Review prodotti Ancilla Make up

scritto da:



Oggi voglio parlarvi di questa nuova linea di make up minerale e 100% Made in Italy che mi è stata inviata dall’e-commerce MakeUPassion.it. Come vedete dalla foto, ho avuto modo di provare due prodotti per il make up viso, ovvero un blush minerale e una terra illuminante. Ecco cosa ne penso!

terra e blush ancilla confezione chiusa

terra e blush ancilla confezioni aperte

Prima di parlarvi dei prodotti ci tengo davvero a spendere due parole per presentarvi questo negozio on-line di make up.

È un negozio nato da poco e gestito da due ragazzi giovani, tratta diversi brand, sia italiani che stranieri, tra cui Fraulein38, Ancilla, NYX ed altri. Il loro punto di forza è il servizio, veloce ed affidabile, e il rapporto diretto con i loro clienti. Io ho avuto modo di scambiare alcune mail con il titolare Marco, che si è dimostrato un ragazzo davvero molto simpatico e disponibile, nonché attentissimo ai servizi che offrono.

Insomma ho avuto davvero l’impressione di essermi confrontata con persone vere e cortesi e non con un freddo e-commerce dove, per ricevere risposta ad una mail, devi aspettare per giorni! Oltretutto ho ricevuto il mio pacchetto in meno di 24 ore dalla data di spedizione e tutto perfettamente imballato, insomma davvero eccellente!

Mi sono trovata proprio bene e per i vostri acquisti “makeupposi” vi consiglio questo e-commerce ad occhi chiusi!

I prodotti Ancilla

Due righe di presentazione per questo brand:

Ancilla è una linea di make up a base minerale, talc-free e formulata per le pelli sensibili. I prodotti contengono mica, diossido di titanio e iron oxides. Sono prodotti che offrono una protezione naturale dai raggi solari (FTP 15) e sono stati arricchiti con vitamine A ed E per avere anche una funzione antiossidante. Il punto di forza di questa linea è inoltre la presenza di preziose perle di tormalina e citrine che aiutano a riattivare la microcircolazione e a ravvivare la naturale lucentezza della pelle. Il tutto 100% made in Italy!

Come avete visto in foto il packaging è molto carino ed elegante, sui toni del nero e dell’oro con il logo impresso al centro della confezione. L’illuminante ha anche un comodissimo specchio all’interno.

Questo che vedere qui sotto è lo swatch del blush.

blush applicato sulla pelle

Questo blush si chiama Tocco Naturale e, come potete vedere anche dalla foto, è un naturalissimo beige che vira leggermente sul color salmone.

È un colore davvero molto bello, delicato e sobrio, il finish è opaco ma non crea quell’effetto un po’ “gessoso” che spesso vediamo sui blush opachi.
Lo trovo perfetto per il giorno, sia sulle pelli più mature che su quelle più giovani perché regala un bell’effetto “bonne mine”.

Trovo possa essere adattissimo anche per un trucco da sposa, sia usato come blush che addirittura come ombretto! Insomma è un colore molto versatile!
Essendo una tonalità delicata si adatta meglio ad una carnagione chiara, su una pelle più ambrata potrebbe non notarsi abbastanza oppure ingrigire l’incarnato.

Colore a parte, anche come qualità del prodotto mi sono trovata molto bene, è facile da sfumare, non è eccessivamente pigmentato, quindi non si rischia di esagerare durante l’applicazione, e resiste bene durante il giorno.

Passiamo ora all’illuminante, ecco qui sotto lo swatch.

illuminante applicato sulla pelle

Non è facile rendere l’idea di questo prodotto in foto perché è molto chiaro e luminoso, si chiama Rosa d’Argento ed è una sorta di cipria cotta illuminante.
La base è di un bellissimo rosa satinato e cangiante ed è ricca di microglitter bianco perla.

Ma non pensiate che sia un illuminante molto appariscente, in realtà è delicatissimo e può essere applicato tranquillamente anche durante il giorno.
Oltretutto lo trovo molto adatto, specialmente in questo periodo primaverile, perché dona una bella luminosità alla pelle. Per un’occasione speciale (preferibilmente di sera) può essere spolverato anche sul decolleté.

La versione che ho ricevuto io è quella rosata, quindi più adatta a ragazze con un sottotono rosa, ma è disponibile anche una versione dorata per pelli con sottotono giallo.
La scrivenza e la sfumabilità di questo prodotto sono buone e anche la durata non è male.

Potete trovare i prodotti Ancilla in esclusiva sul sito MakeUPassion.it.

Spero di esservi stata utile, se avete domande sui prodotti chiedete pure, se invece avete già avuto modo di provarli mi piacerebbe sapere come vi siete trovate!

Disclaimer: i prodotti sopra citati mi sono stati inviati dall’azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente review. Questa è la mia vera e onesta opinione.

 










Lascia un commento