Il trucco per il primo appuntamento

scritto da:



È il vostro primo appuntamento con lui e ci tenete ad essere perfette? In questi casi può succedere che per apparire splendide si calchi un po’ la mano con il make-up con risultati spesso troppo appariscenti che ai suoi occhi non fanno certo l’effetto che ci aspettiamo. Perché ormai lo sappiamo tutte, agli uomini non piace la ragazza troppo truccata! Quindi la parola d’ordine è valorizzarci senza esagerare!

trucco per il primo appuntamento

È importante capire che l’uomo non guarda direttamente il nostro make-up ma rimane colpito dall’effetto complessivo che esso ha sul nostro viso. Ecco quindi qualche dritta da seguire per essere bellissime per lui ma senza eccedere!

Vietato esagerare col fondotinta: l’uomo nota immediatamente se la nostra pelle è troppo truccata e avrà l’impressione che indossiamo il classico “mascherone”. Coprite quindi le imperfezioni usando meno prodotto possibile.

La stessa cosa vale per il blush: non applicatene troppo e sfumatelo bene sulle guance per non creare un effetto troppo appariscente ma semplicemente di pelle sana.

Niente ciprie o illuminanti molto shimmer o glitterati o non oserà farvi neanche una carezza per paura di ritrovarsi con la mano piena di brillantini.

Gli smokey eyes molto intensi e misteriosi sono bellissimi e di gran tendenza ma decisamente non adatti ad una serata a tu per tu con lui. Esagerare con gli ombretti scuri infatti non ci farà di certo acquistare fascino, piuttosto lui avrà l’impressione di essere uscito con un panda! Intensificare lo sguardo va bene ma basterà un po’ di ombretto scuro solo sul bordo ciliare per far apparire l’occhio più bello senza appesantirlo.

Idem per gli ombretti dai colori troppo accesi: un tocco di colore è ammesso ma senza eccessi. Per i ragazzi infatti un trucco molto colorato equivale ad un trucco di carnevale! Prediligete nuance piuttosto naturali che abbelliscano l’occhio ma senza notarsi troppo.

Le labbra sono sicuramente la parte cruciale: ad alcuni uomini piace la donna con delle belle labbra perfettamente truccate, magari con un rossetto rosso molto sensuale, ma poi cosa succede al momento del bacio? Che indosserete entrambi lo stesso rossetto! Meglio optare quindi per tonalità più discrete.

Attenzione inoltre a glitter o micro-brillantini all’interno del rossetto o del gloss: meglio evitarli perché sappiamo benissimo quanto sono difficili poi da mandar via! E per un ragazzo ritrovarsi con i brillantini sulle labbra può essere davvero molto imbarazzante!

Mi sembra non ci sia altro, in conclusione il mio consiglio è di truccarvi cercando di esaltare i vostri pregi e mascherare i difetti in modo leggero ed elegante, senza strafare e senza eccedere, vedrete che in questo modo il vostro lui apprezzerà moltissimo e anziché dirvi “ti preferisco acqua e sapone” vi dirà “sei bellissima truccata così”!










Lascia un commento