Il trucco per le bionde con occhi chiari

scritto da:



Se siete tra le fortunate ragazze ad avere capelli biondi ed occhi azzurri o verdi, il post di oggi è tutto dedicato a voi! Sì perché dei colori così delicati vanno valorizzati nella giusta maniera e con i giusti colori. Prendiamo quindi spunto dalle celebrities e vediamo come truccarci!

ragazza bionda con occhi azzurri

Avere occhi e capelli chiari (e magari anche carnagione) può essere una caratteristica molto affascinante ma bisogna fare particolare attenzione al make up perché eccedere o utilizzare colori sbagliati può subito farci cadere nell’effetto “Barbie” un po’ eccessivo.

I colori che senza dubbio donano di più alle bionde con occhi azzurri o verdi sono i colori caldi del caramello, del bronzo e dell’oro. Risaltano gli occhi e si sposano alla perfezione con i capelli. Vi mostro qualche splendido look!

il trucco di Scarlett Johansson e Taylor Swift

Scarlett Johansson / Taylor Swift

il trucco di Blake Lively e Charlize Theron

Blake Lively / Charlize Theron

Il trucco di Scarlett Johansson e Blake Lively

Scarlett Johansson / Blake Lively

Importantissimo inoltre illuminare l’angolo interno dell’occhio con un colore chiaro, per dare risalto al vostro bellissimo sguardo!

il trucco di Reese Witherspoon e Jennifer Lawrence

Reese Witherspoon / Jennifer Lawrence

il trucco di Hayden Panettiere e Scarlett Johansson

Hayden Panettiere / Scarlett Johansson

Sì allo smokey eyes per la sera ma attenzione a non eccedere con l’intensità. Con colori tenui come i vostri l’effetto “goth” è sempre dietro l’angolo. Quindi poco nero, prediligete il grigio o il taupe.

il trucco di Taylor Swift e Blake Lively

Taylor Swift / Blake Lively

il trucco di Hayden Panettiere e Scarlett Johansson

Hayden Panettiere / Scarlett Johansson

Inutile dirlo, le labbra rosse su di voi sono estremamente sexy e richiamano subito alla mente la divina Marilyn, quindi riservate questo look solo per occasioni veramente speciali!

il trucco di Charlize Theron e Kirsten Dunst

Charlize Theron / Kirsten Dunst

Le labbra fuxia invece risultano meno “importanti” e potete indossarle tranquillamente anche di giorno, chiaramente con un nude look sugli occhi.










2 Commenti su Il trucco per le bionde con occhi chiari

  1. francesca
    10 dicembre 2013 at 17:32 (4 anni ago)

    ciao!!! Sono appena iscritta e volevo dirti che il tuo blog è fatto davvero bene, mi piace molto!!! Volevo sapere… un trucco semplice da poter usare durante il giorno per occhi azzurri,capelli castani e pelle molto chiara? 🙂
    Grazie in anticipo!
    Ciaooo!!!

    Rispondi

Lascia un commento