Il make up di Selena Gomez

scritto da:



Attrice e cantante di origini texane, la ventenne Selena Gomez è l’idolo di moltissime ragazze che la apprezzano sia per il suo talento che per il suo look sempre impeccabile, fresco e mai eccessivo, perfetto per la sua giovane età. Ecco quindi una carrellata dei suoi make up più belli!

immagine di selena gomez

Occhi e capelli scuri, lineamenti morbidi e sorriso sempre sulle labbra, Selena ha tratti molto mediterranei, quasi da italiana, ed è per questo che molte di noi potrebbero prendere spunto dai look che ho raccolto in questo post e provare a ricrearli! Vediamo come!

foto di selena gomez

foto di selena gomez

Nelle foto qui sopra vediamo il trucco che Selena indossa più spesso: una semplice linea di eyeliner per allungare ed ingrandire i suoi occhi neri, mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori, appena un tocco di blush color pesca e labbra delicatamente colorate da un lucidalabbra semitrasparente o color nude.

foto di selena gomez

Qui sopra invece vediamo la variante un po’ più sensuale con le labbra color rosso fuoco: il trucco degli occhi rimane all’incirca lo stesso, con eyeliner nero e tanto mascara, ma le labbra sono truccate con un rossetto rosso lucido oppure opaco.

foto di selena gomez

Più naturale invece questo look ma con gli occhi in primo piano: ombretto color nocciola opaco su tutta la palpebra, matita color carne nella rima interna per ingrandire l’occhio e mascara nero su tutte le ciglia. Per questo make up sono stati utilizzati anche dei ciuffetti di ciglia finte nella parte inferiore, per enfatizzare l’effetto un po’ da bambolina.

foto di selena gomez

Bellissimo con i suoi occhi scuri questo smokey eyes sui toni del grigio: ombretto color piombo nella parte esterna dell’occhio per allungarlo e color argento all’angolo interno per illuminarlo. Kajal nero nella rima, mascara, ciglia finte e rossetto lucido color nude: un perfetto look da sera.

foto di selena gomez

Ecco un altro smokey eyes, stavolta particolarmente allungato, realizzato con un ombretto nero sfumato all’angolo esterno dell’occhio e un color rosa cipria all’angolo interno. Anche le labbra sono truccate con un rossetto nude/rosato.

foto di selena gomez

Predominanza di colori freddi invece per questo make up: angolo interno dell’occhio illuminato con un color lilla pastello e labbra rosa confetto. Davvero molto belle queste tonalità pastello sulle ragazze dai colori mediterranei!

foto di selena gomez

Altro trucco molto bello sulle ragazze more con gli occhi scuri: uno smokey eyes blu molto semplice, realizzato applicando su tutta la palpebra mobile un solo ombretto blu shimmer e sfumandolo leggermente verso l’esterno.

Cosa ne dite? Come vi sembra il look di Selena Gomez? Spero possiate trarne qualche spunto per i vostri prossimi make up! E se avete qualche altro vip che vi piace particolarmente lasciatemi un commento qui sotto, ne parlerò nei prossimi post!










21 Commenti su Il make up di Selena Gomez

  1. Keira
    12 ottobre 2012 at 16:20 (5 anni ago)

    Grazie mille Daniela per aver fatto questo post 🙂 🙂 🙂
    È davvero ottimo 🙂
    Grazie 🙂
    Keira

    Rispondi
    • Daniela
      16 ottobre 2012 at 08:51 (5 anni ago)

      di nulla! figurati! 🙂

      Rispondi
  2. anna rita
    15 ottobre 2012 at 21:11 (5 anni ago)

    grazie per i tuoi consigli!sempre chiari e utili! spero anche io un giorno di diventare una makeup artist. Baci 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      16 ottobre 2012 at 08:52 (5 anni ago)

      Grazie Anna Rita! e in bocca al lupo! 😉

      Rispondi
  3. francimakeup
    18 ottobre 2012 at 14:05 (5 anni ago)

    Che bello che è lo smokey blu, le sta davvero bene!!

    Rispondi
  4. Maria
    18 ottobre 2012 at 14:43 (5 anni ago)

    Ciao Daniela 🙂 rieccomi 🙂 Potresti spiegare la realizzazione del makeup indossato da Laetitia Casta nello spot del profumo di Dolce e Gabbana? Io lo trovo un trucco divino..anche se non sono per nulla brava con l’applicazione dell’eyeliner..ma mi sto esercitando 🙂 So che i due stilisti quest’anno si sono ispirati all’Italia ed all’italianità 🙂 grazie Daniela baci 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      18 ottobre 2012 at 16:14 (5 anni ago)

      Ciao Maria! 🙂 mi appunto subito la tua richiesta e appena possibile realizzerò un post dedicato!

      Rispondi
  5. Maria
    18 ottobre 2012 at 17:31 (5 anni ago)

    Gentilissima come al solito ma non ne avevo dubbi 🙂

    Rispondi
  6. Emma
    29 gennaio 2013 at 20:19 (4 anni ago)

    Bellissimo post davvero! 😀 Selena è davvero sempre impeccabile… il trucco che mi piace di più è quello da bambolina.
    Volevo chiederti se un giorno o l’altro potresti dedicare un post al trucco per “mimetizzare” il naso lungo e dal profilo greco… ehm… si… il naso più brutto che esista… Ma purtroppo me lo ritrovo addosso:(
    E se puoi anche far vedere se c’è qualche vip che ha un naso così e come lo truccano, o almeno mi chiedo è possibile realizzare un trucco che riesca il più possibile a mimetizzarlo?
    Grazie mille 😀

    Rispondi
    • Daniela
      31 gennaio 2013 at 12:34 (4 anni ago)

      Certo Emma, realizzerò appena possibile un post sulle correzioni del naso! 🙂

      Rispondi
  7. Emma
    1 febbraio 2013 at 19:28 (4 anni ago)

    Grazie!!:D

    Rispondi
  8. Erika
    7 aprile 2013 at 22:56 (4 anni ago)

    Post fanfasticoo!!! Grazie millee!!!:)
    Io invece volevo kiederti se ne potevi fare uno riguardo al trucco di Avril Lavigne… Ecco forse lei nn si trucca proprio leggermente peró è una bella ragazza/donna e si trucca divinamente…
    Vabbé ciaoooo 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      10 aprile 2013 at 10:08 (4 anni ago)

      Ciao Erika! grazie per il suggerimento! appena potrò parlerò anche di Avril Lavigne! 🙂 anche a me piace molto il suo look!

      Rispondi
  9. marta
    9 maggio 2013 at 12:26 (4 anni ago)

    ciao,sei bravissima a spiegare come si fa a truccarsi come selena marie gomez,è il mio idolo!!!a me piace molto il suo trucco molto generale,è semplice!!! ancora complimenti e continua a scrivere su selena!!!nn trovi anche tu che sia fantastica!!!ciao!!

    Rispondi
  10. Rosy
    2 giugno 2013 at 15:22 (4 anni ago)

    Ciao Daniela! 😀 Ti volevo chiedere se puoi fare un post su Brenda Asnicar.. forse lei non si trucca tanto, però vorrei realizzare quel che fa lei col makeup! 😀

    Rispondi
    • Daniela
      4 giugno 2013 at 09:47 (4 anni ago)

      Ok, appena posso lo faccio! 🙂 è molto carina lei, mi piace il suo look!

      Rispondi
  11. naomiescion33
    24 settembre 2013 at 19:05 (4 anni ago)

    ciaoo a tutti selena e’ tutto per me sn una sua grande ammirattrice e io nn solo la stimo per i talento ma anche per il suo stile …
    … selena so bene che nn leggerai questo messaggio /commento ma io ti stimo tanto tanto tanto <3

    Rispondi
  12. Carly
    29 marzo 2014 at 12:39 (3 anni ago)

    Ciao Daniela! Ancora complimenti x il sito! Volevo chiederti…. Potresti realizzare un articolo dove spieghi di preciso come realizzare uno smokey eyes ma più soft (tipo da giorno)?? O se ce n’è già uno, mi metti il link che non riesco a trovarlo?? Grazie mille e ancora complimenti!!:)

    Rispondi
    • Daniela
      11 aprile 2014 at 16:07 (3 anni ago)

      No, mi sembra che non ci sia un articolo sullo smokey eyes da giorno… provvedo prima possibile! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento