Come truccare gli occhi vicini

scritto da:



Ho spiegato in un precedente post che nel viso perfetto la distanza tra gli occhi deve corrispondere circa ad un occhio. Ebbene quando questa distanza è minore parliamo di occhi vicini. È una caratteristica molto comune alla quale spesso però non si fa caso quindi, se anche voi avete occhi un po’ vicini tra loro e volete allungarli verso l’esterno questa è la tecnica che vi consiglio di utilizzare!

smokey nero allungato

Qui sotto vediamo lo schema con tutti i vari passaggi da eseguire per realizzare il trucco. Non è troppo complicato e il risultato è davvero di grande effetto!

schema per trucco occhi vicini

Prendiamo la nostra matita a mina morbida di un colore scuro e bordiamo l’occhio partendo da circa metà e andando verso l’esterno sia lungo il bordo ciliare superiore che inferiore (fig.1).

Ora con l’aiuto di un pennello da ombretto sfumiamo la matita in modo da ammorbidire i contorni e creare un’ombreggiatura scura su tutto l’angolo esterno dell’occhio (fig.2). Se la matita che avete utilizzato è molto morbida non avrete problemi con questa operazione.

Ora procediamo applicando sopra alla matita un ombretto in polvere dello stesso colore che ci permetterà di fissare il trucco e dargli maggiore intensità (fig.3).

Infine sfumiamo nell’angolo interno dell’occhio e sotto il sopracciglio un colore chiaro e luminoso (fig.4).

Terminate ovviamente con mascara nero e kajal all’interno della rima palpebrale inferiore, di colore chiaro se i vostri occhi oltre ad essere vicini sono anche piccoli, di colore scuro se sono grandi o medio-grandi.

Questo è tutto, spero vi piaccia questo make-up che ovviamente potete sperimentare con tutte le combinazioni e gli abbinamenti di colore che volete!










6 Commenti su Come truccare gli occhi vicini

  1. francimakeup
    14 luglio 2011 at 14:20 (6 anni ago)

    Che interessante verrò a trovarti spessissimo!!!!

    Rispondi
    • Daniela
      14 luglio 2011 at 19:47 (6 anni ago)

      Grazie Franci! Sei la benvenuta quando vuoi! 🙂

      Rispondi
  2. Lori
    9 agosto 2013 at 17:09 (4 anni ago)

    Ciao! Mi chiedevo se potevi descrivermi una variante molto naturale di questo trucco perché ho gli occhi vicini ma sono ancora un po’ giovane per utilizzare ogni giorno questo trucco! Grazie 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      21 agosto 2013 at 12:40 (4 anni ago)

      Questo make up può diventare naturalissimo semplicemente alleggerendo la sfumatura. Per la parte esterna anzichè utilizzare matita e ombretti scuri sfuma un semplice ombretto color nocciola tenue!

      Rispondi
  3. Giada
    27 gennaio 2015 at 14:25 (2 anni ago)

    Ciao Daniela come si fa a capire se gli occhi sono vicini o lontani??

    Rispondi
  4. Giada
    1 febbraio 2015 at 15:42 (2 anni ago)

    Ciao ora ho capito di avere gli occhi vicini, e secondo te questo trucco fatto in maniera molto più leggera può andar bene per la mia età???

    Rispondi

Lascia un commento