Il trucco per far risaltare l’abbronzatura

scritto da:



Finalmente inizia l’estate! E non c’è nulla di meglio di un po’ di sole per far sparire il tipico grigiore invernale sul nostro viso, uniformare l’incarnato ed asciugare i pori. La pelle un po’ abbronzata ha sicuramente un aspetto più bello ma come dobbiamo truccarci per far risaltare al massimo il nostro bel colorito ambrato? Vediamolo subito!

ragazza abbronzata

Il nostro obiettivo è quello di illuminare il viso e far brillare l’abbronzatura mantenendo però un aspetto naturale.

Il primo step è il fondotinta: utilizzare il fondotinta anche d’estate è una scelta molto personale, molte ragazze appena prendono un po’ di colore smettono di applicarlo, altre utilizzano solo una terra o una cipria, altre passano semplicemente ad una texture più leggera. Io sono del parere che per ottenere una pelle perfetta è indispensabile anche d’estate un minimo di base, magari con un fondotinta minerale o con un fondo fluido oil free. Ma è importantissimo anche in questo caso fare attenzione al colore perché un tono di fondotinta troppo chiaro ci renderà il viso grigiastro. La stessa cosa vale per la cipria: se ne utilizzate una trasparente non avrete problemi ma se è colorata sostituitela con una un po’ più calda.

Una volta stesa la base possiamo passare ad enfatizzare l’abbronzatura: sfumate sulle guance una terra abbronzante. Vi consiglio di sceglierne una perlata o satinata ma senza brillantini o micro-glitter che creano un effetto troppo artificiale. Applicatene un po’ anche sulle palpebre.

Procediamo con i punti luce: utilizzate un pigmento perlato e riflettente color champagne o dorato e, con l’aiuto di un pennello da ombretto, sfumatelo sotto l’arcata sopraccigliare, sullo zigomo e sull’arco di cupido (la piccola v che disegna il labbro superiore).

Date ora intensità allo sguardo con un po’ di ombretto marrone tra le ciglia superiori ed inferiori e con una passata di mascara waterproof.

Per le labbra scegliete un gloss con riflessi caldi come oro o arancio.

Ecco come, in pochi gesti, riuscirete valorizzare in maniera splendida e naturale la vostra abbronzatura! Provare per credere!

 










12 Commenti su Il trucco per far risaltare l’abbronzatura

  1. Laura
    20 giugno 2011 at 13:45 (6 anni ago)

    Hai delle preferenze riguardo marche di make up? Cosa consigli come fondotinta minerale o come gloss ?

    Rispondi
  2. Daniela
    20 giugno 2011 at 15:07 (6 anni ago)

    Ciao Laura, provo prodotti di tante marche diverse e non posso dire di avere dei brands preferiti in assoluto perchè, succede sempre che di una determinata marca alcuni prodotti mi piacciono moltissimo mentre altri no! 🙂 Comunque sul lavoro utilizzo principalmente Kryolan, Mac, MakeUp Forever, Paris Berlin, Ben Nye.
    Per quanto riguarda i fondotinta minerali non posso consigliarti molto perchè non li uso ne sul lavoro (data la bassa coprenza) e ne su di me (non mi piace l’effetto sulla mia pelle). Mentre per i gloss prediligo quelli in tubetto perchè sono più corposi e “appiccicosi” e rendono le labbra molto più piene e lucide rispetto a quelli con l’applicatore. Oltretutto resistono più a lungo!

    Rispondi
    • Erminia
      5 marzo 2013 at 22:37 (5 anni ago)

      Ciao Daniela, volevo chiederti dove acquisti i prodotti Paris Berlin
      Grazie e buona serata

      Rispondi
      • Daniela
        6 marzo 2013 at 18:12 (5 anni ago)

        Ciao Erminia! Li acquisto da Studio 13! 🙂

        Rispondi
  3. rebecca
    22 luglio 2012 at 21:05 (5 anni ago)

    ciao,sono interessata a comprare alcuni prodotti della e.l.f. e della Zoeva però prima volevo chiederti se trovi buone queste marche.Inoltre volevo domandarti dei siti sicuri dove poter comprare questi prodotti ed anche il sito italiano dove poter comprare i trucchi della MAC.
    grazie!!! 🙂

    Rispondi
  4. rebecca
    22 luglio 2012 at 21:08 (5 anni ago)

    *domandarti se conosci dei siti sicuri
    (scusa ho saltato delle parole)

    Rispondi
    • Daniela
      23 luglio 2012 at 15:50 (5 anni ago)

      certo Rebecca, acquisto spesso prodotti Zoeva ed Elf e sono entrambe ottime marche, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. della elf in particolare mi piacciono molto la linea minerale e la studio, di zoeva amo i pennelli. puoi acquistare tranquillamente dai loro siti, sono sicuri ed affidabili, eccoti i link:
      https://www.zoeva-shop.de/en/
      http://www.eyeslipsface.it/
      invece i prodotti della mac puoi acquistarli dal loro sito, tra l’altro in questo momento le spese di spedizione sono gratuite! ecco il link:
      http://www.maccosmetics.it/

      Rispondi
  5. rebecca
    24 luglio 2012 at 20:07 (5 anni ago)

    grazie mille !!! scusami ho ancora una domanda per te !!!
    sul sito della eyelipsface è possibile pagare in contanti alla consegna ho bisogna per forza pagare con carte di credito ???
    grazie ancora !!!!

    Rispondi
    • Daniela
      24 luglio 2012 at 20:18 (5 anni ago)

      no, non accettano il contrassegno, solo carta di credito!

      Rispondi
  6. rebecca
    25 luglio 2012 at 10:26 (5 anni ago)

    ok grazie e scusami per tutte le mie domande .
    Ancora grazie per la tua disponibilità!!! 🙂

    Rispondi
  7. macry
    29 gennaio 2014 at 00:32 (4 anni ago)

    ciao 🙂 so che questo post è un pò vecchiotto ma mi sto informando sui prodotti paris berlin… che ne pensi dei fondotinta? sono validi? per il prezzo che hanno sono un pò titubante ma le poche recensioni che ho letto erano tutte positive… tu li hai mai usati?

    Rispondi
    • Daniela
      30 gennaio 2014 at 10:30 (4 anni ago)

      Ciao Macry! sì, io li utilizzo anche per lavoro e, specie i fondotinta, mi piacciono molto! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento