Truccare il viso quadrato

scritto da:



Il vostro viso ha tratti un po’ spigolosi con mascella definita e fronte larga? Allora probabilmente appartenete alla categoria dei visi quadrati che quindi, anziché disegnare un ovale perfetto, hanno una forma più quadrangolare o rettangolare. Non è una caratteristica sgradevole, anzi, ma se volete ammorbidire un po’ i vostri tratti ecco come fare!

Angelina Jolie Demi Moore viso quadrato

Angelina Jolie e Demi Moore, due delle attrici più belle e affascinanti di Hollywood, hanno proprio le caratteristiche tipiche del viso quadrato.

Come possiamo vedere dalle foto infatti, la loro fronte è ampia e piuttosto larga e la mascella è pronunciata. Con il contouring ci basterà semplicemente smussare queste zone grazie ad una leggera ombreggiatura, come illustra la face-chart sotto.

face chart trucco viso quadrato

Abbiamo come sempre bisogno delle polveri per le zone d’ombra e per i punti luce, rigorosamente opache.

Sfumiamo dunque un velo di terra leggerissimo ai lati della fronte, arrivando bene all’attaccatura dei capelli, e ai lati delle guance. Come ripeto sempre è importante che queste ombreggiature siano quasi invisibili, per non dare l’impressione di avere il viso a macchie.

Potete ora scurire leggermente di più l’incavo sotto lo zigomo per tridimensionalizzarlo.

Gli unici punti luce di cui avete bisogno invece sono i classici sulla parte alta dello zigomo.

Come vedete è un’operazione piuttosto semplice e veloce perché il viso quadrato è comunque considerato abbastanza regolare e non ha bisogno di chiaroscuri molto articolati, però applicare queste dritte vi sarà sicuramente utile per migliorare ulteriormente i vostri lineamenti!

 










Lascia un commento