Sta tornando la primavera e subito la nostra voglia di cambiare look si fa sentire! Basta rossetti scuri, tanto di moda durante l’inverno 2012, e apriamo le porte alle nuove nuance viste sulle passerelle. Cosa ci propone la moda questa volta? Di certo non i soliti colori…

trucco chanel primavera estate 2013
Chanel

Ebbene sì, per l’inizio della bella stagione, oltre alle classiche tinte pastello, alle tonalità calde e ambrate tipiche della stagione calda, quest’anno sulle passerelle ha fatto capolino un colore completamente nuovo: il grigio/argento!

Smokey eyes dalle tonalità fredde, metalliche o satinate, che spaziano dal bianco/argento al grigio/piombo al color platino e che creano un contrasto molto particolare con la pelle.

Guardiamo qualche look!

Krizia / Carolina Herrera make up
Krizia / Carolina Herrera
Lanvin / Lorenzo Riva make up
Lanvin / Lorenzo Riva

Un trucco in cui gli unici protagonisti sono gli occhi.

Base molto naturale, un tocco leggero di illuminante su zigomi e ponte del naso e labbra completamente struccate oppure appena lucide.

L’occhio può essere appena ombreggiato e scurito con un ombretto sui toni del grigio oppure esaltato con tonalità più cariche e luminose come l’argento e il piombo.

Chanel / Ferrè make up
Chanel / Ferrè
Giorgio Armani / Katya Leonovich make up
Giorgio Armani / Katya Leonovich
John Richmond / Mark Jacobs make up
John Richmond / Mark Jacobs

Insomma, che siate scure o chiare, more o bionde, il nuovo trend della stagione sarà il grigio in tutte le sue sfumature! Che ne dite? Lo proverete?

7 commenti su “Tendenze make up primavera-estate 2013

  1. bello! mi piace… il grigio mi da più la sensazione di un trucco naturale! e poi io adoro truccare solo gli occhi, diciamo che sono un pò pigra 😀

  2. Sono felice che il trend di questa estate si basi sui toni grigio/argento perché mi sono sempre piaciuti questi colori per truccarmi, oltre tutto io non mi sono mai truccata le labbra tranne un velo di gloss trasparente!
    Non c’è proprio niente da dire, sono contenta! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto