Sopracciglia perfette: gli errori più frequenti

scritto da:



Nel precedente post in cui ho parlato di come fare le sopracciglia perfette vi ho anticipato che avrei parlato anche degli errori più comuni che si fanno quando si depilano le sopracciglia. Penso possa essere un argomento utile per chiarire ulteriormente le idee a riguardo! Perché ricordate, delle sopracciglia sbagliate renderanno più brutti anche i vostri lineamenti!

sopracciglia perfette

Nel disegno qui sotto ho riportato le sei forme di sopracciglia sbagliate più diffuse tra le ragazze, se vi sembra che le vostre sopracciglia siano simili ad una di queste forme sappiate che è ora di correre ai ripari!

schema 6 errori sopracciglia

Nelle immagini n.1 e n.2 vediamo delle sopracciglia con una forma abbastanza corretta ma con l’inizio nel punto sbagliato: nella prima, infatti, le sopracciglia iniziano troppo vicine alla radice del naso mentre nella seconda iniziano troppo lontane.

Sono entrambi errori molto comuni che vanno a peggiorare la forma del nostro naso: nel primo caso l’attenzione sarà indirizzata tutta verso la punta del naso conferendoci un’espressione aggrottata, mentre nel secondo caso la radice del naso sembrerà molto larga e il viso ne risulterà appiattito.

Nelle immagini n.3 e n.4 vediamo due altri esempi di sopracciglia sbagliate che molto spesso capita di vedere in giro: nel primo caso le sopracciglia sono evidentemente troppo dritte, mentre nel secondo caso appaiono eccessivamente arcuate e arrotondate. In entrambi i casi il problema è dovuto ad una eccessiva depilazione, nella parte superiore nel primo caso e nella parte inferiore nel secondo.

Nell’immagine n.3 vediamo quindi come l’occhio appare appesantito da queste sopracciglia piatte e l’espressione di tutto il viso sembra triste, mentre nell’immagine n.4 la palpebra fissa appare troppo ampia e sporgente e l’espressione quasi perennemente meravigliata, un po’ da bambola.

Analizziamo ora l’immagine n.5 e notiamo subito come la parte iniziale risulta troppo spessa rispetto a tutto il resto del disegno. Questo errore si presenta quando, cercando di creare un arco sotto il sopracciglio, si depila eccessivamente la parte inferiore tralasciando il ciuffo iniziale che fa apparire il viso accigliato.

Terminiamo con l’immagine n.6 in cui il punto di massima altezza del sopracciglio, che dovrebbe dare slancio a tutto lo sguardo, si trova erroneamente troppo verso l’interno con la conseguenza che la parte finale delle sopracciglia sarà proiettata verso il basso facendo apparire gli occhi tristi e cadenti.

Come ho già detto all’inizio, qualora vi rendiate conte che le vostre sopracciglia sono sbagliate come gli esempi che abbiamo appena visto, vi consiglio di farle ricrescere il più possibile e poi intervenire secondo le regole che ho spiegato nel precedente post!

Per qualsiasi dubbio comunque contattatemi pure lasciando un commento qui sotto!










148 Commenti su Sopracciglia perfette: gli errori più frequenti

  1. Paola
    24 gennaio 2012 at 19:48 (6 anni ago)

    Carissima Daniela,
    grazie infinite per avermi risposto con estrema velocità riguardo al lucidalabbra grazie al tuo consiglio si é un po` sbiadito…Comunque un mesetto fa una mia amica ha insistito per farmi le sopracciglia e devo dire che ha fatto un buon lavoro tranne che per una cosa: praticamente mi ha accorciato il sopracciglio sinistro (che rimane scoperto poiché la riga dei capelli fa spostare delle ciocche dalla parte opposta ovvero a destra). In breve mi ha accorciato la parte più esterna (verso l’orecchio) del sopracciglio e dopo un mesetto sono cresciuti solo 5 peletti invisibili da lontano ma anche da vicino e sinceramemte mi sento un po` in imbarazzo… Non esiste qualcosa per farle ricrescere più velocemente?? Magari metodi naturali… Grazie in anticipo
    Ps per una ragazza bionda riccia dagli occhi castani che colore di matita mi consigliersti.. In un tuo articolo sul come truccare gli occhi marroni il colre che mi corrisponde é il viola quindi vuol dire che dovrei usare una matita viola??? Grazie ancora e scusami per le troppe domande baci!!

    Rispondi
    • Daniela
      26 gennaio 2012 at 10:22 (6 anni ago)

      Ciao Paola, combinare qualche pasticcio con le sopracciglia è una cosa che capita spesso! e purtroppo i tempi di attesa per far sì che tutto torni alla normalità a volte possono essere abbastanza lunghi! comunque non devi preoccuparti, quei peletti ricresceranno con un pò di pazienza! per dargli una mano potresti usare dell’olio di ricino! applicane un goccio sulla zona tutte le sere prima di andare a dormire, ti aiuterà a farle ricrescere più velocemente! e nel frattempo, se la situazione proprio ti imbarazza, disegna la parte mancante del sopracciglio con una matita a mina dura del tuo colore. se disegni dei piccoli tratti sottilissimi simili a peletti l’effetto sarà naturalissimo!
      per quanto riguarda la matita occhi sicuramente con un bel colore viola intenso starai benissimo ma, come dico spesso, non fissarti su un unico colore, prova, fai esperimenti e vedrai che lo capirai da sola qual’è il colore con cui stai meglio! 🙂 baci!

      Rispondi
      • Paola
        26 gennaio 2012 at 13:57 (6 anni ago)

        grazie ancora!! : D

        Rispondi
  2. emy
    11 aprile 2012 at 18:40 (5 anni ago)

    le mie partono parallelamente da sopra l inizio dell okkio.. e sono abbastanza folte inizialemte poi vanno via via sparendo con un taglietto tra le due parti .. e nei taglietti da entrambi le soprac nn crescono peli.. e alle estremità sono sottili chiare e orribilimente sottili . ho un taglio simile all 1 e l occhi legggermente arrotondato

    Rispondi
    • Daniela
      11 aprile 2012 at 19:20 (5 anni ago)

      Ciao Emy! se in alcune parti delle sopracciglia i peli non crescono o sono molto radi non puoi far altro che disegnarle! in commercio ci sono tantissime matite o kit di polveri apposite per definire e intensificare le sopracciglia! assicurati solo di scegliere il colore più simile possibile al tuo naturale!

      Rispondi
  3. luna
    29 aprile 2012 at 13:09 (5 anni ago)

    ottimo sito,ottima spiegazione…semplice concisa e straordinaria nel suo risaltato!saluti Luna

    Rispondi
    • Daniela
      29 aprile 2012 at 17:05 (5 anni ago)

      grazie infinite Luna! 🙂

      Rispondi
  4. Luana
    1 maggio 2012 at 14:03 (5 anni ago)

    Ciao io ho un problema che mi affligge,l’anno scorso mi sono trovata 1 sopracciglia bianca. che ho tolto con le pinzette e non è piu tornata. Ora dopo 8 mesi si è ripresentata insieme ad un altra..ma sono sottilissime,quasi invisibili. è normale trovarle visto ke ho 27 anni? e se le tolgo ricresceranno imperterrite o forse sono solo i peli che si stanno assottigliando e non cresceranno piu? Ho le sopracciglia folte e nere..Grazie per la risposta.

    Rispondi
    • Daniela
      2 maggio 2012 at 11:31 (5 anni ago)

      Ciao Luana! non sono una tricologa ma penso che un pelo per così dire “anomalo” possa capitare, magari era depigmentato perchè era molto debole e quando tu l’hai rimosso non si è più rigenerata la radice. difficile che si possa riformare! comunque se in quella zona ti ha lasciato una macchietta senza peli ti basta riempirla con una puntina di matita per sopracciglia e il gioco è fatto!

      Rispondi
  5. Luana
    4 maggio 2012 at 17:55 (5 anni ago)

    grazie per la risposta..e per essere stati cosi veloci nel farlo!!! gentilissimi!!! ;D

    Rispondi
    • Daniela
      6 maggio 2012 at 10:45 (5 anni ago)

      figurati! 🙂 se hai bisogno di altro chiedi pure!

      Rispondi
  6. Carla
    25 maggio 2012 at 10:54 (5 anni ago)

    i peli estirpati alla radice con la pinzetta quanti giorni impiegano a ricrescere? io le ho fatte 25 giorni fa,e ancora non vedo ricrescita per alcune. Non cresceranno più?

    Rispondi
    • Daniela
      25 maggio 2012 at 20:47 (5 anni ago)

      Ciao Carla! la cosa è molto soggettiva, ad alcune ragazze ricrescono nel giro di una settimana, ad altre in un mese! è possibile anche che i peli erano talmente deboli che non ricresceranno! comunque puoi applicare un pò di olio di ricino sulla zona, aiuta moltissimo la crescita!

      Rispondi
  7. Carla
    26 maggio 2012 at 12:36 (5 anni ago)

    grazie per la risposta,volevo chiedere anke un altra cosa. Ultimamente mi trovo dei peletti chiari bianchi sottilissimi..ma che se tiro con la pinzetta poi dentro la pelle sono neri come se non sono riusciti ad uscire. Ma possibile che siano peli incarniti? ma non mi creano bollicine con pus come ho letto in giro per internet….

    Rispondi
    • Daniela
      27 maggio 2012 at 12:15 (5 anni ago)

      assolutamente no, non sono peli incarniti! sono solo dei peli molto deboli… evita di levarli con la pinzetta o nel giro di pochissimo non ti ricresceranno più affatto!

      Rispondi
  8. Giulia
    27 maggio 2012 at 16:44 (5 anni ago)

    Cara Daniela,
    mi potresti dire se devo farli depilare da me o da qualcun altro
    xke io sn ancora alle prime armi e nn so cs fare!!!
    AIUTAMI!!!!!

    Rispondi
    • Daniela
      28 maggio 2012 at 13:42 (5 anni ago)

      Ciao Giulia! 🙂 se non ti senti ancora sicura fattele fare da un’estetista competente, poi pian piano inizierai a ritoccarle da sola con la pinzetta fino a che non diventerai più esperta e potrai farle completamente da sola seguendo i consigli dell’articolo!

      Rispondi
  9. Luana
    28 maggio 2012 at 13:56 (5 anni ago)

    Ciao ho letto in una risposta di peli sottili che se tolti poi non crescono piu…ma come si riconoscono??? sono depigmentati bianchi??? parli dei peli vello?? grazie infinite…

    Rispondi
    • Daniela
      28 maggio 2012 at 14:13 (5 anni ago)

      Ciao Luana! 🙂 parlo di quei peletti sottili biondi, praticamente della peluria. e poi non è detto che se estirpati poi non ricrescono più! diciamo che sono peli più deboli e che quindi è possibile che non ricrescano ma non è detto! è una cosa assolutamente soggettiva!

      Rispondi
  10. Luana
    28 maggio 2012 at 14:26 (5 anni ago)

    grazie mille 😉

    Rispondi
  11. Federica
    6 giugno 2012 at 11:24 (5 anni ago)

    Che meraviglia!E’ la prima volta che mi accorgo del tuo sito..sei molto concisa e soprattutto realmente d’aiuto:) Accade davvero spesso che si passino le ore a cercare consigli ma che si finisca col combinare dei gran pasticci
    Grazie 😉

    Rispondi
    • Daniela
      6 giugno 2012 at 13:13 (5 anni ago)

      Grazie a te Federica! sono contenta che il post ti è stato d’aiuto! 🙂

      Rispondi
  12. Carol
    14 giugno 2012 at 13:42 (5 anni ago)

    Complimenti, spiegazione chiarissima!! io purtroppo sono una “5”!!! corro a leggere l’altro post!

    Rispondi
  13. alessandra
    17 giugno 2012 at 13:13 (5 anni ago)

    Ciao! Innanzi tutto complimenti per il sito!
    Poi il mio problema è che ho le sopracciglia molto simili all’immagina 3…ma ora come faccio a rimediare senza affinarle troppo?
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Daniela
      18 giugno 2012 at 11:42 (5 anni ago)

      Ciao Alessandra e benvenuta! guarda, anche io prima di imparare a farle le avevo simili al n.3 perchè le avevo depilate troppo sia sopra che sotto quindi erano diventate dritte. allora ho smesso di farle per oltre un mese (è stata molto dura!) e quando si sono infoltite un pò ho iniziato a farle seguendo lo schema che trovi a questo link!
      http://www.makeupidee.it/sopracciglia-perfette-ecco-come-fare/

      Rispondi
  14. roberta
    6 agosto 2012 at 15:49 (5 anni ago)

    daniela complimenti!!oggi sn in crisi xké la mia estetista da oggi ex xké nn c andrò più m ha ammazzato il sopracciglio sinistro 🙁 a me piacciono le famose”ali d gabbiano”ma a qnto pare sn stata ferita ad un ala 🙁 😛 cerco d sdrammatizzare altrimenti strozzo qualcuno..
    ho bisogno del tuo aiuto xké in qste figure nn compare il mio d errore..fresco fresco..
    praticamente m ha tolto tutti i peli superiori al punto h risultato manca proprio l angolo delle ala..avendo quindi una parte finale sottile 🙁 cn appena un accenno al punto h risultato:-(
    ora leggendo so ke devo correre a comprare l olio d ricino e da stasera spalmo sulla zona depilata e su quello ke resta del sopracciglio sinistro?ma poi cm fo a recuperare il danno??cosa m consigli?sn castana scura tendente al rosso 🙁
    aiutamiiii
    grazie d tutto

    Rispondi
    • Daniela
      14 agosto 2012 at 16:18 (5 anni ago)

      ok con l’olio di ricino, vedrai che ti ricresceranno, in fondo le hai strappate una sola volta! nel frattempo usa una matita a mina dura per camuffare l’errore!

      Rispondi
  15. Alessia
    9 agosto 2012 at 15:44 (5 anni ago)

    Ciao!!per tanti anni ho portato le sopr sottili ben fatte che sembravano finte! Ma dopo una settimana dovevo tornare dall’este perché incapace di farle da sola! Ho deciso di farle ricrescere con tanta pazienza !dopo 3 mesi sono tornata a farle solo sistemare e invece di nuovo come prima! Con tutto che avevo chiesto di togliere poco anzi pochissimo ora devo ricominciare da capo!! Cosa posso fare per accelerare i tempi!!!??? Grazie mille

    Rispondi
    • Daniela
      14 agosto 2012 at 16:28 (5 anni ago)

      ciao Alessia, come ho suggerito anche ad altre ragazze, applica dell’olio di ricino sulle sopracciglia tutte le sere! 🙂

      Rispondi
  16. Sara
    11 settembre 2012 at 15:34 (5 anni ago)

    Ciao Daniela! Complimenti per il sito! 🙂 L’altro giorno ho depilato eccessivamente le mie sopracciglia nella parte interna,sulla radice del naso. Ricrescono velocemente,ma sabato ho un impegno. Come posso accellerare la loro ricrescita?
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Daniela
      11 settembre 2012 at 16:55 (5 anni ago)

      Ciao Sara e grazie per i complimenti! come ho suggerito ad altre ragazze prima di te, per favorire un pò la ricrescita puoi applicare dell’olio di ricino! 🙂

      Rispondi
  17. Sara
    11 settembre 2012 at 17:10 (5 anni ago)

    Grazie mille! 🙂

    Rispondi
  18. Alessia
    3 ottobre 2012 at 00:14 (5 anni ago)

    Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per tutti gli articoli che hai fatto sulle sopracciglia 🙂 seconda cosa, avevo delle sopracciglia folte che non mi piacevano molto. Così ho deciso di sfoltirle un pò da sola, ormai sono anni che le tolgo con la pinzetta e i numerosi tentativi che ho fatto per dare la forma che volevo io, mi hanno ridotta quasi senza sopracciglia!! Ho provato tantissime volte a farle ricrescere e quindi a dare una forma giusta, ma con pessimi risultati visto che mi cresce qualche peletto sparso. Ormai mi sono ridotta con 2/3 peletti accanto nella parte finale (quella vicino l’orecchio per intenderci) e sono costretta a ritoccarle con la matita. Ho letto dell’olio di ricino…. ma funziona veramente?? vorrei avere delle belle sopracciglia adatte al mio viso e alla forma dei miei occhi 🙁

    Rispondi
    • Daniela
      3 ottobre 2012 at 09:07 (5 anni ago)

      Ciao Alessia e benvenuta! l’olio di ricino fortifica il pelo indebolito e lo aiuta nella ricrescita… certo è che se il pelo proprio non cresce affatto sarà difficile farlo spuntare dal nulla! io però fossi in te un tentativo lo farei, alla fine la spesa è minima quindi perchè non provare? magari non farà miracoli ma una mano può dartela con i peletti più sottili! 🙂 poi fammi sapere se la situazione migliora! a presto!

      Rispondi
      • Alessia
        3 ottobre 2012 at 09:45 (5 anni ago)

        D’accordo proverò 🙂 grazie mille del consiglio!

        Rispondi
  19. Daniela
    28 novembre 2012 at 16:38 (5 anni ago)

    Ciao!!!complimenti per il sito, fatto veramente bene!!!io sono della tipologia 6 e non so come correre ai ripari…..dopo aver fatto ricrescere i peli, anche se ho dei problemi dopo anni di pinzette selvagge, non so come fare l’angolo….ho capito la posizione H però una volta ho fatto un angolo troppo tondeggiante e un’altra più che un angolo sembrava un gradino….help me!!!!!,

    Rispondi
    • Daniela
      29 novembre 2012 at 11:34 (5 anni ago)

      Ciao Daniela! hai mai provato ad utilizzare gli stencils per sopracciglia? se non riesci a dare bene la forma, specie agli inizi, possono esserti utili come linee guida! molte case cosmetiche ormai li producono (tra cui la essence e la elf) comunque puoi trovarli anche su internet da scaricare e stampare! se non li trovi dimmelo che ti giro qualche link!

      Rispondi
  20. Daniela
    30 novembre 2012 at 19:48 (5 anni ago)

    Grazie! Proprio ieri ho visto nella mia città dei punti vendita della essenze….però non sapevo che esistessero degli stencil….andrò subito a controllare così li provo….:-) 🙂

    Rispondi
  21. eleonora
    10 dicembre 2012 at 22:26 (5 anni ago)

    buona sera a tutte. spero di trovare qualcuna a quest’ora che mi dia un buon consiglio…sulle mie sopracciglia =P
    Io le ho sempre portate davvero fine perchè una sera sono andata a sfoltirle e neanche a farlo a posta le ho tolte tutte, quasi non si vedevano,ora , invidio tantissimo chi le ha belle folte e definite, perfette..dopo 5 anni di martirio adesso sono ricresciute un pò e mia nipote mi ha dato la cosi detta forma ma le vedo sempre bruttine e scheletrizzate come faccioooooooo?????? aiutooooooooooooooooooooo

    Rispondi
    • Daniela
      11 dicembre 2012 at 09:45 (5 anni ago)

      Ciao Eleonora e benvenuta! ci sono diverse cose che puoi fare per rendere più belle le tue sopracciglia! la prima è, come ho suggerito anche ad altre ragazze che come te hanno problemi di ricrescita, di fare tutte le sere degli impacchi con olio di ricino. poi per il giorno munisciti di una bella matita a mina dura e disegna qualche peletto lì dove vedi che sembrano mancare, vedrai che la situazione migliorerà notevolmente! 🙂

      Rispondi
  22. Ambra
    29 dicembre 2012 at 21:36 (5 anni ago)

    Buona sera e tutte, inanzitutto ottima spiegazione,
    ma avrei bisogno di un condiglio riguardo le sopracciglia.
    Quando le depilo con la pinzetta vedo che togliendo alcuni peletti si formano
    dei buchi, ma non esattamente dei buchi magari dei solchi
    quindi quando depilo le sopracciglia si vedono e non capisco come fare a togliere le sopracciglia se poi peró si vedono queste specie di solchi

    Rispondi
    • Daniela
      30 dicembre 2012 at 19:34 (5 anni ago)

      Ciao Ambra, forse hai poche sopracciglia? altrimenti è strano che eliminando i peletti si formino dei buchini! comunque per ridefinire meglio la linea delle sopracciglia puoi riempirle leggermente con una matita per sopracciglia o un ombretto opaco!

      Rispondi
  23. Ambra
    31 dicembre 2012 at 01:27 (5 anni ago)

    grazie tante per il consiglio,
    magari facendole cresce un pò di più,
    potrò depilarle senza che si formino
    tali buchi… solo che la parte iniziale delle mie sopracciglia
    è molto folta e ho paura che depilandola sembra che ne abbia poche..

    Rispondi
  24. Rossella
    15 gennaio 2013 at 15:44 (5 anni ago)

    Ciao Daniela, sono mora con occhi castani e sopracciglia nere… Vorrei un consiglio su quale colore di matita usare per riempire dei buchi purtroppo evidenti. Io la uso nera ma, come si sà, indurisce lo sguardo (cosa che accade)… Il mio timore è che usando una matita marrone, si possa vedere la differenza alla luce del sole… Cosa mi dici?

    Rispondi
    • Daniela
      15 gennaio 2013 at 17:45 (5 anni ago)

      no no, la matita nera è davvero troppo! usane una marrone molto scuro, tipo color cioccolato fondente, vedrai che non si noterà nessuna differenza con il tuo colore! stai tranquilla! 🙂

      Rispondi
      • Rossella
        15 gennaio 2013 at 21:07 (5 anni ago)

        Ok, potresti indirizzarmi su quale comprare? Io in giro ne vedo molte, ma mi sembrano tutte troppo chiare…

        Rispondi
        • Daniela
          18 gennaio 2013 at 10:18 (5 anni ago)

          La Shiseido ne fa una quasi nera, specifica per le ragazze molto more! vai a dargli un’occhiata e vedi se potrebbe andarti bene! 🙂

          Rispondi
          • Rossella
            18 gennaio 2013 at 14:01 (5 anni ago)

            Va bene, seguirò il tuo consiglio! Grazie mille per la tua disponibilità.

  25. isa
    20 gennaio 2013 at 17:16 (5 anni ago)

    ciao ho un problema,ho il vizio di toccarni un sopraciglio e i peli non crescono,infatti ho un sopraciglio un pò vuoto,vorrei un consiglio se e possibile cosa posso e devo fare?

    Rispondi
    • Daniela
      22 gennaio 2013 at 17:35 (5 anni ago)

      Ciao Isa! Innanzi tutto cerca di smettere di toccarle! È poi fai tutte le sere degli impacchi all’olio di ricino per aiutare la ricrescita!

      Rispondi
  26. Katty
    24 febbraio 2013 at 00:17 (5 anni ago)

    cara Daniela…ma per un viso ovale e magro che tipo di sopracciglia devo avere????

    Rispondi
  27. ani
    9 marzo 2013 at 19:23 (5 anni ago)

    ciao Daniela!!!!! io non riesco mai a trovare la forma giusta, perche le sopracciglia sono diverse una dall’altra.Come mai le star hanno le sopracciglia perfette? cosa ne pensi del tattuaggio sulle sopracciglia? ciao

    Rispondi
    • Daniela
      13 marzo 2013 at 17:06 (5 anni ago)

      Ciao Ani, è una cosa abbastanza comune avere le sopracciglia un pò diverse l’una dall’altra! le star le hanno sempre perfette perchè le disegnano e le riempiono con ombretti e matite creando la simmetria anche laddove non c’è! il tatuaggio può essere una soluzione se si hanno davvero poche sopracciglia, a patto che la persona che lo realizza sia professionale ed esperta e sappia quale forma si addica di più al viso!

      Rispondi
  28. Katty
    11 marzo 2013 at 20:13 (5 anni ago)

    Grazie di cuore per il consiglio:)

    Rispondi
  29. Cloe
    18 giugno 2013 at 07:20 (4 anni ago)

    Ciao a tutte scrivo perche ieri mi sono fatta depilare le sopracciglia dall’estetista e non sono
    Affatto felice del risultato me le ha sfoltite troppo ora sono sottilissime mi sento il viso nudo e
    Soprattutto ho un aspetto piu maturo, nonostante io abbia 24 anni, queste sopracciglia cosi sottili mi stanno malissimo anche perche ho il viso molto rotondo. Cosa posso fare? Ricresceranno? Sono tristissima…

    Rispondi
    • Daniela
      26 giugno 2013 at 08:56 (4 anni ago)

      Ciao Cloe! stai tranquilla che le sopracciglia ricresceranno! nel frattempo, se ti sembrano troppo sottili, riempile con una matita per sopracciglia oppure con un ombretto! 🙂

      Rispondi
  30. Maria L
    2 luglio 2013 at 16:04 (4 anni ago)

    Ciao, ho appena scoperto il tuo utilissimo sito. Spero di star scrivendo nella sezione giusta per esporre il mio problema. Fortunatamente non ho molta ricrescita superflua e quindi individuo quasi subito gli intrusi ogni due giorni più o meno. Ogni due settimane circa, però,compaiono anche sotto l’arcata del sopracciglio dei peli cortissimi, simili a dei “punti” e quindi difficilmente estirpabili con la pinzetta, che hanno quindi bisogno di crescere un pò per essere tolti. Spuntano tutti insieme come se si radunassero e sono molto antiestetici, perchè si vedono parecchio. Mi chiedo.. ma quando riesco a toglierli spalettando con la pinzetta per farli emergere causo un danno, rafforzando la radice?? C’è una tecnica per quelli così corti che rimangono quasi sotto pelle??

    Rispondi
    • Daniela
      4 luglio 2013 at 12:57 (4 anni ago)

      Ciao Maria! i peletti corti che formano come dei puntini sono perfettamente normali e spuntano a tutte le ragazze con le sopracciglia scure. purtroppo per estirparli devi aspettare che crescano abbastanza da poterli prendere con la pinzetta. non graffiare la zona con la pinzetta per farli uscire o rischi di rovinare la pelle ma aspetta che spuntino fuori da soli. se proprio quei puntini ti infastidiscono particolarmente applicaci sopra un pò di correttore per coprirli!

      Rispondi
  31. Anna
    8 luglio 2013 at 16:30 (4 anni ago)

    Ciao!
    Le sopracciglia sono da sempre un mio problema, quasi quanto i “baffetti”!
    Volevo chiederti..dove posso mandarti una foto per sapere se vanno più o meno bene? La mia estetista o me le fa molto fine o di forma strana!

    Rispondi
  32. Martina
    3 agosto 2013 at 19:43 (4 anni ago)

    Ciao… Tempo fa mia madre (ho sedici anni) mi ha portata da un’estetista di cui non mi fidavo per niente, e a quanto pare facevo bene. Adoravo la forma delle mie sopracciglia e lei me l’ha completamente rovinata, credo le abbia depilate anche da sopra ma non ricrescono più… Adesso ho un sopracciglio più alto e uno più basso… Ho pensato di sfinare dall’alto quello sinistro (visto che sopra a quello destro non ricresce più nulla) e poi far ricrescere la parte bassa ma non ricresce nulla… O meglio, ricrescono ma poi rimane come un buco. Adesso ho un problema, domani devo andare in piscina (sì, è la prima volta che vado in piscina quest’estate) e non so come fare! Non posso ridisegnarle perché il trucco si scioglierebbe… Ho pensato di annullare, ma non posso certamente stare chiusa in casa tutta l’estate… Come posso fare per far ricrescere in fretta la parte inferiore delle sopracciglia? O comunque “riassettare” il tutto?

    Rispondi
    • Daniela
      21 agosto 2013 at 12:25 (4 anni ago)

      Ciao Martina, intanto che aspetti la ricrescita delle sopracciglia puoi utilizzare una buona matita waterproof così non avrai problemi di acqua o sudore! 🙂

      Rispondi
  33. Stefania
    12 agosto 2013 at 16:01 (4 anni ago)

    Ciao sono una ragazza con capelli castano chiaro sopracciglia un po’ più scure e occhi azzurri vorrei sapere di che colore truccare gli occhi consigliano tutti l’arancio ne ma non mi piace mi dai un idea? È poi come posso fare bene le sopracciglia dato che le ho ricce? Grazie anticipatamente

    Rispondi
  34. Vale
    9 settembre 2013 at 15:47 (4 anni ago)

    Ciao Daniela ho trovato questo blog tramite una ricerca su google e come tutte quelle che ti scrivono ho purtroppo un problema alle sopracciglia. La mia preoccupazione è che crescono molto in fretta, folte e scure. Uso la pinzetta per sfoltire ma sono molto resistenti e quando le tolgo, molte volte, lasciano come un piccolo buchetto sulla pelle. In più in alcune zone i peli mi ricrescono sotto pelle causando dei punti neri davvero antiestetici… come posso evitare tutto questo e soprattutto c’è un modo per indebolirli e renderli più fini? Ci sono delle pinzette migliori di altre? Grazie per l’attenzione….

    Rispondi
    • Daniela
      10 settembre 2013 at 16:26 (4 anni ago)

      Ciao Vale! purtroppo non ci sono modi per indebolire i peli, l’unica cosa che man mano li rende più sottili è la costante estirpazione alla radice con la pinzetta. Quindi continua con la pinzetta e pian piano vedrai che diventeranno meno duri. per quanto riguarda invece i puntini neri l’unica cosa che puoi fare è uno scrub leggero con zucchero e miele per cercare di favorire la fuoriuscita dei peletti ed eliminarli. quando comunque sono ancora troppo sottopelle e impossibili da rimuovere puoi coprire i puntini con un pò di correttore a pasta dura (cialda o stick). spero di esserti stata d’aiuto, a presto!

      Rispondi
  35. cateee
    28 settembre 2013 at 21:00 (4 anni ago)

    perchè le soracciglia sopra non vanno tolte???

    Rispondi
    • Daniela
      30 settembre 2013 at 15:35 (4 anni ago)

      E chi l’ha detto? le sopracciglia sopra vanno tolte eccome se ce n’è bisogno!

      Rispondi
  36. Giulia
    30 novembre 2013 at 23:00 (4 anni ago)

    Ciao Daniela…la mia storia con le mie sopracciglia inizia i primi anni dell’adolescenza,quando ho iniziato a depilarle..avendole già di mio ‘scarne’ e abbastanza prive di forma (ed essendo anche io alle prime armi) mi sono ridotta ad avere pochi peletti in zone concentare..e in altri niente…cosa che ovviamente mi ha portato in seguito a dovermele disegnare!! Per evitare l’orribile effetto ‘finto’ dato dallo scuro delle sopracciglia…ho deciso di schiarirle..e per schiarirle ho deciso di seguire un metodo ‘casalingo’..ovvero con l’acqua ossigenata…il risultato mi soddisfa…poichè la situazione é nettamente migliorata…tuttavia rimane come un sottono rossiccio (dato dal colore di partenza castano scuro) che francamente non mi entusiasma…se esistesse qualcosa di ‘certo’ in grado di ‘attutire’ il rossiccio sarebbe grandioso..mi rivolgo a te perchè non voglio più sperimentare..vorrei un consiglio da te che sei un esperta…grazie anticipatamente,Giulia 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      3 dicembre 2013 at 09:59 (4 anni ago)

      Giulia tra depilazioni selvagge e decolorazioni te le sei proprio distrutte queste povere sopracciglia!! L’acqua ossigenata è ovvio che faccia l’effetto “pel di carota”, per schiarirle ci vogliono prodotti professionali! io ti consiglio di farle tornare al loro colore naturale e poi recarti in un centro estetico che effettua colorazione ciglia e sopracciglia.

      Rispondi
  37. Chiara
    10 dicembre 2013 at 22:17 (4 anni ago)

    Ciao 🙂
    Ho trovato questo blog tramite una ricerca su google, e spero tu possa darmi una mano! Mi depilo regolarmente le sopracciglia, che crescono piuttosto velocemente. Ho trovato però difficoltà a prendere un pelo, e dopo osservazione attenta ho visto che non riesco nemmeno a sollevarlo, proprio come se fosse sotto pelle! E’ incarnito? Come posso fare per “eliminarlo”?
    Grazie mille in anticipo per la risposta,
    Chiara

    Rispondi
    • Daniela
      16 dicembre 2013 at 15:22 (4 anni ago)

      Ciao Chiara, aspetta ancora qualche giorno, se non spunta fuori da solo potrebbe essere necessario fare un piccolo buchino sulla pelle. ma evita assolutamente di fare da sola, nel caso rivolgiti ad un’estetista!

      Rispondi
  38. Stefania
    22 dicembre 2013 at 12:46 (4 anni ago)

    Ciao sono una ragazza di 27 anni. X molti anni ho estirpato i peli delle sopracciglia e mi crescono a chiazze, + che altro ho la ricrescita. Vorrei sapere se ho danneggiato il bulbo pilifero oppure no, xchè di crescere mi crescono ma è solo ricrescita. Io sto usando l’ olio di mandorle una volta alla settimana, va bene lo stesso? se lo uso tutti i giorni non me le fa rigenerare, ho anche usato x 2 mesi l’ olio di ricino ma non mi ha dato grandi risultati.

    Rispondi
    • Daniela
      4 gennaio 2014 at 20:28 (4 anni ago)

      Ciao Stefania, purtroppo se hai estirpato i peli per molti anni sicuramente avrai indebolito moltissimo il bulbo pilifero quindi i peli potrebbero anche non ricrescere! 🙁

      Rispondi
  39. Emy
    27 dicembre 2013 at 20:08 (4 anni ago)

    Ciao Daniela mi sono sempre affidata all.estetista x la cura delle mie sopracciglia e ho sempre fatto con la pinzetta..solo ke oggi ha insistito x farmi provare la ceretta e alla fine ho ceduto…il risultato è molto bello solo ke ho un dubbio ke mi attanaglia mi ha messo la cera anche in mezzo tra una sopracciglia e l’altra..è corretto???? io nn ho mai avuto peli li in mezzo e adesso temo ke mi crescerenno visibili e scuri!!!! 🙁 un monosopracciglio tipo peo pericoli!!!!! aiuto!!! secondo te è possibile oppure nn si noterenno? grazie in anticipo x la risposta! ciao!

    Rispondi
    • Daniela
      4 gennaio 2014 at 20:55 (4 anni ago)

      Non ti preoccupare Emy, la ceretta non rinforza i peli, bensì li indebolisce! quindi niente effetto peo pericoli! 😉

      Rispondi
  40. Rue
    11 marzo 2014 at 00:11 (4 anni ago)

    Ciao!
    Ho letto il tuo articolo…
    Ma l’ ho letto dopo aver fatto già un danno!
    Qualche settimana fa ho fatto le sopracciglia, seguendo quelle dell’ estetista la volta prima, ma per sbaglio una l’ ho fatta troppo sottile e quindi ho dovuto assottigliare anche l’ altra (mi piacciono un po’ più folte).
    Adesso le sto facendo ricrescere, e stanno ricrescendo abbastanza se non in qualche punto in cui ancora non molto (in qualche punto ci sta un buchetto, ma non capisco se sia normale perchè le altre sono ancora troppo corte), ma volevo chiederti…
    ricresceranno come prima e quanto pensi ci mettano a ricrescere????????
    E’ la prima volta che sbaglio e le faccio così sottili… spero di poterle sistemare a breve….
    Grazie in anticipo per la risposta e per il post!!! 😀

    Rispondi
    • Daniela
      11 marzo 2014 at 15:23 (4 anni ago)

      Ciao Rue! non posso dirti quanto impiegheranno poichè è una cosa che varia da persona a persona! devi solo avere pazienza e, nel frattempo, aiutarti con una matita per sopracciglia per riempire i buchetti! 🙂

      Rispondi
  41. Rue
    11 marzo 2014 at 19:22 (4 anni ago)

    Grazie, sei stata tempestivissima!
    La matita purtroppo non so usarla, ma siccome stanno ricrescendo sotto, non posso ancora riempire con un colore, viene troppo innaturale.
    La cosa che mi preoccupa di più è che non crescano più come prima…
    credi che torneranno come le mie naturali? così poi posso farle sistemare in modo corretto…

    Rispondi
    • Daniela
      20 marzo 2014 at 10:55 (4 anni ago)

      Se le hai depilate eccessivamente solo una volta dovrebbero ricrescere! solitamente solo dopo anni ed anni di depilazione i peli smettono di ricrescere o comunque crescono meno! devi solo avere un pò di pazienza! 🙂

      Rispondi
  42. Mydien
    20 marzo 2014 at 00:03 (4 anni ago)

    Ciao,
    Scusa il disturbo, ma…
    se io le ho naturalmente simili alla numero 3 come faccio a sistemarle?????????????

    Rispondi
    • Daniela
      20 marzo 2014 at 11:15 (4 anni ago)

      Ciao Mydien! devi cercare di renderle più arcuate depilando di più la parte superiore delle sopracciglia nel tratto ascendente, e la parte inferiore nel tratto discendente!

      Rispondi
  43. max
    17 aprile 2014 at 08:20 (3 anni ago)

    corrette… sbagliate… questione di mode e di gusti, ad esempio a me la 3 piace molto piu’ delle altre.

    Rispondi
    • Daniela
      17 aprile 2014 at 16:04 (3 anni ago)

      Non mi trovi d’accordo… un conto è il gusto personale e un conto è avere la consapevolezza di cosa sta meglio sul nostro viso. puoi anche farti le sopracciglia n.3 perché ti piacciono ma dubito che il tuo viso possa guadagnarci!

      Rispondi
  44. Scilla
    18 giugno 2014 at 10:35 (3 anni ago)

    Ciao Daniela! Io ho cominciato a farmi fare le sopracciglia da un’estetista in terza media. Quella volta, guardandomi in faccia, l’estetista rimase entusiasta dalle mie sopracciglia, aggiungendo che erano davvero belle e rare da trovare cosí com’erano. Il fatto fu poi che , non contenta del centro estetico in cui andavo che me le lasciava troppo geometriche (me le tagliavano con le forbicine lasciandomi in faccia forme innaturali e inguardabili), cambiai decine e decine di estetiste dovendo muovermi spesso per Roma, senza mai trovarne una stabile. Ora, mi ritrovo con delle soppracciglia torturate, piene di buchi ed eccessivamente lunghe. Oltre ad essere diverse fra loro stonano col mio viso rotondo e non saprei piú neanche da dove cominciare. Dargli una forma ora come ora è fantascienza, perchè prima di tutto dovrebbero avere un senso che purtroppo gli manca . Quello che mi chiedo è:oltre ai continui cambi diani, sono state le forbicine a peggiorare la situazione oppure queste sono davvero utili? Il problema è proprio la lunghezza, che in alcuni punti me le rende piú chiare e in altri scurissime! Cosa posso fare?! Grazie in anticipo e scusa la lunghezza

    Rispondi
    • Daniela
      20 giugno 2014 at 10:02 (3 anni ago)

      Ciao Scilla! in alcuni casi, se i peletti sono molto lunghi e “disturbano” la linea delle sopracciglia, può essere utile spuntarli leggermente, e comunque se il pelo viene tagliato ricresce (proprio come succede per i capelli). se il tuo problema principale comunque è la non uniformità delle sopracciglia, puoi tranquillamente agire andando a riempirle con una matita per sopracciglia o un ombretto opaco, dando così il riempimento e la forma che desideri!
      In questo post spiego come fare!
      http://www.makeupidee.it/come-riempire-sopracciglia/

      Rispondi
  45. Anna
    28 agosto 2014 at 14:59 (3 anni ago)

    Ciao Daniela,
    Ho letto un po’ i commeti e mi sono spaventata

    Rispondi
  46. Jessi
    5 settembre 2014 at 17:42 (3 anni ago)

    Io le ho abbastanza folte all’inizio ma non so come dare la forma, cosa mi consigli?

    PS:Bella spiegazione 🙂

    Rispondi
  47. Laila
    14 ottobre 2014 at 14:31 (3 anni ago)

    Ciao daniela ho un problema

    Rispondi
  48. Laila
    14 ottobre 2014 at 14:32 (3 anni ago)

    ho le sopracciglia finissime perchè mi vergogno a farle ricrescere e cambiare forma e inoltre spesso noto che perdo pigmenti di pelle simili a briciole nella zona sopracciglia,che posso fare ? vorrei ridisegnarle ma non so come ,senza creare l’effetto ‘finto’ ! aiutaaami

    Rispondi
  49. Eleonora
    19 ottobre 2014 at 10:14 (3 anni ago)

    Ciao Daniela, sono nuova e appena ho letto i tuoi conisgli ho pensanto di chiedertene uno io.
    Sopra le sopraciciglia, soprattutto nella parte centrale, sopra ho dei peletti biondo scuro- marroncino, le mie amiche dicono di non vederli ma se me metto davanti alla specchio li vedo benissimo, non so se toglierli o no, perchè ho paura che ricrescano più scuri, cosa mi consigli?

    Grazie mille 😀

    Rispondi
    • Daniela
      18 novembre 2014 at 11:56 (3 anni ago)

      Ciao Eleonora, se li elimini con la pinzetta (quindi dalla radice) non cresceranno più scuri, ma anzi più chiari!

      Rispondi
  50. Alina
    12 novembre 2014 at 22:31 (3 anni ago)

    Ciao Daniela,ho bisogno del tuo aiuto.
    la mamma e le amiche mi hanno consigliato quest’estate di andare dall’estetista per le soppraciglia.Avevo una forma simile alla figura uno è due.Fatto sta che avevo comunque delle piccole imperfezioni e per i miei gusti erano troppo grosse quindi decisi di andarci.Però il risultato fu disastroso.Usando le forbicine mi taglio tutti i peletti e le feve ancora piu grosse.Oltre al fatto che non mi piacciono ,la sua tecnica mi ha portato dei grossi problemi:da marrone scuro le mie soppracciglia sembrano quasi bionde,hanno molti buchi e devo continuare a tagliarle almeno sulla parte centrale per portarle a livello del soppraciglio.Però molto spesso le rovino e ultimamente crescono molto poco quindi vorrei sapere se c’e qualcosa che puó far ritornare le mie soppraciglia da “setole” a peletti e farle crescere
    Grazie

    Rispondi
    • Daniela
      18 novembre 2014 at 12:16 (3 anni ago)

      Ciao Alina! non tagliarle mai più e rivolgiti ad un’estetista competente!! in bocca al lupo!

      Rispondi
  51. beatrice
    21 novembre 2014 at 22:00 (3 anni ago)

    Ciaaao! Ho le sopracciglia molto simili all’imagine n.5 e il mio scopo e farle diventare ad ala dj gabbiano. Quindi vorrei andare dall’estetista a farmele ma il problema è che dovrei farmele crescere, mi sapresti dire in che punti? Grazie

    Rispondi
    • Daniela
      11 dicembre 2014 at 09:51 (3 anni ago)

      Devi farle ricrescere nella parte di sotto, poi l’estetista ti alleggerirà il ciuffo troppo grosso all’inizio delle sopracciglia.

      Rispondi
  52. Vanessa
    30 novembre 2014 at 13:48 (3 anni ago)

    Ciao Daniela…ho appena scoperto questo articolo molto interessante e devo farti i miei complimenti!
    Io ho un problema con delle sopracciglia…sono ricce e praticamente indomabili…ci sono dei prodotti che possono lasciarle?!
    Grazie mille!

    Rispondi
    • Daniela
      11 dicembre 2014 at 10:01 (3 anni ago)

      Ciao Vanessa, hai provato ad utilizzare dei gel o delle cere per tenere in ordine le sopracciglia? altrimenti in alcuni centri estetici specializzati si realizzano permanenti e stiraggio per ciglia e sopracciglia.

      Rispondi
  53. angela
    24 dicembre 2014 at 14:52 (3 anni ago)

    Ciao Daniela
    Io avevo le sopracciglia simili alla foto n1 ma un giorno ho deciso che eranno troppo grosse e le ho cambiato forma totalmente..ora sono sottili e assomigliano alla foto n3…all’inizio mi piacevano ma dopo 2/3 settimane mi sono stancata
    Ora non so come fare a farle ricrescere…aiutooo

    Rispondi
    • Daniela
      11 gennaio 2015 at 15:49 (3 anni ago)

      Per farle ricrescere l’unico modo è smettere di toccarle… i primi tempi le sopracciglia saranno brutte e sembreranno “trascurate” ma appena saranno ricresciute potrai dare la nuova forma! devi avere solo un pò di pazienza!

      Rispondi
  54. Valentina
    2 gennaio 2015 at 15:02 (3 anni ago)

    Ciao Daniela,da poco ho scoperto questo sito e spero che potrai aiutarmi. Ho sopracciglia scure e folte e me le depilo da sola con la pinzetta ma ho notato che mi ricrescono peli più duri soprattutto sull’arcata superiore…..come posso fare per risolvere questo problema???

    Rispondi
    • Daniela
      11 gennaio 2015 at 15:59 (3 anni ago)

      Ciao Valentina, i peletti eliminati con la pinzetta (quindi estirpati dalla radice) non dovrebbero crescere più duri di prima bensì meno duri oppure uguali. sei sicura di estirparli nella giusta maniera? potrebbe succedere che effettui male l’operazione e i peli, anzichè venire estirpati dalla radice, si spezzano. assicurati inoltre che la pinzetta che usi sia di qualità perchè anche quella potrebbe spezzarli.

      Rispondi
  55. Jennifer
    8 gennaio 2015 at 22:02 (3 anni ago)

    Cara Daniela, avrei bisogno del tuo aiuto, le mie sopracciglia assomigliano molto alla fig.3, ma io le vorrei più folte e ben definite, in modo da poter valorizzare il mio viso (ovale) al meglio. Come faccio?

    Rispondi
  56. Eva
    18 gennaio 2015 at 21:31 (3 anni ago)

    Salve ho un problema di sopracilie …non si crescono …quazi niente .sono sotili sotili tantissimo ..capita che li pulisco una volta a 3 mesi ..anche la forma di sopracilie e bruta ..sono veramente disperata

    Rispondi
    • Daniela
      22 gennaio 2015 at 15:56 (3 anni ago)

      Purtroppo se non crescono non c’è nulla che tu possa fare. le soluzioni sono 2: disegnarle tutti i giorni con una matita per sopracciglia o fare il tatuaggio!

      Rispondi
  57. erika
    6 febbraio 2015 at 19:07 (3 anni ago)

    io ho la ricrescita velocissima…devo farle ogni sera e il pelo è durissimo.ma perché?

    Rispondi
    • Daniela
      11 febbraio 2015 at 17:02 (3 anni ago)

      Ci sono persone con una ricrescita molto veloce ed altre con una ricrescita più lenta, è una cosa normale!

      Rispondi
  58. Teresa
    6 febbraio 2015 at 20:33 (3 anni ago)

    Ciao! Ho un problema. Quando ero alle medie mi sono fatta le sopracciglia da sola, estirpando i peli anche nella parte superiore… Ora mi crescono dei peli scuri che sembra si uniscano ai capelli! Sono abbastanza disperata, non so come fare a far si che non crescano più! Vorrei non averli più… Mi mettono a disagio. P.S: Non mi sono mai più fatta le sopracciglia da sola!

    Rispondi
    • Daniela
      11 febbraio 2015 at 16:55 (3 anni ago)

      Ciao Teresa, purtroppo non è possibile far sì che i peli non crescano più… sarebbe un sogno per tutte! se non vuoi toglierli puoi provare a decolorarli rendendoli così meno evidenti.

      Rispondi
  59. Giada
    9 febbraio 2015 at 20:17 (3 anni ago)

    Ciao. Io ho le sopracciglia abbastanza simili alla f.3 ma non perché le ho depilate troppo,ma perché erano già cosi… Poi ho depilato troppo la parte iniziale…e anche la parte finale é poco più in fuori dell’occhio…io ho il viso abbastanza tondo…Le mie molte mie amiche hanno le sopracciglia uguali alla figura 1 però le le ha fatte l’estetista e altre hanno le sopracciglia come la figura 5…

    Rispondi
  60. Palla Nera
    14 febbraio 2015 at 15:15 (3 anni ago)

    Buonasera… io avrei un problema da un po di tempo ho provato a far crescere le mie sopracciglia ma quando rivado a farle sembra che i peli si spezzino e rimangono le macchie nere come se non li avessi fatti.il risultato è uno schifo… I miei peli sono grossi e neri…

    Rispondi
    • Daniela
      25 febbraio 2015 at 16:31 (3 anni ago)

      Forse non effettui bene l’operazione. come elimini i peli? ceretta o pinzette?

      Rispondi
  61. Marco
    14 febbraio 2015 at 19:41 (3 anni ago)

    Ciao Daniela,ho una domanda da farti.
    Ho qualche sopracciglia bianca e avendo capelli e sopracciglia molto neri,si notano tantissimo…
    Se le tolgo con le pinzette ne cresceranno di più???
    Grazie mille

    Rispondi
    • Daniela
      25 febbraio 2015 at 16:34 (3 anni ago)

      Ciao Marco, non è vero che estirpando i peli bianchi (o i capelli bianchi) questi ricrescano di più! al massimo ricresceranno uguali ma non di più!

      Rispondi
  62. Sara
    14 marzo 2015 at 18:24 (3 anni ago)

    Ciao! Complimenti per la pagina:) ho un piccolo problema, oggi mi sono tolta le soppracciglia, di solito mi vengono molto bene ma stavolta ho fatto un disastro, nel sopracciglio sinistro ho tolto troppo nell’arcata e quindi ho una specie di buco rispetto a quello destro (che è perfetto) cosa devo fare? Aspetto che crescano i peletti(cresceranno?) oppure tolgo anche dall’altra parte? :/

    Rispondi
    • Daniela
      18 marzo 2015 at 10:28 (3 anni ago)

      Assolutamente aspetta che ricrescano! non toccare quello perfetto! dove hai creato il buco applica un pò di matita per sopracciglia per nasconderlo!

      Rispondi
  63. Sara
    22 marzo 2015 at 18:59 (3 anni ago)

    Ciao sono sempre io, a distanza di una settimana mi sono cresciuti i peletti intorno ma nemmeno uno nell’arcata 🙁 non so come fareee

    Rispondi
    • Daniela
      27 marzo 2015 at 14:49 (2 anni ago)

      Una settimana può essere poco, pazienta ancora un pò! 🙂

      Rispondi
  64. claudia
    13 maggio 2015 at 08:36 (2 anni ago)

    Ciao daniela, uso l’ olio di ricino sulle sopracciglia una sera si e una no va bene lo stesso? x quanto tempo devo utilizzare questo olio, va bene x 2 mesi o di piu?

    Rispondi
    • Daniela
      15 maggio 2015 at 09:09 (2 anni ago)

      Ciao Claudia, sì va bene! il tempo dipende da quello che devi ottenere, se devi far ricrescere le sopracciglia lo utilizzi fino a che non sono ricresciute, se vuoi solo rinforzare puoi fare dei cicli di 2 mesi, sospendendo per un mese e riprendendo per 2 mesi, fino a che non hai ottenuto il risultato che desideri

      Rispondi
  65. claudia
    16 maggio 2015 at 13:18 (2 anni ago)

    Grazie daniela x avermi risposto. L’ Olio di ricino mi sta salvando, le mie sopracciglia stanno ricrescendo e sono diventate pii spesse, sono davvero contenta che non mi sembra vero. Staro’ lontana dalla pinzetta ma usero’ la crema depilatoria viso x togliere l’ ecceso dei peli e sto piu sicura.

    Rispondi
    • Daniela
      26 maggio 2015 at 08:46 (2 anni ago)

      Mi fa tanto piacere! 🙂

      Rispondi
  66. Fatima
    24 maggio 2015 at 14:51 (2 anni ago)

    Ciao, io ho un problemino con le sopracciglia.. Me le sono fatte (da sola) col rasoio e me ne sono venute una più lunga e una più corta.. Cioè un disastro.. Conosci per caso un modo per farle ricrescere velocemente?? É tutto un mese che non ricrescono anzi il sopracciglio lungo cresce e quello corto no.. 🙁 ti prego help me.. Grazie !!

    Rispondi
    • Daniela
      26 maggio 2015 at 08:57 (2 anni ago)

      Ciao Fatima, è molto strano che non ricrescano, visto che le hai fatte con il rasoio e non con pinzette o ceretta. Prova anche tu con l’olio di ricino tutte le sere, vedrai che ricresceranno presto!

      Rispondi
  67. Carola
    29 giugno 2015 at 11:36 (2 anni ago)

    hi bisogno del tuo aiuto. Due giorni fa da vera stupida ho tolto molta parte iniziale delle sopracciglia, prima volta che io abbia mai toccato le mie sopracciglia infatti, non so davvero cosa fare ho notato che il mio sguardo è totalmente cambiato ed avendo un lavoro sono davvero imbarazzata. Cosa posso fare? E quando ricresceranno saranno come prima o saranno solo dei peletti. aiutami ti prego

    Rispondi
    • Daniela
      29 giugno 2015 at 13:57 (2 anni ago)

      Se le hai fatte solo una volta sicuramente ricresceranno uguali a prima, devi solo avere un pò di pazienza! Nel frattempo aiutati con una matita per sopracciglia per riempire la zona dove hai tolto troppi peletti!

      Rispondi
      • Carola
        30 giugno 2015 at 13:40 (2 anni ago)

        ciao, grazie mille per la tua risposta e scusa se ti faccio un’altra domanda. Mi sembra che le sopracciglia stiano già iniziando a migliorare, ma ho anche notato che una delle due sta crescendo più velocemente; è normale che la crescita vada a periodi e sia diversa tra sopracciglio e sopracciglio ho devo fare qualcosa?

        Rispondi
        • Carola
          30 giugno 2015 at 13:42 (2 anni ago)

          o*

          Rispondi
          • Daniela
            30 agosto 2015 at 09:20 (2 anni ago)

            é perfettamente normale, tranquilla!

  68. paola
    9 agosto 2015 at 21:55 (2 anni ago)

    Buonasera, si puo’ usare l’ olio di ricino sulle sopracciglia con un pennello piccolo x il fard o non va bene?

    Rispondi
    • Daniela
      30 agosto 2015 at 09:04 (2 anni ago)

      Eviterei di sporcare il pennello di olio di ricino, l’olio di ricino è molto pesante e rischieresti di rovinare il pennello. Utilizza piuttosto un cotton fioc!

      Rispondi
  69. ra
    4 marzo 2016 at 21:22 (2 anni ago)

    buongiorno, volevo chiedere una cosa , le sopracciglia se si tagliano con una forbicina, nel senso si pettinano verso l’alto e si tagliano le parti lunghe che spuntano sopra, ma tagliarle ricrescono più lunghe di prima? e per farle ritornare alla lunghezza naturale bisogna strapparle con la pinzetta quelle tagliate e rifarle ricrescere? è l’unico modo, giusto?. perchè tagliarle ricrescono più lunghe, mentre strapparle ricrescono alla lunghezza naturale. ?. e x non strapparle tutte in una volta, come posso fare, non tagliarle più, e strapparle un po a settimana?. grazie.

    Rispondi
  70. ra
    4 marzo 2016 at 21:34 (2 anni ago)

    perchè ho visto che ha scritto nelle risposte ai commenti, che appunto tagliarle ricrescono più lunghe , avevo chiesto a un estetista che ero andata, e mi ha risposto di no, che tagliarle non ricrescono più lunghe. ma secondo me invece si ricrescono più lunghe e dure , come i capelli..
    grazie.

    Rispondi
    • Daniela
      10 marzo 2016 at 08:59 (2 anni ago)

      Ciao Ra, non mi sembra che io abbia scritto una cosa del genere. Le sopracciglia se tagliate ricrescono della stessa lunghezza di prima, non più lunghe. Possono crescere un pò più dure ma non più lunghe. Comunque consiglio sempre di andarci piano con il taglio e di tagliare solo quelle molto lunghe che “disturbano” la linea delle sopracciglia. Inoltre i peli tagliati di netto non sono per niente belli da vedere, quindi taglia il minimo indispensabile!

      Rispondi
      • Antonymous
        24 maggio 2016 at 17:07 (1 anno ago)

        Cosa ne pensi dei rasoi per sopracciglia?
        E’ vero crescono prima, ma se si vuole sperimentare forme diverse o più sottili non si rischia di perderle.
        L’indurimento è temporaneo, no?
        A proposito, delle sopracciglia “sbagliate” mi piace la 1, quelle un po’ più vicine, che se modellate bene, sono un po’ più “indiane” diciamo. Ad alcune stanno bene.

        Rispondi
        • Daniela
          30 maggio 2016 at 12:45 (1 anno ago)

          Non ho mai utilizzato i rasoi per sopracciglia ma, per fare delle prove, sicuramente sono la scelta meno rischiosa.
          D’accordo sulle sopracciglia n.1… tra tutte le forme “sbagliate” sicuramente sono le meno antiestetiche 🙂

          Rispondi
  71. alice
    11 giugno 2016 at 21:16 (1 anno ago)

    Ciao, complimenti per la pagina! Ho un grosso problema: appartengo alla categoria 2, ho allontanato troppo le sopracciglia tra loro, creando un brutto effetto o almeno credo, lo hanno notate tutte le prof, volevo sistemarmele per l’esame di terza media, cioè tra due giorni, é da 3 giorni che le sto lasciando crescere ma ho 4 peli in croce oltretutto anche corti rispetto al normale. Sono spacciata? Mi faccio le sopracciglia cosi da circa 5 mesi, perché, avendo sbagliato una volta, continuai a rifarmele perché andando a scuola si notava la ricrescita. Sono disperata, almeno per l’orale non volevo sembrare strana con questa faccia a causa delle sopracciglia!
    Grazie, Alice

    Rispondi
    • Daniela
      12 giugno 2016 at 11:09 (1 anno ago)

      Ciao Alice, nella zona centrale dove hai levato troppi peletti e ancora stentano a ricrescere, utilizza una matita per sopracciglia! Disegna dei piccoli peletti, vedrai che la situazione migliorerà moltissimo! Leggi questo articolo su come riempire le sopracciglia! http://www.makeupidee.it/come-riempire-sopracciglia/
      In bocca al lupo per gli esami! 🙂

      Rispondi
      • alice
        23 giugno 2016 at 14:29 (1 anno ago)

        Grazie mille!

        Rispondi
  72. Raffy
    30 giugno 2016 at 17:59 (1 anno ago)

    Ciao Daniela, l’estetista mi ha convita a depilare le sopracciglia per la prima volta. Avevo una bella forma, andava solo ripulita da qualche peletto l’arcata inferiore. Risultato: con la ceretta ha strappato selvaggiamente la peluria dell’arcata superiore, abbassandole. In mezzo,nonostante avessi una peluria trasparente ed iniziassero nel punto giusto, ha strappato…distanziandole troppo. Ho cominciato ad applicare subito olio di ricino, con la speranza di ripristinare la situazione (dici che ci riuscirò?) ed oa mi sono riempita di pustole pruriginose in corrispondenza dell’arcata superiore. Vorrei nascondermi per il disagio. Come porre rimedio? dici di evitare l’olio di ricino per l’irritazione? e se poi non crescono più?aaargh

    Rispondi
    • Daniela
      1 luglio 2016 at 11:05 (1 anno ago)

      Ciao Raffy, mi dispiace tanto per il tuo piccolo inconveniente! 🙁 è davvero una scocciatura ritrovarsi con sopracciglia sbagliate, per giunta non a causa nostra! Ma secondo me puoi stare tranquilla che ricresceranno! in fondo le hai fatte solo una volta! porta un pò di pazienza ed interrompi l’olio di ricino, vedrai che nel giro di poco la situazione tornerà alla normalità e potrai sistemarle come meglio credi! 🙂 un abbraccio!

      Rispondi
  73. Ofelia
    31 dicembre 2016 at 11:29 (9 mesi ago)

    Ciao Daniela, ho letto con attenzione il tuo articolo ed è molto interessante ma provo a chiederti una cosa a cui non trovo risposta, il problema delle mie sopracciglia è che crescono molto, alcune di entrano molto lunghe se non le accorcio regolarmente e soprattutto nonostante idratazione quotidiana sono sempre…sollevate, tipo a spazzola! Cioè se le guardi di profilo sporgono molto e nemmeno col gel riesco a tenerle più unite alla pelle, sono orrende! Che posso fare????

    Rispondi
    • Daniela
      31 gennaio 2017 at 09:47 (8 mesi ago)

      Ciao Ofelia, ovviamente senza vederti non è facile per me darti dei consigli sicuri al 100% però potrebbe essere che il fatto che le tagli regolarmente contribuisca a farle restare sollevate perchè, essendo i peli più corti, sono più leggeri e si sollevano di più (un pò come succede anche con i capelli!) Secondo me dovresti provare a non tagliarle più e a fissarle con una cera per capelli, molto più forte rispetto ad una cera per sopracciglia! Spero di averti aiutata, fammi sapere! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento