rossella
    29 dicembre 2013 at 15:26 (4 anni ago)

    Bellissimo questo colore, sono proprio contenta…!

    Rispondi
  5. Valentina
    24 febbraio 2014 at 16:49 (3 anni ago)

    Daniela adoro il viola, il lilla e il lavanda. Mi piace truccare i miei occhi con questi colori!

    Rispondi
    • Daniela
      11 marzo 2014 at 15:00 (3 anni ago)

      Anche a me piace molto! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento