La guida completa all’eyeliner

scritto da:



Eccoci di nuovo a fare il punto della situazione su uno degli argomenti più amati e odiati da tutte noi: l’eyeliner! Qui solitamente ci si divide in 2 fazioni: quelle che “non esco di casa senza eyeliner!” e quelle che “no io ci rinuncio, troppo complicato!” Nel post di oggi tanti suggerimenti per entrambe le categorie!

sguardo con eyeliner nero

Partiamo ovviamente dalle basi, ovvero una semplice stesura dell’eyeliner. Se siete tra coloro che faticano un po’ a disegnare una bella linea sull’occhio, il consiglio che vi do è quello di trovare innanzitutto la formulazione di eyeliner e il pennello che fanno per voi.

Liquido, in gel, a pennarello, con la punta in setole, in feltro, angolata… le combinazioni sono infinite, tutto sta nel trovare quella che più ci risulta confortevole.

Una volta scelto l’eyeliner possiamo passare alla stesura. Ognuna ovviamente ha il suo metodo, nell’articolo su come applicare bene l’eyeliner vi ho spiegato passo per passo quello che utilizzo io. È piuttosto semplice e i passaggi sono solo 4, con un po’ di pratica tutte riuscirete a seguirlo!

Ma per un risultato perfetto non basta disegnare una linea un po’ “a caso”, è importante capire anche quale forma si addice di più all’occhio.

Che il tuo occhio sia tondo, stretto, all’ingiù o all’insù, in questo articolo troverai la linea di eyeliner adatta a te!

Ma se sei una “pro” dell’eyeliner sicuramente non ti accontenterai di trovare la forma che si addice al tuo occhio ma vorrai sperimentare diverse linee, in base all’effetto che vuoi ottenere, al look e alla situazione d’uso.

Per questo ho raccolto ben 12 linee di eyeliner che puoi divertirti a provare!

Vuoi invece rimanere su uno stile un po’ più classico? Vuoi utilizzare l’eyeliner per una serata o un’occasione speciale? Allora ispirati alle dive di Hollywood che molto spesso scelgono l’eyeliner per il make up occhi.

Per finire, se sei stanca della solita linea di eyeliner nera, puoi provare l’eyeliner bicolore, un’idea molto carina sia per l’estate (utilizzando un colore acceso) che per l’inverno (utilizzando tonalità più scure e meno contrastanti).

Spero, con questo articolo di riepilogo, di avervi dato tanti spunti su come indossare l’eyeliner. Se avete dubbi o domande non esitate a scrivermi!










Lascia un commento