Celebrity make-up: matite colorate

scritto da:



Ecco un trend che arriva direttamente dalle celebrity d’oltreoceano e che trovo davvero perfetto per l’estate, quando ci viene voglia di osare con colori fluo ma senza esagerare! È anche molto veloce da eseguire e ci mette in risalto lo sguardo in un secondo! Sto parlando del bordo ciliare inferiore colorato! In foto vediamo la cantante Rihanna e la modella/attrice Lily Cole che sfoggiano questo make-up!

make-up rihanna lily cole

È un look molto versatile, facilissimo da realizzare e che possiamo abbinare ad un dettaglio del nostro abbigliamento, al colore dei nostri occhi o perché no, al colore dello smalto!

Abbiamo solo bisogno di una matita di un colore molto acceso a mina morbida e di un ombretto dello stesso colore della matita. Scegliete voi se preferite una texture mat o brillante.

Iniziamo applicando la matita nella rima interna dell’occhio e su tutto il bordo ciliare inferiore facendo attenzione ad arrivare bene in mezzo alle ciglia senza lasciare spazi vuoti di colore.

Sfumiamo ora la matita tra le ciglia con l’aiuto di un pennello molto piccolo.

Sempre con lo stesso pennellino preleviamo un po’ di ombretto e andiamo a fissare la matita picchiettando delicatamente il colore nella rima interna dell’occhio e tra le ciglia inferiori.

Et voilà! Il trucco è già terminato! Vi consiglio di lasciare neutra la palpebra superiore e di stenderci sopra solo un velo di ombretto color carne o una cipria e una passata di mascara nero sulle ciglia superiori. Un look davvero fresco e vivace, anche per le giovanissime!

 










2 Commenti su Celebrity make-up: matite colorate

  1. Carol
    14 giugno 2012 at 14:13 (5 anni ago)

    lo faccio spessissimo quando ho poco tempo, ma spesso uso ombretti bagnati!

    Rispondi
    • Daniela
      14 giugno 2012 at 19:53 (5 anni ago)

      Ma gli ombretti bagnati li applichi anche all’interno della rima palpebrale? perchè con la lubrificazione dell’occhio non durano neanche 2 minuti!

      Rispondi

Lascia un commento