Review e.l.f. primer viso ed esfoliante labbra

scritto da:



Ciao a tutte, nella review di oggi vi parlo di 2 prodotti di e.l.f. che ci aiutano a preparare il viso al make up: il primer viso pelle “zero difetti” e l’esfoliante per labbra. Ve li mostro nel dettaglio e vi dico cosa ne penso!

primer viso e scrub labbra elf

Primer Viso Pelle Zero Difetti

primer viso elf

Il prodotto in questione è un primer riempitivo, ovvero che va a riempire i piccoli segni d’espressione e i pori dilatati del viso, levigando la grana della pelle.

Ha una formulazione in gel a base siliconica.

Quello che vi mostro è la versione trasparente (Clear), quindi che non ha funzione correttiva, ma sono disponibili anche 3 colorazioni correttive:

  • Radiant glow per illuminare il viso
  • Tone adjusting green per neutralizzare i rossori
  • Brightening lavander per contrastare la pelle spenta

primer viso elf colori

Questo primer si applica sul viso prima del trucco, si massaggia bene specialmente nelle zone in cui la grana del viso è meno liscia, si lascia asciugare qualche istante e poi si procede all’applicazione di fondotinta e correttore.

È un prodotto che fa bene il suo lavoro, riempie le irregolarità della pelle e leviga la grana, dopo la sua applicazione il viso è davvero liscissimo e vellutato e il fondotinta scorre e si sfuma più facilmente.

Non ho notato un aumento della durata del fondotinta, forse nelle zone con la pelle più secca aiuta un po’, ma nelle zone che tendono a lucidarsi non ho notato miglioramenti in termini di tenuta del fondotinta.

In generale è un prodotto che mi piace, anche in relazione al prezzo davvero accessibile (6,80€ sul sito elfcosmetics.it).

Se si vuole ottenere una pelle perfetta sicuramente è un alleato più che valido, certamente però ne sconsiglio un uso giornaliero, in quanto il silicone di cui è composto il primer potrebbe occludere i pori della pelle.

Ecco l’inci del prodotto:

Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica, Silica Dimethyl Silylate, Phenoxyethanol May Contain: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Red 40 Lake (CI 16035), Blue 1 Lake (CI 42090), Ultramarines (CI 77007), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Tin Oxide (CI 77861)

Esfoliante per Labbra

scrub esfoliante labbra elf

Veniamo ora al secondo prodotto, l’esfoliante per labbra.

Si tratta di una sorta di burrocacao pieno di microgranuli di zucchero di canna che si passa sulle labbra per eliminare le pellicine e riattivare la circolazione.

Si utilizza sulle labbra umide per un effetto più leggero, oppure sulle labbra asciutte per un effetto più esfoliante (io lo preferisco sulle labbra asciutte perché, specialmente in inverno, le mie labbra sono un disastro!)

È un prodotto da utilizzare sempre prima dell’applicazione di un rossetto intenso, perché permette di ottenere labbra lisce e morbide, essenziali per ottenere buoni risultati con i rossetti colorati o dal finish mat.

La sua formulazione in stick lo rende, a mio avviso, estremamente pratico nel suo utilizzo: rispetto agli scrub “home made” è sempre pronto all’uso, rapido, non sporca e non c’è spreco di prodotto.

Sia l’odore che il sapore sono molto gradevoli e dolci, data la presenza dei granelli di zucchero.

Mi piace davvero tanto questo prodotto, perché, specialmente se soffrite di labbra secche come me, riuscirete a prendervene cura in modo molto più semplice e rapido.

Dopo l’utilizzo di questo esfoliante consiglio comunque di applicare un burrocacao sulle labbra perché, anche se nell’inci gli oli non mancano, trovo che non siano sufficienti a mantenere le labbra idratate dopo l’esfoliazione.

Questo è l’inci del prodotto:

Sugar, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ceresin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Tocopherol, Aspartame, Fragrance.

Trovate questo esfoliante sul sito elfcosmetics.it ad un costo di 4,00€

Spero che questa doppia review vi sia stata d’aiuto per i vostri prossimi acquisti di make up, se avete domande non esitate a lasciare un commento qui sotto!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










Lascia un commento