Tutti gli usi dei pigmenti per make up

scritto da:



Avere nel proprio beauty case una buona quantità di ombretti colorati sottoforma di pigmenti in polvere libera è davvero utile perché questi prodotti sono davvero molto versatili e possono essere utilizzati, oltre che per il trucco degli occhi, anche in tantissimi altri modi! Vediamo insieme quali sono!

pigmenti in polvere colorati

Per le ragazze che non lo sapessero, i pigmenti sono dei prodotti in polvere libera, di solito venduti in piccole jar di plastica, e che sono costituiti da un’altissima concentrazione di colore puro.

Esistono in qualsiasi colore, chiaro o scuro, opaco o brillante, ed è per questo che si prestano a moltissimi utilizzi!

Creare gloss e rossetti colorati: per creare un lipgloss colorato basta mischiare un po’ di pigmento colorato (rosa, rosso, arancio ecc.) ad un lucidalabbra trasparente, mentre per avere una consistenza più corposa, tipica del rossetto, potete mischiare il pigmento colorato ad un burrocacao.

Creare creme corpo illuminanti: per dare luce alla vostra pelle vi basterà mischiare un pigmento chiaro e luminoso(champagne, oro ecc.) alla vostra solita crema per il corpo ed ottenerne così una dai riflessi brillanti.

Creare smalti colorati: se avete un pigmento che vi piace moltissimo e vorreste indossarlo anche sulle unghie non dovete far altro che mischiarlo ad uno smalto trasparente ed ottenerne così uno colorato. Se invece avete uno smalto colorato che non vi piace potete modificarne il colore aggiungendo un pigmento a vostra scelta.

Creare mascara colorati: potete averne di tutti i colori che volete, vi basta mischiare il vostro pigmento colorato ad una base per mascara bianco ed applicarlo sulle ciglia con uno scovolino pulito.

Creare gel colorati per capelli: volete dare un tocco originale alla vostra chioma? Mischiate un pigmento colorato al vostro gel per capelli ed applicatelo su qualche ciocca per avere degli splendidi riflessi colorati.

Spero che queste dritte vi siano utili, se conoscete altri modi di utilizzare i pigmenti scriveteli pure qui sotto!










4 Commenti su Tutti gli usi dei pigmenti per make up

  1. Sweet
    7 dicembre 2012 at 20:17 (5 anni ago)

    Grazie! Davvero bellissimo! Comunque volevo chiederti: questo make-up può essere realizzato anche con la tecnica del “cat eyes”? Ecco l’indirizzo link: http://www.google.it/imgres?q=dolce+e+gabbana+the+one&hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1440&bih=775&tbm=isch&tbnid=eB2pTjTsl9lzZM:&imgrefurl=http://community.girlpower.it/miglior-spot-2011-a-vt193088.html&docid=b-RNrEf5d80TfM&imgurl=http://www.footluxe.com/gallery/2011/10/Dolce-and-Gabbana-The-One-Lace-Fragrance-02.jpg&w=614&h=834&ei=LkDCUNaHMszFswbsvoDACQ&zoom=1&iact=hc&vpx=4&vpy=282&dur=914&hovh=262&hovw=193&tx=83&ty=138&sig=105188513293627657909&page=1&tbnh=143&tbnw=107&start=0&ndsp=30&ved=1t:429,r:8,s:0,i:174

    Rispondi
    • Daniela
      10 dicembre 2012 at 10:51 (5 anni ago)

      Sì certo! anzi, per fare la linea drittissima potresti aiutarti anche con un pezzettino di scotch all’angolo esterno dell’occhio, come ho scritto nel post sugli “accessori utili per il nostro make up”!

      Rispondi
  2. Sweet
    14 dicembre 2012 at 18:13 (5 anni ago)

    Ok grazie del consiglio, lo farò senz’altro! 🙂

    Rispondi
  3. Giada
    11 aprile 2013 at 16:49 (4 anni ago)

    Ciao, mi sono piaciuti molto gli usi che puoi fare con i pigmenti
    posso farti una domanda ? Ma ci sono anche altri usi che puoi fare con
    i pigmenti colorati ? Grazie 😉

    Rispondi

Lascia un commento