Una cena, una cerimonia o comunque un evento importante, quale occasione migliore per sfoggiare un make up curato e ricercato? La sera è il momento in cui si può osare un pò di più con il make up: i colori si fanno più intensi, le sfumature piu decise, ma se la fantasia a volte scarseggia eccovi qualche spunto da seguire per essere al top!
Dark Smokey Eyes
È il make up da sera per eccellenza, tutta l’attenzione è concentrata sugli occhi che, valorizzati da sfumature scure, risultano più grandi ed allungati.
I colori più utilizzati per lo smokey eyes sono proprio i colori che ricordano il fumo: nero, grigio, taupe e marrone, spesso accompagnati ed illuminati da argento, oro, champagne e burro, all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.
L’accortezza principale, quando si realizza uno smokey eyes scuro sugli occhi, è quella di lasciare le labbra molto naturali, utilizzando quindi rossetti nude o lucidalabbra trasparenti.
Eccovi alcuni esempi.
Intense Lips
Decisamente il trend del momento, valorizzare le labbra con rossetti molto importanti e lasciare gli occhi quasi struccati è uno dei look più visti sulle passerelle e addosso alle celebrities.
Via libera quindi ai rossi, ai viola, ai prugna e ai borgogna, con finish completamente mat o super glossy.
Sugli occhi saranno sufficienti un velo di ombretto naturale e mascara.
Per questo look vi raccomando massima attenzione alla base: quando si indossano rossetti così importanti la base viso deve essere perfetta, tutte le discromie devono essere nascoste con fondotinta e correttore.
Diamo un’occhiata a qualche look.
Cat Eyes
Altro look di grandissima tendenza, l’effetto “occhi da gatta” si ottiene realizzando un’importante linea di eyeliner molto allungata verso l’esterno.
Questo make up occhi può essere accompagnato sia da labbra nude che da labbra colorate, secondo il vostro gusto.
Quando realizziamo questo make up facciamo attenzione alla simmetria, le codine alla fine degli occhi devono avere la stessa lunghezza ed inclinazione.
Di seguito alcuni cat eyes, in varie forme.
Color Pop
La sera è il momento giusto per utilizzare anche colori accesi e brillanti, tonalità che per il giorno risulterebbero un po’ eccessive come i blu, i verdi, i viola ecc.
Possiamo decidere di dare colore agli occhi, alle labbra o, nella giusta misura, ad entrambi.
Facciamo solo attenzione ad abbinare bene il colore degli occhi al colore delle labbra utilizzando solo tonalità fredde o solo tonalità calde.
Ecco alcune immagini.
Questo è tutto, come vedete gli spunti non mancano per realizzare un make up per una serata importante.
Tra questi ce n’è qualcuno che preferite e che utilizzate più spesso?
Valentina
20 Febbraio 2014 at 17:58 (11 anni ago)Il più bello è certamente quello con le labbra in primo piano. Molto chic e anni ’50. Le labbra molto truccate con un bel rosso valentino o un bordeaux, o anche un bel fucsia. Gli occhi truccati solo con il mascara oppure anche un ombretto chiaro per dare “lucidità” alle palpebre.