Il trucco di Uma Thurman nello spot Schweppes

scritto da:



È trasmesso da alcuni giorni sulle nostre reti il nuovo spot della Schweppes (nota marca di soft drinks) che ha come testimonial la splendida attrice statunitense Uma Thurman. Se anche a voi è capitato di vederlo, avrete sicuramente notato il suo meraviglioso make-up! Allora perché non provare a riproporlo su di noi? È sexy e colorato, perfetto per le sere d’estate e per tutte quelle occasioni in cui non vogliamo di certo passare inosservate!

trucco uma thurman schweppes

Make up Uma Thurman

Non è un make-up troppo difficile come potrebbe sembrare, basterà utilizzare degli ombretti molto perlati e riflettenti come i pigmenti in polvere libera.

Per la base procedete come di consueto, tutti i dettagli in questo post.

Andiamo subito agli occhi: iniziate applicando un pigmento color oro solo sulla palpebra mobile. Applicatelo utilizzando un pennello bagnato in modo da dare la massima intensità al colore. Utilizzatene una discreta quantità e attendete che il pigmento asciughi, poi sfumatene leggermente la parte superiore con un pennello pulito o un cotton fioc.

Ora stendete su tutta la palpebra fissa, fin sotto il sopracciglio, un pigmento lilla chiaro molto luminoso e uno viola un po’ più scuro solo nella piega dell’occhio, dove termina il color oro.

Disegnate una linea di eyeliner piuttosto spessa sul bordo ciliare superiore in modo da ingrandire e sottolineare l’occhio e sfumate invece un po’ di matita (sempre nera) tra le ciglia inferiori.

Ultimate il make-up occhi con mascara nero e, se volete, ciglia finte.

Passiamo alle guance: il blush utilizzato è di un bellissimo e intenso color rosa corallo ed è steso piuttosto in alto. Prelevate quindi un po’ di prodotto con un pennello da blush e, con leggeri movimenti circolari, iniziate a stenderlo partendo dalla tempia e arrivando sullo zigomo, disegnando una sorta di C. Questo è un modo un po’ atipico di stendere il blush ma a mio parere è meraviglioso perché fa risaltare in maniera incredibile lo sguardo.

In ultimo le labbra, truccate con un rossetto rosso scuro semi-opaco. Se però con un trucco così intenso sugli occhi preferite dare meno risalto alle labbra potete tranquillamente sostituire il colore puro del rossetto con un gloss meno coprente e più portabile.

Et voilà! Ora siete perfette per brillare nelle calde serate estive!

 










2 Commenti su Il trucco di Uma Thurman nello spot Schweppes

  1. agnese
    22 luglio 2013 at 18:28 (4 anni ago)

    ciao, e’ la prima volta che ti leggo e mi piacciono i tuoi articoli. in particolare ho letto con curiosita’ questo qui sul trucco di uma turman, non perche’ mi piaccia (ne’ il trucco, ne’ lei e nemmeno i suoi film) ma perche’ tutti ne parlano con entusiasmo e tu lo hai spiegato molto bene rendendolo di facile esecuzione. sono daccordo anche sul suggerimento che dai di applicare un gloss invece del rossetto, spero che seguano il tuo consiglio e che riservino questo trucco solo a qualche festa in estate sulla spiaggia!

    Rispondi
    • Daniela
      23 luglio 2013 at 14:19 (4 anni ago)

      Grazie per i complimenti Agnese! beh sì, effettivamente questo make up non è proprio da tutti i giorni, anche Uma Thurman nello spot interpreta una femme fatale e non proprio la vicina di casa! 😉

      Rispondi

Lascia un commento