Trucco da giorno: make up monocolore

scritto da:



Siete alla ricerca di un make up da giorno che sia semplice e veloce da realizzare e che ci doni subito un’aria fresca? E magari utilizzando anche pochissimi prodotti? Allora questo post fa per voi perché, per il trucco monocromatico che vi propongo oggi, ci basta solo un blush!

trucco color pesca

Ebbene sì ragazze, oggi partiremo da un blush per truccare occhi, guance e labbra!

Utilizziamo il nostro blush preferito, quello che si intona alla perfezione con il nostro incarnato, quello che ci da subito l’effetto “bonne mine”. Se avete difficoltà con la scelta del blush giusto vi rimando a questo post!

trucco viso rosa chiaro

Vediamo come creare un trucco da giorno monocromatico

Dopo aver realizzato la nostra solita base viso con fondotinta, correttore e cipria prendiamo il nostro blush e sfumiamone un velo su tutta la palpebra mobile. Potete utilizzare un pennello da sfumatura o, se il colore è piuttosto chiaro, anche direttamente i polpastrelli.

Se volete potete intensificare leggermente il colore sfumandone uno più scuro nella piega palpebrale, oppure lasciare il colore così com’è e passare subito ad applicare il mascara!

trucco viso colori caldi

Sfumiamo ora il blush sulle guance e sulle tempie con un pennello morbido e, se vogliamo, applichiamo un tocco di illuminante sulla punta degli zigomi.

trucco viso arancione

Infine le labbra, applichiamo un burro cacao trasparente e picchiettiamo con il polpastrello il blush al centro delle labbra per dare un tocco di colore e tridimensionalità.

Et voilà, il trucco è completo! Semplice, veloce ed economico!

trucco da giorno rosa

trucco viso monocolore










6 Commenti su Trucco da giorno: make up monocolore

  1. Valentina
    7 febbraio 2014 at 12:02 (4 anni ago)

    Articolo molto utile, difatti mi sono sempre domandata come si puo’ arrivare ad avere un make up cosi’ naturale, non sapevo che il blush avesse anche questi utilizzi, non credevo si potesse usare anche sugli occhi, come un ombretto. E’ un bel trucco naturale e veloce, mi piace molto. Lo faro’ di sicuro quando non avro’ voglia di truccarmi molto e restare comunque colorita in viso e naturale. 🙂

    Rispondi
    • Daniela
      13 febbraio 2014 at 11:38 (4 anni ago)

      Sono contenta che ti piaccia! anche io lo faccio spesso quando non ho il tempo di utilizzare mille prodotti! 🙂

      Rispondi
  2. Lori
    8 febbraio 2014 at 19:47 (4 anni ago)

    Ciao Daniela, volevo farti una domanda per il mio problema con gli ombretti di prima mattina.
    Ogni mattina prima di andare a scuola mi trucco, di solito con un ombretto rosa (dipende dai giorni), una riga quasi inesistente di matita per infoltire un po’ le ciglia e mascara. Quando poi a scuola durante le pause mi capita di specchiarmi, noto che l’ombretto mi fa sembrare più stanca. Non riesco bene a spiegarmi ma sono sicura che sia l’ombretto messo di prima mattina che dà ai miei occhi quest’aria stanca perché quando metto solo matita e mascara questo effetto non c’è. Se, ad esempio, un sabato pomeriggio faccio un’uscita e mi trucco dopo pranzo (mettendo comunque l’ombretto) non succede nulla, i miei occhi non sembrano stanchi. Non riesco a capire come mai mi succede questa cosa con gli ombretti, avresti qualche consiglio da darmi? (Se ti può essere utile, sono castana, ho gli occhi verdi e la pelle un poco chiara)
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Daniela
      13 febbraio 2014 at 11:43 (4 anni ago)

      Ciao Lori! onestamente non saprei da cosa può dipendere questo problema. forse l’ombretto con il passare delle ore ti secca la palpebra? è polveroso? magari ti segna un pò? ma ti succede con qualsiasi colore? è difficile per me aiutarti, posso solo fare delle ipotesi! dovrei vederti per capire meglio! 🙂

      Rispondi
  3. Valentina
    24 febbraio 2014 at 16:31 (4 anni ago)

    Ho fatto sabato questo trucco, è bellissimo, il mio viso era naturale e splendente. Davvero “bonne mine” come dicono i francesi! Ciao Daniela, grazie a te ho imparato a truccare il mio viso. Sei grande.

    Rispondi
    • Daniela
      11 marzo 2014 at 14:57 (4 anni ago)

      Grazie mille Valentina! sono contenta che il risultato ti sia piaciuto! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento