Review 5 rossetti a confronto

scritto da:



Ciao a tutte amiche di Makeupidee! Inauguriamo il nuovo anno con un articolo diverso dal solito ma che spero possa esservi utile! Durante tutto il periodo delle feste ho provato 5 rossetti di 5 marche diverse ed oggi li metterò a confronto per voi! Quale sarà il migliore?

review 5 rossetti

Questa iniziativa molto carina è stata lanciata dal portale StyleGirl.it e consiste, come anticipato, nel mettere a confronto 5 prodotti di marche diverse con fascia di prezzo simile. Per realizzare queste recensioni sono state selezionate 5 blogger tra cui io!

I rossetti di cui sto per parlarvi sono i seguenti:

  • Rimmel London Lasting Finish by Kate nel colore n.08
  • Miss Cop Lipstick nel colore n.23 Rouge Bordeaux
  • L’Oréal Paris Color Riche nel colore n.631 Nuit Blanche
  • Deborah Milano Atomic Red Mat nel colore n.20
  • Maybelline New York Color Sensational nel colore n.150 Stellar Pink

Ecco gli swatch di tutti e 5 i rossetti.

swatch rossetti a confronto

Vediamoli uno per uno nel dettaglio!

Rimmel London Lasting Finish by Kate

rossetto rimmel london lasting finish by kate 08

Ecco il primo rossetto, un Lasting Finish della linea realizzata in collaborazione con la top model Kate Moss. Il colore è il n.08, un rosa nude spento dal sottotono caldo. Eccolo indossato:

rossetto rimmel london lasting finish by kate 08 indossato

Il colore è davvero bello, un punto di rosa spento piuttosto universale.

È un colore che può incontrare il gusto un po’ di tutte perché abbastanza neutro e non invadente. Lo trovo perfetto da utilizzare durante il giorno con un trucco occhi naturale oppure per un trucco da sposa.

Il finish di questo rossetto è lucido ma senza perlescenze, la texture morbida e cremosa ma assolutamente coprente e molto pigmentata. Basta una sola passata sulle labbra per ottenere un colore pieno e uniforme.

La texture cremosa lo rende molto confortevole da indossare, non secca le labbra, non evidenzia screpolature o pellicine, le rende molto morbide e levigate.

La durata è buona, resiste diverse ore specialmente se applicato sopra ad una matita labbra.

Il mio voto:
Colore 5/5
Confort 5/5
Durata 4/5
Voto totale 14

Miss Cop Lipstick

rossetto miss cop lipstick 23 rouge bordeaux

Il prossimo rossetto è di Miss Cop, un brand francese che sinceramente non conoscevo. Il colore è il n.23 Rouge Bordeaux, un rosso bordeaux in base calda.

rossetto miss cop lipstick 23 rouge bordeaux indossato

Colore bellissimo ed elegante, sicuramente un po’ impegnativo da indossare. Consiglio un colore del genere esclusivamente per la sera o per un’occasione speciale.

Il finish, come si vede dalla foto, è molto lucido il che lo rende scorrevole e confortevolissimo sulle labbra perche le lascia morbide e non evidenzia le pellicine, ma che costituisce un po’ un problema trattandosi di un colore così intenso.

Infatti, anche se applicato sopra ad una matita labbra (passaggio oserei dire obbligatorio con questi colori!) tende a spostarsi un po’ e a fare qualche piccola sbavatura.

Sicuramente con una colorazione più chiara questo problema non sarebbe così evidente ma, quando si tratta di un rosso scuro, qualsiasi minima imprecisione si nota immediatamente. Insomma, colore molto bello, texture confortevole ma non proprio il massimo in termini di durata.

Il mio voto:
Colore 5/5
Confort 5/5
Durata 2/5
Voto totale 12

L’Oréal Paris Color Riche

rossetto loreal paris color riche 631 nuit blanche

Veniamo al terzo rossetto, un Color Riche nella tonalità n.631 Nuit Blanche, un nude neutro chiarissimo, se non erro il più chiaro della gamma.

rossetto loreal paris color riche 631 nuit blanche indossato

Vi dico subito che questo è un colore molto difficile, su di me personalmente sta davvero male perché, nonostante io abbia un incarnato chiaro, le mie labbra sono molto pigmentate perciò questo colore risulta eccessivamente pallido e l’effetto cadaverico è immediato.

Forse solo se avete un incarnato di porcellana e labbra chiare potete osare con questo nude, possibilmente abbinandolo ad un make up occhi molto scuro, per bilanciare le labbra “annullate”.

Inoltre, il colore così chiaro evidenzia tantissimo le pellicine quindi super attenzione all’idratazione delle labbra.

Tralasciando per un attimo la questione colore, come finish e texture è abbastanza simile al primo rossetto, quindi lucido e morbido sulle labbra. La pigmentazione è media, come vedete dalla foto non copre completamente ma lascia intravedere il colore delle labbra.

Il mio voto:
Colore 2/5
Confort 5/5
Durata 3/5
Voto totale 10

Deborah Milano Atomic Red Mat

rossetto deborah milano atomic red mat 20

Il quarto rossetto invece è un Atomic Red Mat nel colore n.20, un rosso classico in base fredda. Eccolo sulle labbra:

rossetto deborah milano atomic red mat 20 indossato

Partiamo come sempre dal colore, un bellissimo rosso acceso dal sottotono leggermente fragola. Anche questo è un colore molto impegnativo ma, se siete tra coloro che indossano il rossetto rosso anche di giorno, questo tono di rosso potrebbe fare al caso vostro perché è abbastanza chiaro.

Tra tutti e 5 i rossetti questo è l’unico dal finish mat, quindi opaco e non lucido. Sulle labbra rimane quindi più asciutto rispetto a tutti gli altri, quasi ad effetto velluto, molto sofisticato e di tendenza.

La durata, trattandosi di un rossetto mat, è veramente ottima, dura tantissimo anche mangiando e bevendo.

Unica pecca abbastanza prevedibile è che, come gran parte dei rossetti mat, tende a seccare un po’ le labbra dopo qualche ora ma basta assicurarsi di averle ben idratate e il problema si tiene facilmente a bada.

Il mio voto:
Colore 5/5
Confort 3.5/5
Durata 5/5
Voto totale 13.5

Maybelline New York Color Sensational

rossetto maybelline new york color sensational 150 stellar pink

Eccoci all’ultimo rossetto, un Color Sensational nel colore n.150 Stellar Pink. Come tonalità siamo su un rosa con un sottotono freddo e un finish perlato.

rossetto maybelline new york color sensational 150 stellar pink indossato

Il colore è molto bello, un punto di rosa non eccessivamente carico con delle micro particelle brillanti bianco/argento.

Su una pelle chiara come la mia l’effetto perlato sbatte un po’ ma lo trovo molto bello sugli incarnati un po’ più caldi.

La perlescenza rende inoltre le labbra più tridimensionali e voluminose, quindi ottimo in caso di labbra sottili.

La texture anche qui è morbida e idratante, la coprenza è media, non risulta semi trasparente ma neanche coprentissimo.

Diciamo che è un rossetto facile da indossare, da tutti i giorni, è facile da applicare, confortevole, la durata non è eccezionale ma può essere facilmente ritoccato durante la giornata perché il colore delicato lo permette.

Il mio voto:
Colore 3.5/5
Confort 5/5
Durata 3/5
Voto totale 11.5

Spero che questo articolo vi sia stato utile per i vostri prossimi acquisti di makeup e ovviamente se avete qualche domanda non esitate a chiedere!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










Lascia un commento