Review palette Make-up Artist e.l.f.

scritto da:



Ciao a tutte amiche! Eccoci di nuovo con una review, il prodotto di cui vi parlo stavolta è la palette make-up artist di e.l.f., una palette multiuso composta da 40 ombretti, 5 blush e 5 terre abbronzanti. La sto provando ormai da più di un mese, perciò oggi ve ne parlo nel dettaglio!

palette di ombretti blush e terre elf

Partiamo come sempre dal packaging: solito pack in plastica nera opaca, tipico della linea e.l.f. studio, con il logo in nero lucido.palette packaging nero opaco

All’interno troviamo uno specchio bello grande e i due scomparti removibili con gli ombretti e le polveri per il viso.

palette make up artist di elf

Nel complesso è una palette davvero comoda e compatta, occupa poco spazio considerata la quantità di prodotti al suo interno.

Certo non è una palette da portare in borsetta (misura 23×10,5×1,8 cm) ma ad esempio per me, che sono una make up artist, è davvero comodissima da tenere in valigia e in poco spazio ho una grande varietà di colorazioni.

Veniamo ora al prodotto in sé, partendo dallo scomparto degli ombretti: come ho già anticipato abbiamo una sorta di “tavoletta” con 4 file da 10 ombretti ciascuna, per un totale di 40 ombretti. Le textures variano da opache a satinate a metallizzate.

Una delle cose che mi piace di più di questa palette è che le colorazioni degli ombretti sono tutte molto portabili (a parte forse un verde e un azzurro un po’ troppo sparati per i miei gusti).

Infatti il problema che spesso si presenta con questo tipo di palette che hanno molti colori al loro interno, è che almeno la metà di questi ci ritroviamo a non utilizzarli praticamente mai!

In questo caso invece li sto davvero utilizzando quasi tutti perché il range di colori è molto bello e ben assortito.

palette elf colori ombretti

Non ve li elenco uno ad uno altrimenti non finiremmo più ma, come potete vedere anche dall’immagine sopra, abbiamo qualche tonalità di verde, qualche tonalità di blu, qualche tonalità di viola e i restanti sono tutti colori neutri, sia chiari che scuri, sia dal sottotono caldo che freddo.

Insomma un range davvero ben fatto, che può venire incontro ai gusti un po’ di tutte!

La pigmentazione degli ombretti è davvero buona, scrivono bene sulla palpebra, specialmente se applicati sopra ad un primer occhi, inoltre si sfumano con facilità e non creano particolari problemi di fallout.

Ho notato che quelli brillanti sono in generale un po’ più pigmentati rispetto a quelli opachi. Ve ne ho swatchati alcuni qui sotto così da farvi vedere la pigmentazione.

swatch ombretti elf

Passiamo ora alle polveri per il viso: anche qui il range di colori non è affatto male, in alto abbiamo 5 blush che variano dai rosati agli aranciati e si adattano un po’ a tutte le esigenze di make up, mentre in basso abbiamo 5 terre abbronzanti che variano da tonalità più chiare a più scure, dal sottotono caldo a quello freddo.

palette elf blush terre

Queste polveri hanno un finish opaco o lievemente satinato che risulta quasi completamente opaco sul viso.

La scrivenza anche qui è buona, si sfumano bene sul viso e non fanno macchie.

Eccovi qualche swatch delle polveri.

swatch blush terre elf

La palette Make-Up Artist ha un costo di soli 17,00€ sul sito elfcosmetics.it, il che conferma e.l.f. uno tra i brand con il miglior rapporto qualità/prezzo anzi, in questo caso direi quantità/qualità/prezzo!

Io personalmente mi sto trovando molto bene con questa palette, la sto sfruttando davvero molto e spesso la porto con me anche sui set fotografici perché, con poco ingombro, posso avere tanti prodotti e tanti colori per tutte le eventuali esigenze!

Sicuramente la consiglio un po’ a tutte, sia che siate alle prime armi e quindi vogliate iniziare con un range di colori abbastanza ampio ma senza spendere una fortuna, sia che vogliate ampliare la vostra collezione.

Per qualsiasi domanda su e.l.f. o su questa palette in particolare, non esitate a scrivermi lasciando un commento qui sotto, rispondo sempre a tutte!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










2 Commenti su Review palette Make-up Artist e.l.f.

  1. Tania
    8 luglio 2016 at 06:45 (1 anno ago)

    Mi mandi il link dove acquistarla?

    Rispondi

Lascia un commento