Il trucco da sposa di Kate Middleton

scritto da:



Il grande giorno è arrivato! Dopo mesi di trepidante attesa finalmente il principe William è convolato a nozze con la sua bella Kate. Tutto il mondo era curioso di scoprire tutti i particolari del look della sposa e noi amanti del make-up potevamo perderci dettaglio per dettaglio il suo trucco? Assolutamente no!

immagine di Kate Middleton durante il matrimonio

Già da qualche giorno sapevamo che la sposa avrebbe realizzato personalmente il make-up del suo matrimonio, scelta piuttosto insolita considerando che il suo viso sarebbe stato osservato da miliardi di persone in tutto il mondo e di certo non si sarebbe potuta permettere il minimo errore!

Ma il risultato, grazie alle lezioni di trucco che Kate avrebbe preso proprio per prepararsi al meglio al giorno più bello della sua vita, è stato all’altezza della situazione!

A mio parere ha sfoggiato un bel trucco da sposa, pulito ed incisivo al punto giusto, senza falsare la sua immagine di ragazza acqua e sapone. Guance vivaci, occhi ben definiti e labbra naturali. Unica pecca forse le occhiaie, non perfettamente coperte dal make-up. Andiamo ad analizzarlo!

due primi piani di Kate Middleton matrimonio

Partiamo dalle sopracciglia: ben curate e definite ma con un disegno molto naturale e non artefatto per non stravolgere l’espressione e la forma dell’occhio.

L’incarnato è uniforme, non è stata utilizzata una grande quantità di fondotinta anche perché la pelle di Kate è già molto bella. Come dicevo prima, si intravedono un po’ di occhiaie, probabilmente dovute anche alla grande quantità di stress che sicuramente avrà accumulato in questi giorni!

Le guance sono evidenziate con un bel blush rosa piuttosto acceso dando un tocco di colore al viso.

Gli occhi sono truccati in modo abbastanza evidente con un ombretto marrone cioccolato sfumato su tutta la palpebra superiore facendoli così apparire più grandi. Il bordo ciliare inferiore invece è stato sottolineato con una linea sottile di matita o eyeliner marrone per dare maggiore definizione allo sguardo. Matita color carne nella rima interna dell’occhio e mascara nero solo sulle ciglia superiori completano il trucco.

In ultimo le labbra, proprio naturalissime, con un leggero velo di gloss rosato che richiama il colore del blush.

Questo è tutto! E a voi com’è sembrato il look di Kate? Vi è piaciuto? Dite pure la vostra qui sotto!










3 Commenti su Il trucco da sposa di Kate Middleton

  1. Elena
    8 aprile 2012 at 20:46 (5 anni ago)

    a me no. La forma di sopracciglia troppo come di una provinciale di tanti anni fa. La matita sotto gli occhi gli fa venire lo sguardo di san bernardo. e ad angolo esterno che cos’è? ombretto viola? troppo evidente per il resto del trucco. Questo trucco non ci sta proprio con quei bei orecchini e la corona. poteva fare meglio la principessa.

    Rispondi
  2. Sabrina
    4 maggio 2012 at 01:04 (5 anni ago)

    Anche a me non è piaciuto!
    Sopracciglia drcisamente troppo spesse.
    La linea sotto l’occhio è troppo marcata. Probabilmente avrà usato un eyeliner quando poteva usare una matita in modo da sfumare meglio, sottolineare ugualmente lo sguardo ma senza l’effetto “san Bernardo” come l’ha ben definito Elena prima di me.
    Le guance così rosse ricordano un effetto Heidi non troppo indicato per una futura regina.
    Sulle labbra avrei messo un tono leggermente più deciso, sempre tra le tonalità neutre ovviamente.

    – Se posso aggiungo una critica anche agli orecchini. Due piccole perle non sarebbero andate meglio?

    Rispondi
  3. Daniela
    4 maggio 2012 at 08:21 (5 anni ago)

    beh, sicuramente se avesse lasciato fare il trucco ad un truccatore professionista il risultato sarebbe stato migliore, questo è ovvio… però tant’è, ha voluto far da sola! valli a capire questi reali! 😉

    Rispondi

Lascia un commento