13
dic

Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri

Capelli chiari e occhi scuri non sono caratteristiche facilissime da trovare in una ragazza ed è per questo che a volte possono sorgere dei dubbi su come sia meglio truccarsi per far risaltare i propri colori. Infatti il contrasto tra il biondo dei capelli e il marrone degli occhi crea un’alchimia molto particolare che va esaltata al massimo! Vediamo insieme qualche look che si sposa benissimo con le vostre caratteristiche!

ragazza bionda con occhi marroni

Dando un’occhiata alle celebrities bionde con occhi scuri possiamo notare che la tendenza principale è quella di mettere molto in risalto lo sguardo, rendendolo ancora più misterioso e intenso.

trucco per bionde con occhi scuri

Ashley Tisdale / Jessica Simpson

trucco per bionde con occhi scuri

Shakira / Julia Stiles

Il più scelto è sicuramente lo smokey nero super intenso abbinato a labbra nude. In questo modo gli occhi scuri sembreranno ancora più scuri e sexy. Quindi matita e ombretto neri sfumati su tutto l’occhio, tanto mascara sulle ciglia e labbra neutre, lucide oppure opache.

trucco per bionde con occhi curi

Katherine Heigl / Ashley Tisdale

trucco per bionde con occhi scuri

Britney Spears / Heidi Klum

Ma se il make up nero non fa per voi o preferite qualcosa di più leggero, specialmente per il giorno, potete provare con un trucco tono su tono marrone. Scegliete degli ombretti molto shimmer e lo sguardo s’illuminerà all’istante! Potete aggiungere anche un tocco di illuminante oro o champagne all’angolo interno dell’occhio.

trucco per bionde con occhi scuri

Katherine Heigl / Gwen Stefani

trucco per bionde con occhi scuri

Ashley Tisdale / Gwen Stefani

Volete invece dare risalto alle labbra? Allora via libera al classico rossetto rosso, accompagnato da eye liner nero e mascara è sempre una scelta molto chic, oppure dal rosa bubble gum, che crea un contrasto molto carino e spiritoso con il biondo dei vostri capelli.

Spero di avervi dato qualche idea interessante su come valorizzare i vostri colori!


Se l'articolo ti è piaciuto AGGIUNGILO AI PREFERITI

9 Commenti + aggiungi commento

  • Ciao Daniela, sono una nuova lettrice del tuo “utilissimo” blog. Volevo complimentarmi con te per la chiarezza, e la semplicità con cui scrivi i tuoi preziosissimi consigli… Grazie a te, tutte quante riusciamo a farci più belle, con poco. Grazie a presto!

    • Grazie mille Rossella! Le tue parole mi rendono felice, davvero! Sapere di essere riuscita nel mio intento di essere utile alle ragazze che mi leggono è una vera gioia! :) grazie!

  • DANIELA SEI MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D TI VOGLIO TANTO BENEE

  • mia madre mi ha visto su questo sito e mi ha chiesto di iscriverla perchè non sa come truccarsi :D stai diventando famosissima :D
    Tanti Bacioni

    Ale<3

  • Non so più come truccarmi la mia vita sembra un inferno !!! D: ieri ho skoperto grazie alla mia dermatologa che sono allergica ai trucchi ma i trucchi fanno parte di me !! aiuto !!
    Tanti Bacioni
    Ale <3

    • Non ti preoccupare, non è un dramma! puoi utilizzare i trucchi ipoallergenici o quelli minerali puri al 100%! :) ci sono tantissime buone alternative, basta cercarle e leggere sempre bene l’inci! :)

  • Ehm… io per truccarmi creo sempre pasticci, perchè ho un occhio di colore azzurro e l’altro di color verde, mentre il colore dei capelli tende più al biondo – castano chiaro,. Cosa dovrei fare? D:

    • Aspetta il post sulle bionde con occhi chiari… lo scriverò a breve! :)

Lascia un commento


Iscriviti alla Newsletter!

Resta aggiornata sugli ultimi articoli!

Link utili

Segui Makeupidee su Facebook