15
nov

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Un bel paio di occhi grandi sono sicuramente il sogno di tutte le donne ma in molti casi gli occhi grandi tendono ad essere leggermente tondeggianti per cui può essere un’ottima mossa ridimensionarli e renderli più allungati e “felini”. Vediamo insieme come realizzare questo trucco semplicissimo!

truccare occhi grandi

Ecco qui sotto i passaggi da seguire per correggere ed armonizzare l’occhio grande e tondo. Questo tipo di make-up darà molta definizione all’occhio e ci aiuterà a renderlo più piccolo ed allungato verso l’esterno.

schema make-up occhi grandi

Iniziamo stendendo una base per ombretto neutra sulla palpebra poi sfumiamo un ombretto chiaro in polvere su tutto l’occhio, fin sotto alle sopracciglia (fig. 1). Consiglio un ombretto illuminante e brillante su un occhio giovane, mentre un ombretto opaco o satinato su un occhio che presenta qualche piccola rughetta.

Iniziamo ora a dare definizione allo sguardo disegnando una linea di matita scura o eyeliner sul bordo ciliare superiore, partendo da circa metà occhio (fig. 2). Se non siete espertissime nell’applicazione dell’eyeliner questo articolo potrà esservi utile!

Se abbiamo utilizzato un eyeliner possiamo lasciare il tratto così com’è, se invece abbiamo utilizzato una matita andiamo a sfumare sopra un po’ di ombretto dello stesso colore in modo da ammorbidire e rendere meno netto il tratto e fissare la matita per tutto il giorno (fig. 3).

Terminiamo scurendo la rima interna dell’occhio con un kajal scuro e definendo le ciglia con una passata di mascara ad effetto naturale (fig. 4).

Come vi avevo detto è un make-up molto semplice e veloce ma è davvero l’ideale se i vostri occhi sono grandi e tondi e volete renderli più allungati e sexy!


Se l'articolo ti è piaciuto AGGIUNGILO AI PREFERITI

4 Commenti + aggiungi commento

  • Grazie! mi è stato utilissimo! :)

  • non riesco a fare il tratto superiore preciso mi si sfuma la matita e faccio pasticci anke xk nn riesco a tenere l occio fermo

    • eheh devi fare un pò di pratica! è normale che all’inizio non riesci bene! poi per tenere l’occhio più fermo tienilo completamente chiuso e aprilo di tanto in tanto per controllare se la linea sta venendo dritta! non scoraggiarti! vedrai che pian piano ti verrà bene! :)

Lascia un commento


Iscriviti alla Newsletter!

Resta aggiornata sugli ultimi articoli!

Link utili

Segui Makeupidee su Facebook