Copia il trucco acqua e sapone delle veline

scritto da:



Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono da tre anni le veline di Striscia la Notizia. Hanno entrambe 21 anni e, contrariamente alle loro colleghe degli anni precedenti, hanno un look molto fresco e pulito, particolarmente adatto alla loro giovane età. È un trucco molto basic, semplice da riprodurre per tutti i giorni, magari per andare a scuola!

primo piano delle veline Federica e Costanza

In questo make-up gioca un ruolo fondamentale l’incarnato che risulta perfettamente omogeneo. Per ottenere questo effetto è importante che il fondotinta da voi scelto sia del vostro colore perfetto.
Applichiamolo su tutto il viso con una spugnetta in lattice o con l’apposito pennello da fondotinta stando sempre ben attente a sfumarlo sotto la mascella, vicino alle orecchie e all’attaccatura dei capelli.

Correggiamo eventuali occhiaie e brufoletti con un correttore e completiamo applicando un velo di cipria su tutto il viso per fissare il fondotinta ed opacizzare la pelle.
Se ce n’è bisogno delineiamo le sopracciglia con una matita del nostro colore.

Passiamo ora agli occhi che, come possiamo vedere dalla foto, sono lasciati quasi al naturale. Applichiamo giusto un tocco di ombretto color pesca, rosa chiaro o nocciola preferendo le texture opache o leggermente satinate.
Con un ombretto color avorio andiamo invece a schiarire la zona sotto il sopracciglio e, se i nostri occhi sono un po’ vicini, applichiamone un po’ anche nell’angolo interno dell’occhio.
Proseguiamo quindi con il mascara, scegliendone uno che allunghi le ciglia con un effetto naturale e non troppo drammatico. Se poi volete sottolineare un po’ di più lo sguardo vi consiglio un kajal grigio o marrone all’interno della rima palpebrale.

Veniamo ora alle guance che sono state messe in risalto utilizzando come blush lo stesso ombretto che abbiamo usato per gli occhi e come illuminante sullo zigomo lo stesso che abbiamo utilizzato sotto l’arcata sopraccigliare.

Terminiamo con un velo di gloss trasparente o leggermente colorato in tinta con l’ombretto e il make-up è completo! Facile, veloce e che necessita di pochi prodotti! Consigliato a tutte le ragazze che vogliono un look acqua e sapone senza rinunciare ad un po’ di make-up!










3 Commenti su Copia il trucco acqua e sapone delle veline

  1. Faby :)
    20 agosto 2012 at 16:27 (5 anni ago)

    Ciao 🙂 sono nuova, ma sto leggendo tutto ciò che hai scritto, sei bravissima! Io amo truccarmi, ma non ho mai trovato nessuno che mi aiutasse! La mia domanda credo sia semplice: cosa serve il Bush? Dove devo applicarlo? E che colore devo usare? Io ho una pelle chiara, non bianco latte ma chiara! Scusa le domande, ma posso chiedere solo a te! Grazie! Ciao 🙂

    Rispondi
  2. Laura
    31 gennaio 2015 at 00:38 (2 anni ago)

    Ciao sapresti dirmi proprio il colore adatto di blush a me che ho la pelle chiara chiara e lentiggini e io ho provato a fare esperimenti di ombretti ad esempio metto un colore su un occhio e uno sull’altro (e questo lo faccio per scoprire qual’è il colore perfetto) ho provato un colore scuro su un occhio e uno chiaro sull’altro, i colori chiari non mi stanno per niente bene mi fanno sembrare un cadavere, mi stanno bene i colori come il verde il nero il marrone ma avendo solo 15 anni non mi sembra il caso di andare a scuola con questi colori, forse ancora ancora vanno bene per un’occasione speciale… Sto cercando un ombretto delicato per andare a scuola ma che non mi faccia sembrare ancora più pallida…
    Ciao baci

    Rispondi

Lascia un commento