Make up multiuso: i cosmetici da avere

scritto da:



Oggi parliamo dei cosmetici multiuso, ovvero di quei prodotti must-have che tutte le ragazze dovrebbero avere nel loro beauty case.

Questi prodotti, infatti, possono essere utilizzati in moltissimi modi diversi, permettendoci quindi di risparmiare tempo e denaro ed ottenere tanti look diversi con pochi prodotti. Vediamo quali sono e come utilizzarli!

prodotti di make up

Cipria trasparente

confezione di cipria

Questo è, a mio avviso, il prodotto multiuso per eccellenza. Nessuna donna al mondo dovrebbe mai essere sprovvista di una cipria trasparente!

La cipria trasparente (preferibilmente in polvere libera) può essere utilizzata non solo per fissare il fondotinta, ma anche per tantissime altre cose, come addensare rossetti, volumizzare le ciglia, sfumare colori troppo intensi ecc.

In questo post ho raccolto ben 10 utilizzi della cipria trasparente… non male come multifunzionalità!

Matita color burro

matita color burro

Anche la matita color burro è un eccellente prodotto multiuso. Essa nasce per l’applicazione nella rima interna dell’occhio, in sostituzione della matita bianca, ma è utilissima anche da applicare sulla palpebra e sul contorno labbra. In questo post ho elencato tutti i possibili usi di questa matita.

Pigmenti in polvere

ombretti in polvere libera

Avere nel proprio beauty case qualche pigmento in polvere colorata è utilissimo per creare tantissime combinazioni. Questi prodotti possono essere utilizzati su tutte le parti del viso e persino sui capelli e sulle unghie! Basta miscelarli ad altri prodotti ed ottenere dei gloss, degli smalti, dei mascara personalizzati ecc. In questo post trovate tutti gli usi dei pigmenti in polvere.

Correttore

varie tonalità di correttori

Anche i correttori possono rivelarsi dei prodotti multiuso, anzi, lo sono ancora di più quelli del colore sbagliato! Avete acquistato un correttore troppo chiaro o troppo scuro? Nessun problema, sono davvero semplici da “riciclare” per altri usi! Il correttore troppo chiaro diventerà un illuminante, mentre quello troppo scuro ci aiuterà a scolpire il viso con il contouring. Ma non solo, scopri altri usi del correttore nel post dedicato!

Blush

fard color pesca

Sapevate che con un solo blush è possibile realizzare quasi un trucco completo? Ebbene sì, con il nostro blush preferito possiamo truccare sia le guance, che gli occhi, che le labbra ed ottenere un make up estremamente fresco e naturale! Guardate questi look che arrivano direttamente dalle passerelle!

Siete alla ricerca di altri prodotti dalla duplice funzionalità? Ne trovate tanti altri in questo articolo!










4 Commenti su Make up multiuso: i cosmetici da avere

  1. sara
    1 novembre 2015 at 13:40 (2 anni ago)

    Ciao Daniela! Prima di tutto tanti complimenti per tutti i tuoi post sempre interessantissimi 🙂 volevo chiederti : quale corso di make up hai frequentato per diventare make up artist ? Quale corso mi consigli frequentare per avere una buona preparazione professionale? Grazie 😉

    Rispondi
    • Daniela
      11 novembre 2015 at 11:43 (2 anni ago)

      Ciao Sara, io ho frequentato l’Accademia di Trucco Professionale di Roma però l’ho frequentata circa 10 anni fa… ai tempi era una scuola molto valida, ora non saprei dirti, so che sono cambiati tutti gli insegnanti. Non ho esperienze di altre accademie, quindi non so dirti quali siano le migliori.

      Rispondi
  2. Alessia
    16 novembre 2015 at 21:46 (2 anni ago)

    Ciao Daniela! Avrei una domandina da farti, puoi risolvermi questo dubbio: che differenza c’è tra la tinta labbra e il rossetto liquido? Sono sinonimi dello stesso prodotto oppure due cosmetici differenti?
    Ciao ciao!!
    Un bacio

    Rispondi
    • Daniela
      7 dicembre 2015 at 09:31 (1 anno ago)

      Ciao Alessia, le tinte per labbra sono dei rossetti liquidi che “tingono” le labbra e quindi durano molto a lungo. I rossetti liquidi invece non sempre sono delle tinte, a volte sono semplicemente dei lucidalabbra molto pigmentati, quindi con la durata normale di un rossetto.

      Rispondi

Lascia un commento