I colori per il make up 2016

scritto da:



Uno degli appuntamenti immancabili di Makeupidee è sicuramente quello dedicato al colore che, secondo Pantone, farà tendenza quest’anno. Per l’esattezza nel 2016 i colori più trendy saranno 2: Rose Quartz e Serenity.

Come vediamo dal visual sono un rosa e un azzurro molto tenui e delicati, decisamente pastello, analizziamoli meglio!

colori di tendenza 2016

Pantone, presentando questi due colori dice:

“Joined together, Rose Quartz and Serenity demonstrate an inherent balance between a warmer embracing rose tone and the cooler tranquil blue, reflecting connection and wellness as well as a soothing sense of order and peace.”

colori make up 2016

colori make up 2016

colori make up 2016

Anche sul viso questi colori esprimono un senso di freschezza, naturalezza e relax, possono essere utilizzati in abbinamento, scegliendo l’azzurro per gli occhi e il rosa per guance e labbra, oppure optando per uno solo dei due colori.

colori make up 2016

colori make up 2016

Sono colori molto delicati e, come tali, si abbinano più facilmente a carnagioni chiare e medio/chiare. Nessun limite invece per quanto riguarda il colore di occhi e capelli, Rose Quartz e Serenity possono donare sia alle more che alle bionde che alle rosse, con occhi chiari o scuri.

colori make up 2016

colori make up 2016

colori make up 2016

Il periodo ideale per indossare questi colori sul viso è sicuramente il periodo primaverile, quando usciamo dal grigiore invernale, le giornate sono più lunghe e soleggiate ma la pelle non è ancora abbronzata.

colori make up 2016

colori make up 2016

Come trovate questi colori? Vi piace la proposta Pantone? Li preferite in abbinamento o singolarmente? Ditemi cosa ne pensate lasciando un commento!










Lascia un commento