Come struccarsi bene

scritto da:



Se è importante imparare a truccarsi bene, lo è ancora di più struccarsi alla perfezione a fine giornata! Sarà scontato dirlo ma eliminare ogni traccia di trucco è davvero indispensabile per mantenere la pelle in salute e farla respirare durante la notte. Lasciando il make-up sul viso infatti i pori si ostruiscono e vanno a formare brufoletti e punti neri.

ragazza che si strucca

Anche se la sera abbiamo fatto tardi, siamo stanche o non abbiamo voglia, ricordiamoci sempre di rimuovere il make-up! In fondo sono solo pochi minuti che però ci regaleranno una bella pelle luminosa il mattino seguente!

Una cosa che a volte si dimentica prima di iniziare è di tirare i capelli all’indietro con una fascia per evitare che, mentre ci strucchiamo, vadano sul viso.

Iniziamo con gli occhi che hanno bisogno di un’attenzione particolare. Imbeviamo di struccante un dischetto di cotone e poggiamolo sull’occhio. Lasciamolo agire per 6/8 secondi in modo da ammorbidire per bene il make-up poi iniziamo a rimuoverlo strofinando delicatamente per non irritarlo. Se il vostro trucco occhi è piuttosto scuro un solo dischetto potrebbe non essere sufficiente, imbevetene un altro e continuate l’operazione. Assicuratevi di aver rimosso bene il mascara che è il prodotto un po’ più difficile da eliminare perfettamente, nel caso aiutatevi anche con un cotton fioc per arrivare bene tra le ciglia superiori e inferiori.

Andiamo ora al viso. Passiamo un nuovo dischetto con lo struccante su tutto il viso con movimenti circolari, senza dimenticare la zona vicino all’attaccatura dei capelli e sotto la mascella, dove spesso rimane qualche residuo di make-up.

Terminiamo sciacquando il viso con acqua tiepida e un goccio di detergente delicato in modo da essere sicure di aver eliminato proprio tutti i residui di trucco. Asciughiamoci ed applichiamo una crema che restituirà idratazione e freschezza alla pelle!

Quindi ricordate, struccatevi bene tutte le sere e il vostro viso ve ne sarà grato!










Lascia un commento