Tendenze make-up autunno 2011: Shiseido

scritto da:



Splendida la proposta make up di Shiseido per quest’autunno 2011 che, con il lancio dei suoi nuovi ombretti cremosi Shimmering Cream Eye Color, presenta un trucco occhi che si illumina di mille riflessi metallici. È semplice da riproporre e sta benissimo sulle ragazze more e castane. Se volete provare anche voi a truccarvi così ecco i passaggi da seguire!

trucco shiseido 2011

In primis, come di consueto, realizziamo una bella base viso poi delineiamo leggermente le sopracciglia con una matita o un ombretto del nostro colore.

Sugli occhi stendiamo un ombretto in crema color malva o una matita in modo da creare una base uniforme. Applichiamo il prodotto sulla palpebra superiore arrivando piuttosto in alto, a circa mezzo centimetro dalle sopracciglia, e su quella inferiore, seguendo il bordo ciliare fino all’angolo interno dell’occhio.

Andiamo ora a sfumare bene con un pennello morbido in modo da eliminare le linee nette di colore.

Ora fissiamo il tutto con un ombretto in polvere brillante sempre color malva e sfumiamo nuovamente sia sulla parte superiore che inferiore della palpebra.

Stendiamo ora un tocco di ombretto color carne opaco sotto l’arcata sopraccigliare.

Matita bianca nella rima palpebrale e mascara nero sulle ciglia superiori terminano il trucco occhi.

Le guance sono molto naturali, solo un velo di blush rosa chiaro perfettamente in armonia con il viola acceso degli occhi.

Le labbra sono assolutamente ad effetto nude e vi rimando a questo post per la realizzazione nel dettaglio.

Come avete visto è davvero molto semplice e veloce da realizzare, anche per le non espertissime, perché non presenta sfumature troppo complicate ma è ugualmente un look molto bello e adatto un po’ a tutte le occasioni!










Lascia un commento