Come truccare gli occhi piccoli

scritto da:



Quale donna non sogna di avere occhi grandi stile Bambi? Ebbene in questo post vi spiegherò come truccarci se i nostri occhi ci sembrano troppo piccoli o semplicemente vogliamo dargli maggior risalto! La tecnica dello smokey eyes ci viene in aiuto e in pochi semplici passaggi lo sguardo sarà in primo piano!

trucco per occhi piccoli

Per realizzare questo trucco abbiamo bisogno di una matita occhi morbida e di un ombretto che sia dello stesso colore della matita o simile. Non è importante quale colore voi scegliate, basta che sia piuttosto scuro come un marrone, un blu o un viola per intenderci. Pi ci servirà un ombretto chiaro per il punto luce, una matita bianca o color carne per la rima interna dell’occhio e un mascara.

come truccare gli occhi piccoli

Iniziamo bordando l’occhio con la matita scura (fig.1). Io nello schema ho utilizzato il colore grigio per comodità ma, come vi ho già detto, qualsiasi colore scuro che vi piaccia e stia bene con i vostri occhi andrà benissimo.

Poi sfumate la matita con un pennello da ombretto in modo da cancellare le linee nette e creare un’ombreggiatura (fig.2). Se mentre sfumate la matita sbiadisce troppo potete sempre applicarne ancora e continuare a sfumare.

Una volta completato questo passaggio possiamo andare a fissare la matita applicandoci sopra l’ombretto (fig.3). Preleviamo poco prodotto alla volta e picchiettiamo delicatamente con il pennello sulla palpebra e sotto l’occhio per farlo aderire alla matita, in seguito sfumiamo il tutto con un pennello molto morbido.

Ora non ci resta che schiarire la zona sotto il sopracciglio con l’ombretto illuminante e applicare la matita chiara all’interno dell’occhio (fig.4). Terminiamo con una passata di mascara.

Provate a realizzare questo smokey semplicissimo su di voi, vedrete che splendido effetto!

 










9 Commenti su Come truccare gli occhi piccoli

  1. alessandra
    23 giugno 2012 at 16:56 (5 anni ago)

    l’ho provato, è stupendo… grazie mille

    Rispondi
    • Daniela
      25 giugno 2012 at 15:08 (5 anni ago)

      di nulla, figurati! se hai dubbi o domande chiedi pure! 🙂

      Rispondi
  2. francy
    30 novembre 2012 at 10:47 (4 anni ago)

    ciao sono francesca e ho 13 anni secondo te va bene anche x me lo smokey ho sono troppo giovane

    Rispondi
  3. mary
    7 dicembre 2012 at 22:12 (4 anni ago)

    io ho gli okki piccolissimi e la fronte bassa quindi ho le sopraciglie scese e quindi un po piu vicine a l’okkio…quindi a me l’ombretto nn si vede x nnt sopra l’okkio

    Rispondi
    • Daniela
      10 dicembre 2012 at 10:56 (4 anni ago)

      ciao Mary! intanto dovresti sfoltire un pò la parte inferiore delle sopracciglia in modo da farle diventare leggermente più alte ed aprire lo sguardo! poi se gli ombretti sul tuo occhio non risaltano granchè concentrati sulle ciglia! usa il piegaciglia, metti tanto mascara e, per le occasioni speciali, impara ad applicare un bel paio di ciglia finte! in questo modo il tuo sguardo sarà bellissimo! 🙂

      Rispondi
      • mary
        21 dicembre 2012 at 16:52 (4 anni ago)

        e dovrò per forza applicarle finte xke ho anke le ciglia cortissime…

        Rispondi
  4. Francesca
    9 ottobre 2014 at 18:32 (3 anni ago)

    Ciao, che colori posso usare per degli occhi verde chiaro?

    Rispondi

Lascia un commento