Come truccare gli occhi azzurri

scritto da:



Le ragazze che hanno gli occhi azzurri possono sicuramente ritenersi fortunate perché il loro sguardo è già molto bello e non fa di certo fatica ad essere in primo piano, anche con poco trucco. Ma è molto importante fare attenzione a quali colori utilizzare per il make-up perché una scelta sbagliata può spegnere il colore dell’iride ed incupire lo sguardo. Vediamo quindi quali sono i colori che meglio valorizzano gli occhi azzurri!

ragazza occhi azzurri

Ecco qui sotto la palette personalizzata che ho creato per truccare gli occhi azzurri. Questi sono i colori che enfatizzano al massimo l’iride. Ovviamente non è detto che tutte le ragazze con gli occhi azzurri debbano necessariamente truccarsi solo con questi colori ma, se il vostro obiettivo è di dare il massimo risalto allo sguardo sicuramente queste tonalità sono le migliori!

palette occhi azzurriCome sappiamo l’azzurro è un colore freddo quindi andremo a valorizzarlo con dei colori caldi sui toni dell’arancio e del giallo.

Quindi ombretti ramati e dorati per il giorno intensificati da matite nocciola e cioccolato per la sera.

La palette è stata composta utilizzando la teoria dei colori complementari che è importantissimo conoscere per scegliere sempre i colori giusti per il make-up, sia per quanto riguarda ombretti e rossetti, sia per coprire al meglio le imperfezioni con il correttore.

La teoria ci dice che avvicinando due colori complementari l’uno all’altro (ombretto e occhi), questi si esalteranno a vicenda risultando entrambi più brillanti.

Sono sicura che utilizzando queste tonalità i vostri occhi saranno davvero bellissimi!

 






8 Commenti su Come truccare gli occhi azzurri

  1. Reila
    25 aprile 2013 at 11:07 (2 anni ago)

    Ciao! E per truccare gli occhi tra l’azzurro e il verde? Una mia amica mi ha chiesto consiglio, ma ha degli occhi particolari e non so come aiutarla!

    Rispondi
    • Daniela
      26 aprile 2013 at 15:20 (2 anni ago)

      Vai al post su come truccare gli occhi verdi, ci sono i colori adatti anche per gli occhi tra il verde e l’azzurro! :)

      Rispondi
  2. Dalia
    7 maggio 2013 at 11:47 (2 anni ago)

    Ciao Daniela, ho letto del make up per occhi azzurri… Aspetto con interesse il tuo post “Bionde con occhi chiari”. Però ho una particolarità: sono bionda e ho occhi grigi, non molto comuni. In effetti non sono proprio azzurri ma leggermente più scuri. Ho notato che gli ombretti piuttosto cupi – grigio scuro, marrone, nero – invece di esaltare il mio colore lo spengono, proprio perché non ho un’iride luminosissima come chi ha occhi azzurri “tradizionali”. Anche il giallo che tu consigli per gli azzurri non mi sta benissimo. Tratterai pure dei grigi in una prossima puntata? Un caro saluto!

    Rispondi
    • Daniela
      9 maggio 2013 at 10:24 (2 anni ago)

      Ciao Dalia! sicuramente pian piano tratterò tutti i colori di occhi! :)

      Rispondi
  3. Edvige
    7 giugno 2013 at 14:13 (2 anni ago)

    ciao. mi daresti un consiglio su come poter truccare i miei occhi? sono grandi e ogni volta che metto anche una punta di qualcosa di scuro, mi sembra di aver messo quintali di trucco. L’eyeliner lo posso mettere? Tuitti mi dicono di mettere la matita scura nella rima interna dell’occhio ma non mi piace per niente e credo di stare proprio male. grazie

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4490544150629&set=t.791769895&type=3&theater

    Rispondi
    • Daniela
      10 giugno 2013 at 13:22 (2 anni ago)

      Ciao Edvige! non riesco a visualizzare la foto! :(

      Rispondi
  4. Fabiola
    15 gennaio 2014 at 17:51 (1 anno ago)

    Ciao! Sono alla continua ricerca di qualche consiglio per truccare bene gli occhi azzurri. Purtroppo tutti tutti tutti dicono di rifarsi alla teoria dei complementari, la ruot dei colori etc… ma io ho gli occhi azzurri e sottotono decisamnte rosa, il giallo mi fa apparire malata e vecchia, i colori caldi in generale. Non li uso neanche nell’abbigliamento da sempre..prima ancora di scoprirne la motivazione ..mai avuta una maglietta gialla nel mio armadio.
    Quali colori allora devo utilizzare?
    A furia di provare mi trovo bene con i grigi, i viola freddi, piombo, taupe e qualche verde.
    Sto dicendo una stupidaggine? E’ possibile che solo io trovi “dissonante” questi colori sugli occhi con la mia carnagione?
    :( grazie

    Rispondi
    • Daniela
      16 gennaio 2014 at 11:34 (1 anno ago)

      Brava Fabiola! hai capito da sola che i colori caldi su una pelle dal tono particolarmente freddo stonano! e brava anche per la scelta dei colori… ancora prima di aver finito di leggere il tuo commento stavo già pensando di consigliarti i grigi e i viola (ma non solo quelli freddi, anche i prugna potrebbero andarti)! :) quando si trucca un viso infatti non è importante solo il colore degli occhi o solo quello dei capelli o solo quello della pelle… è l’insieme di tutti questi elementi che va armonizzato! perciò dico sempre a tutte le ragazze di sperimentare e di provare e poi decidere cosa ci sta meglio! :)

      Rispondi

Lascia un commento

Sconti - 728x90